< Milano, presentazione del libro: "Sulla scena del mistero" | Archivio News | Confronto sulle scie chimiche a San Mauro Pascoli (FC) >

Sabato 20 novembre 2010, ore 20.30

Per informazioni inviare una e-mail a
info@proazzate.org

Azzate (VA)
Sala Giuseppe Triacca (Pro Loco)
Via Volta 26 - Ingresso libero

Sarà vero, oppure è un complotto?

Paolo Attivissimo sarà ospite della Pro Loco Azzate ed illustrerà, con diversi video e foto, lo smascheramento delle prove dei cosiddetti "lunacomplottisti", ovvero coloro i quali affermano che le missioni lunari della NASA non portarono l'uomo sulla Luna, e che ci fu una cospirazione con il governo degli Stati Uniti riuscendo a convincere tutto il mondo scientifico, tecnico e giornalistico.

Paolo Attivissimo è scrittore e giornalista informatico, noto nel web come "cacciatore di bufale" ma conosciuto anche in radio e televisione con diversi contributi su indagini riguardante la disinformazione mediatica.

Nella serata verrà presentato il libro di Paolo Attivissimo "Luna? Sì, ci siamo andati!". Il libro analizza gli aspetti storici politici e tecnici che permisero di raggiungere la Luna negli anni Sessanta. Trecento pagine accompagnate da circa duecento tra fotografie e disegni che seguono tutte le tesi dei lunacomplottisiti, nonché tutti gli argomenti scientifici necessari per abbatterle. Un volume sarà donato dalla Pro Loco Azzate alla Biblioteca Civica di Azzate affinché la divulgazione continui e sia fruibile con l'efficiente sistema dell'interprestito.

L'incontro è organizzato dalla Pro Loco Azzate, patrocinata dal Comune di Azzate, in collaborazione con FOAM13, Fondazione Osservatorio Astronomico Messier 13 di Tradate, dal CICAP Lombardia, Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale e da AVA, Associazione Valbossa Astrofili.