Sei interessato ad organizzare una conferenza su temi trattati dal CICAP nella tua città?

Farlo è molto semplice: il CICAP Lombardia offre la massima collaborazione a chiunque sia interessato ad organizzare un evento insieme a noi. Prima di tutto sarebbe un ottimo punto di partenza consultare l'elenco delle conferenze in modo da poter selezionare tra la vasta scelta alcuni temi che ritieni di maggior interesse.

Puoi contattare gli amministratori locali o i dirigenti della tua associazione e proporre il progetto presentando il CICAP Lombardia grazie alla nostra brochure.

Una volta che hai ottenuto un luogo dove far svolgere la conferenza contattaci all'indirizzo lombardia@cicap.org sottoponendoci il tuo progetto. Valuteremo con la massima attenzione la tua proposta e faremo il possibile per accettarla offrendo il nostro aiuto per l'organizzazione.

È importante tenere presente che tutte le nostre conferenze si basano su presentazioni in formato digitale, è quindi molto spesso necessario avere una sala attrezzata con un videoproiettore.

Sei uno studente e sei interessato a far intervenire il CICAP nella tua scuola?

Benissimo! Siamo ben felici di intervenire durante e dopo l'orario scolastico. Per farlo proponi al dirigente scolastico del tuo istituto l'elenco delle nostre conferenze. Possiamo intervenire anche durante le ore di assemblea di istituto.

Esiste anche la possibilità di portare avanti un progetto più grande insieme al tuoi istituto inserendo il progetto di collaborazione direttamente nel Piano di Offerta Formativa. Per farlo basterà scrivere un breve progetto e consegnarlo al dirigente scolastico del tuo istituto tra luglio e settembre. Se vuoi una mano per redigere il progetto scrivici e saremo felici di aiutarti.