Psicologo e scrittore.

Laureato in psicologia all'Università di Padova, si è specializzato nella psicologia dell'inganno e nei trucchi del paranormale e, grazie a queste sue competenze, conduce da anni indagini e ricerche su presunti fenomeni misteriosi o paranormali. Cofondatore e Segretario nazionale del CICAP, è considerato uno dei principali esperti internazionali su paranormale e pseudoscienze.

Dal 1996 è responsabile europeo della James Randi Educational Foundation e dal 1997 è direttore editoriale della collana "ApertaMente" della casa editrice Avverbi di Roma.

Per il CICAP ha diretto la rivista Scienza & Paranormale dal 1989 al 2006 e dirige la rivista "Magia". Per tre anni, unico in Italia, ha curato un corso di "Metodo scientifico, pseudoscienze e psicologia dell'insolito" presso la Facoltà di Psicologia dell'Università di Milano-Bicocca.

Nel 2000 è stato nominato Fellow (Membro Onorario) dell'americano CSI (Committee for Skeptical Inquiry) e dal 2001 fa parte della Commissione Europea delle Organizzazioni Scettiche (ECSO). Nel 2002, quando Martin Gardner ha interrotto la sua collaborazione alla rivista The Skeptical Inquirer per motivi di età, Massimo è stato invitato a sostituirlo con una nuova rubrica: Notes on a Strange World.

È autore di quasi trenta libri e di oltre cinquecento articoli sui rapporti tra scienza, paranormale e pseudoscienza; collabora abitualmente con il mensile Focus e tutte le altre testate del gruppo.

Pagina personale: http://www.massimopolidoro.com