Il TG2 inventa un fenomeno paranormale

Al TG2 della sera del 25 aprile scorso è stata presentata una notizia inaspettata: "Se siete allergici dipende dal vostro segno zodiacale"! Un'altra bufala presentata addirittura in un telegiornale della tv di Stato?

 

Ecco come continuava il servizio: chi è nato in febbraio, marzo e aprile e ha una predisposizione genetica alle allergie diventerà più facilmente sensibile ai pollini. Per i nati in luglio, agosto e settembre, attenzione invece a congiuntiviti e raffreddori. Sono questi i risultati di una seria ricerca condotta dall'immunologo e allergologo Sergio Bonini dell'Università di Napoli.

 

"Chi è predisposto", dice il prof. Bonini, "diventa più sensibile alle sostanze che incontra nei primi sei mesi di vita. Importante dunque evitare ai neonati contatti con pollini, acari e animali domestici. In Italia soffrono di allergie circa 10 milioni di individui (una persona su 5)".

 

Niente dunque che leghi questa notizia all'astrologia, ma al TG2 hanno pensato bene di renderla più interessante infilandoci segni zodiacali e oroscopi, contribuendo così alla credenza che le Università italiane abbiano del tempo da perdere con le panzane dell'astrologia.

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',