Le nostre
iniziative

Misteri vecchi e nuovi, analizzati con rigore scientifico. È la missione del CICAP, il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale costituito nel 1989 sotto la spinta di Piero Angela, e che oggi rappresenta un punto di riferimento fondamentale per l'indagine dei fenomeni presumibilmente inspiegabili e spesso trascurati dal mondo scientifico accademico. Fenomeni affrontati con metodi chiari, e con lo spirito di voler spiegare quel che sembra incomprensibile.

Al CICAP, che ha sede centrale a Padova, e ramificazioni in diverse regioni italiane, aderiscono scienziati del valore di Margherita Hack, Tullio Regge e Silvio Garattini, nonché numerosi docenti e ricercatori universitari. Molti dei suoi membri sono ospiti delle trasmissioni radio e tv che affrontano l'ignoto, offrendo un contributo di chiarezza e di approfondimento scientifico frutto dei loro metodi di indagine e della lunga esperienza accumulata sul campo.

Il Gruppo CICAP Lombardia si propone di portare avanti gli obiettivi del CICAP diffondendo le indagini fatte dai vari investigatori del paranormale tramite l'organizzazione di conferenze e varie altre attività.

Vuoi essere informato sulle iniziative del CICAP Lombardia?

Vieni a trovarci su facebook       Contattaci       Iscriviti alla newsletter Organizza una conferenza