Il CICAP Piemonte diventa grande

image
Una casa per il CICAP Piemonte: dopo solo due giorni di intenso lavoro la sede del CICAP Piemonte era già pronta per la prima conferenza pubblica. La foto ritrae nell'ordine: Beatrice Mautino, i cartelloni ancora da sistemare, gli scatoloni accatastati e il folto pubblico di simpatizzanti accorsi ad una lezione del corso di formazione del gruppo piemontese.


Cari amici cicappini di tutta Italia, intorno alla città magica, opera dal 1995 un baluardo di razionalità e scetticismo.

Il Convegno nazionale, ospitato proprio a Torino nel 2003 con grande risonanza sui giornali, ha lanciato una nuova fase della nostra attività. Dopo esserci occupati di Sindone, Rol, cerchi nel grano, pirobazia, astrologia e molto altro, abbiamo in testa un convegno sulle leggende metropolitane da tenere in autunno a Torino, tante nuove indagini, un bollettino più ampio e interessante, un'attività sempre più intensa di educazione scientifica nelle scuole e altro ancora.

Le attività del CICAP Piemonte però non si limitano ai confini regionali: da quest'anno, infatti, sono passate sulle nostre spalle anche alcune incombenze nazionali, come la gestione del sito CICAP Extra, delle conferenze e delle collaborazioni. Per fare fronte a tutti questi impegni abbiamo aperto una sede regionale, all'indirizzo più scettico che possiate immaginare: via San Tommaso 17, a Torino. Ora possiamo gestire al meglio gli incontri con i nostri soci e simpatizzanti, e vorremmo allestire una biblioteca aperta a tutti coloro che desiderano informazioni critiche sul paranormale. Ma come potete immaginare le spese sono molte: per affrontarle ci serve anche il vostro aiuto. La nostra nuova sede ha bisogno di alcune cose fondamentali, a cominciare da:

  • Attrezzature: videoproiettore per conferenze, fotocopiatrice per archivio, computer per video editing, monitor per video editing
  • Arredamento: divanetto, armadi con chiusura a chiave

L'elenco completo e aggiornato è disponibile alla pagina
www.cicap.org/piemonte/cp.php?u=nuova_sede.php.

Per aiutarci potete fornire direttamente alcuni di questi oggetti oppure dare un contributo in denaro. Le donazioni si possono fare sul conto corrente postale n. 14908206, intestato a: CICAP - c.p. 847, 35100 Padova, specificando come causale del versamento "contributo per la sede del CICAP Piemonte", oppure tramite carta di credito, direttamente alla pagina www.cicap.org/piemonte . Anche il più piccolo contributo sarà apprezzato. Grazie a tutti,

Il CICAP Gruppo Piemonte

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',