Il doppio Beatle: una leggenda rock sul podcast

Lo sapevate che Paul McCartney, leader insieme a John Lennon dei Beatles, in realtà  sarebbe morto nel 1966 e sostituito da un sosia? Si tratta di una delle più intriganti leggende metropolitane ambientate nel mondo del rock.*** Una leggenda che si trasforma subito in un'avvincente "caccia al tesoro" che chiunque, non appena ne apprende l'esistenza, può divertirsi a intraprendere.

Ed è anche l'argomento a cui Massimo Polidoro dedica la seconda puntata del suo podcast (il podcast è una trasmisione radio o tv, gestita direttamente da chi la realizza e chi si iscrive riceve automaticamente - e gratis - i nuovi episodi senza doverli richiedere ogni volta).

Inaugurato il mese scorso con una puntata su Dracula, "I misteri di Massimo Polidoro", questo infatti il titolo del podcast realizzato dal Segretario del CICAP, ha subito riscosso un buon successo, raggiungendo subito il primo posto dei podcast scientifici più ascoltati.

Nel nuovo episodio, Polidoro non solo racconta lo svolgersi della leggenda, ma presenta agli ascoltatori una serie di indizi sonori tratti dalle canzoni dei Beatles e altre piccole curiosità ... acustiche.

Contemporaneamente, sta per partire il secondo numero della newsletter di Polidoro che, oltre alle ultime novità , conterrà  in esclusiva per gli iscritti un estratto dal suo libro Cronaca nera in cui si cerca di capire il motivo per cui siamo così attratti, e allo stesso tempo respinti, dai più terribili fatti di sangue. L'iscrizione alla newsletter (uno o due numeri al mese) è aperta a tutti: per riceverla basta andare qui .

Nel frattempo, è quasi pronto anche il podcast ufficiale del CICAP: ancora pochi giorni...

Per saperne di più

Per ascoltare e iscriversi al podcast di Massimo Polidoro

Per ascoltare il podcast di Polidoro su iTunes

Per saperne di più sul podcast

Per iscriversi alla newsletter di Polidoro

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',