Ciclo di conferenze a Milano

  • In Articoli
  • 05-07-2007
  • di CICAP Lombardia
Per il terzo anno consecutivo, il gruppo CICAP Lombardia organizza, in collaborazione con il Museo di Storia Naturale di Milano, un ciclo di conferenze. Quest'anno si parlerà di "UFO, cerchi nel grano e altri misteri" e sono previsti quattro incontri.

Il primo si è tenuto il 24 marzo, una conferenza su Ufo e progetto Seti di Marco Morocutti e Gianluca Ronzini del SISN, centro studi sull'esobiologia. Il secondo appuntamento è previsto per il 21 aprile: Beatrice Mautino, biotecnologa dell'Università di Torino, e Marco Ferrari, caposervizio scienza di GEO, parleranno di creazionismo. A seguire si terrà, il 19 maggio, una conferenza di Francesco Grassi del CICAP e Giorgio Bardelli, naturalista del Museo Civico di Storia Naturale di Milano, sui cerchi nel grano. L'ultimo incontro sarà con Simone Angioni, chimico dell'Università di Pavia, e Carlo Pesarini, zoologo del Museo di Storia Naturale, che il 16 giugno parleranno dei capelli d'angelo.

Tutte le conferenze, il cui inizio è previsto alle ore 17, si terranno presso il Museo di Storia Naturale in Corso Venezia 55 (MM1, fermata Palestro). L'ingresso è gratuito.

Durante le conferenze sarà anche possibile prenotarsi per la cena scettica a cui interverrà l'entusiasmante illusionista Nicolas d'Amore, allievo di James Randi e vincitore di diversi premi internazionali.

Chi volesse dare la sua disponibilità per collaborare con il CICAP Lombardia potrà contattare direttamente gli organizzatori al termine delle conferenze oppure può scrivere una mail all'indirizzo [email protected].
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',