< Massimo Polidoro racconta Milano insolita e segreta | Archivio News | Strani mondi e civiltà aliene, con Franco Brambilla - Milano >

Sabato 28 gennaio, ore 15.00

Auditorium Centro Civico Treviglio
Largo Marinai d'Italia - 24047 Treviglio (BG)
L'astrologia messa alla prova: un'occasione insolita per parlare del metodo scientifico
Relatore: Emanuele Catanzaro

Sabato 28 gennaio 2017 alle ore 15:00, presso l'Auditorium del Centro Civico di Treviglio, siamo lieti di presentare una conferenza dal titolo: “L’astrologia messa alla prova: un’occasione insolita per parlare del metodo scientifico”.
Quasi il 50% degli italiani, e più ancora tra i giovani, consulta quotidianamente gli oroscopi. Che cosa c'è di vero? Un'occasione non solo per indagare su costellazioni e temi natali, ma per una riflessione sugli strumenti della scienza e sul pensiero critico.

Emanuele Catanzaro, Ingegnere meccanico, nella vita si occupa della progettazione di veicoli da cantiere. Responsabile del Gruppo Indagini del CICAP Piemonte, ha collaborato all’organizzazione del corso per indagatori di misteri 2015.

L'evento, aperto al pubblico con ingresso gratuito, è organizzato in collaborazione con Chiedi le Prove e con il patrocinio del Comune di Treviglio.