A Mosaico Scienze si parla del cervello

  • In Articoli
  • 21-10-2002
  • di Francesca Rezzani

Mantova. Si terrà tra il 19 e il 22 settembre la terza edizione di Mosaico Scienze, la fortunata rassegna di divulgazione scientifica organizzata sulle Colline Moreniche del Garda. Tema di quest'anno: "Il cervello, la mente, l'idea".

"I recenti spettacolari progressi della scienza sul cervello", dicono gli organizzatori della manifestazione, "non hanno trovato nei mezzi di divulgazione la risonanza che avrebbero meritato. Scopo di questo breve ciclo di conferenze è pertanto quello di stimolare l'interesse del pubblico verso argomenti tanto affascinanti, offrendo nuovi strumenti e aprendo nuovi orizzonti a chi non rinuncia a cercare risposte ai supremi quesiti".

Tra i relatori in cartellone:il biologo Edoardo Boncinelli, l'entomologo Giorgio Celli, lo psichiatra Paolo Crepet, la psicologa Anna Ferraris, il matematico Piergiorgio Odifreddi, lo psicobiologo Alberto Oliverio e numerosi altri.Tra i relatori anche Massimo Polidoro, che aprirà la manifestazione con un intervento su "Miti e leggende sul cervello".

 

Per saperne di più:

 

Categorie

Sullo stesso argomento

Prometeo

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',