Rapimenti alieni e scienza

Spettabile CICAP,
ho una domanda da porvi, che può sembrare banale. Cosa si sa per certo dei rapimenti alieni? Ho visitato il sito ufomachine.org e letto una parte del libro di un certo professor Malanga che afferma certe cose che mi lasciano molto perplesso: adduzioni, alieni che ci visitano giornalmente, collusioni con i governi, e come se non bastasse ho conosciuto nella mia città due persone che affermano di venir rapite periodicamente dagli alieni e che tutto quello che questo Prof. Malanga scrive è vero. Si parla anche di ricerca dell anima di Creazione, insomma un bel mix di assurdità , secondo me. Io tendenzialmente sono razionale come persona, ma vorrei sentire anche un Vostro parere in merito e capire se siamo in pieno demenzialismo oppure c è sotto qualcosa.
Vi ringrazio anticipatamente.
Marcello


Risponde Silvano Fuso.

Gent.mo Marcello,

il Suo scetticismo mi sembra pienamente giustificato. Fino a oggi nessuno ha mai presentato prove convincenti a favore delle straordinarie affermazioni cui Lei fa riferimento nella Sua mail e di cui è zeppo il sito da Lei citato. Il Prof. Malanga è ben conosciuto nell'ambiente e rappresenta un caso piuttosto singolare. Ha una preparazione scientifica (è ricercatore di chimica organica presso l'Università di Pisa), ma quando si parla di UFO si comporta in maniera tutt'altro che scientifica. Per ulteriori approfondimenti sul tema UFO, Le segnalo queste voci dell'Encilopedia on line del CICAP e questi articoli .
Tra questi ultimi, in particolare, Le consiglio l'intervista al compianto Carl Sagan che riguarda proprio il problema dei presunti rapimenti alieni.
Cordiali saluti.
Silvano Fuso
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',