Sherlock HolmesL'orecchino d'argento

Blue Label Entertainment, 2007
Dvd Game, E 19,90

Un’avvincente, nuova avventura apocrifa per Sherlock Holmes. Questa volta Holmes e il fidato dottor Watson devono scoprire chi ha ucciso, davanti ai loro occhi, Sir Mervyn Bromsby, un magnate dell’edilizia che era sul punto di fare un annuncio clamoroso nel corso di una festa.
La cosa divertente di questo videogioco su dvd, al di là del fatto che permette al giocatore di vestire i panni di Sherlock Holmes, è il fatto che per giocare non è necessario possedere un computer. O meglio, questo e altri giochi di questa casa editrice hanno il vantaggio di essere utilizzabili praticamente su qualunque tipo di piattaforma: un lettore dvd collegato alla tv, una Playstation2 o Playstation3, una Xbox, un PC oppure un Mac.
Cinque livelli di gioco ambientati in 40 location differenti ripropongono la Londra vittoriana in maniera molto aderente ai racconti e alle atmosfere di Conan Doyle. Uno spasso per chi, come il sottoscritto, nutre un’autentica passione per quel mondo così lontano, affascinante e pieno di misteri.
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',