Arretrati S&P

anno 2003

  • Anno XI - Nov/Dic 2003

    Scienza & Paranormale n. 52

    Il cavaliere senza testa; Final Séance: the strange friendship between Houdini and Conan Doyle; Lo stregone è nudo (recensione); Fondamenti di comunicazione tecnico-scientifica; La nascita dell'universo; Il fascino della "vera" magia; Il vero orrore di Amityville; Omeopati all'attacco di Piero Angela; Ma il Garante chi garantisce?; D'estate torna il mostro di Loch Ness; Ancora su fantasmi e infrasuoni; Stranezze giuridiche; Assegnati i premi Ig-Nobel 2003; Come prevedere il futuro; Occhio alla svista; Come prevedere i terremoti; Il fenomeno della SARS.Prestigiazione e paranormale; Il CICAP e l'illusionismo; L'arte dell'onesto inganno; Il cavallo e l'unicorno; Se lo scienziato è irrazionale; C'è un UFO in quel quadro?; La scienza e il culto dei cargo; Divertimenti pericolosi.

  • Anno XI - Set/Ott 2003

    Scienza & Paranormale n. 51

    Ritorno a Blade Runner; Zichicche (recensione); Nostradamus - Profezie; Terremoto. I miti della sismologia tra previsione e prevenzione; Telepatia telefonica; 2004 Appuntamento in Italia; Esperimenti sull'aldilà ; Lo strano caso dei tre prigionieri di guerra dispersi in azione; VIII Convegno Nazionale del CICAP; Stop alla spazzatura in TV; Sim Sala Bim geometrico; Kuznetsov: Il silenzio dei sindonologi; Investigatori dell'occulto: il Convegno.Nikola Tesla: vita e leggenda; Henri Broch: una vita contro i ciarlatani; E' Oliver l'anello mancante?; Gli avvoltoi del lutto; Oriente misterioso; Scienza made in China.

  • Anno XI - Lug/Ago 2003

    Scienza & Paranormale n. 50

    Il libro nero della magia; Bravo brontosauro; I transumani e Avanti nel tempo; Sindonizzato!; 50... ma non li dimostra!; Ecco il mistero dei "corpi pietrificati"; Il parco dei misteri; Novita' (si fa per dire) sull'omeopatia; Gli italiani e la magia; Fantasmi e magnetismo; Una sperimentazione su Rita Cutolo?; Sheldrake ed il cane telepatico; Franz Anton Mesmer; Indagine sul mesmerismo; Introduzione; Note del curatore della traduzione italiana.Mesmerismo o ipnotismo?.

  • Anno XI - Mag/Giu 2003

    Scienza & Paranormale n. 49

    Chi sono gli "altri"?; UFO. Complessità  e anomalie di un mito; Se non ci fosse la Luna; La parapsicologia; Antropologia gnostica; L'importanza della ricerca; Si è concluso il Convegno; Nazismo poco "magico"; La Madonna della spiaggia; La legge non può sostituire le prove scientifiche; Inseguito dai marziani, forza un posto di blocco; Oscurantismo in India; Eventi luminosi transienti ripresi dallo Shuttle; Proseguono le ricerche sulle misteriose luci di Hessdalen; Il sabato del Villaggio; TV: meno soldi a chi ospita i maghi; Il business dell'acqua "vitalizzata"; Troppo "Mistero" fa male; Il pianeta alieno più vicino; Oggetti volanti o quasi...; Pericolo cellulare!; Quattro passi sulle braci; Non sempre la fanno franca.Eppur si muove... (rabdomanzia); Ma l'acqua c'è o no?; "Rabdomanti? Io ne ho incontrati tanti, ma..."; Alle origini della radioestesia; "Cosi' sono nate le mie Zichicche"; I misteri di Castel del Monte; Sotto il segno dell'arte; Il caso di Natuzza Evolo; Un rapporto di causa-effetto.

  • Anno XI - Mar/Apr 2003

    Scienza & Paranormale n. 48

    Gente che non c'è; Problem solving con creatività ; A caccia di E.T. (recensione); Uomini, donne e code di pavone - la selezione sessuale e l'evoluzione della natura umana; Si può vincere al Lotto?; Vi aspettiamo al convegno; Voglio sapere il trucco!; La strega e il panpepato; La sfida della BBC a James Randi; La maledizione di Tutankhamon e l'epidemiologia; La velocità  della luce è costante o no?; I Raeliani? L'unica cosa che hanno clonato sono... le bufale!; Cerchi di pietra... poco misteriosi; Bigfoot: solo una burla?; Rosemary Altea perde smalto; L'origine degli uomini lupo; Eppur si muove...; Randi diventa un... amuleto.Animali Sensitivi; Cari cuggini vicini e lontani; Di che segno sei?; Santo cielo: mi sono bilocato!; I falsi diari di Hitler; Se l'evidenza evita la malacreanza.

  • Anno XI - Gen/Feb 2003

    Scienza & Paranormale n. 47

    Tanti saluti dall'inferno; Il mistero di Orione; Oltre Einstein; Estasi, Stimmate e altri fenomeni mistici; E' sempre buona la tradizione?; Alla ricerca della vita nel cosmo; Il continuo fascino di Rol; Il Cannibale bianco; La leggenda del "Pianeta X"; Miliardi di pianeti come il nostro; L'ESP sfugge alle macchine; Mago Otelma: "pubblicità  ingannevole"; La maledizione di Cleopatra; La sedia antigravitazionale.Yahoo sarà lei!; Il mio incontro con Rol; Rol erede di Cagliostro; I dubbi di un parapsicologo; UFO: l'ipotesi extraterrestre; Il mago e lo scienziato; L'illusionismo di Rol; Rol: il prestigiatore.

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',