Cambiamenti nel Gruppo Veneto

Gruppi CICAP

  • In Articoli
  • 26-06-2008
  • di Matteo Granziero
Il Gruppo Veneto del CICAP è stato fondato più di dieci anni fa e ha la fortuna di avere membri storici del CICAP nazionale. Nella sua breve ma intensa storia ha realizzato davvero tante attività, sarebbe impossibile ricordarle tutte, ma voglio richiamare quelle più significative.
Tra le altre abbiamo ospitato diversi convegni nazionali e uno mondiale, abbiamo fatto conferenze per “Università della Terza Età” e presso i quartieri di svariate città, abbiamo parlato a cene divulgative del Rotary o del Lions, abbiamo organizzato premiazioni e spettacoli per “Sperimentando” (mostra scientifica interattiva tenuta dalle scuole medie e superiori).
L’attività di un gruppo non si limita solo a questo. Scherzando potremmo dire che abbiamo maturato profonda esperienza nell’arredamento d’interni e nella logistica grazie alla realizzazione della sede nazionale e nella gestione del suo magazzino (modo elegante per dire massicci spostamenti di libri). Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza l’aiuto di amici di altri gruppi, ben disposti ai disagi della trasferta e pronti a darci una mano.
Ecco cos’è un gruppo locale del CICAP: tante persone che scelgono di fare del volontariato secondo mezzi e disponibilità diverse. Da poco ho ricevuto l’onore e la responsabilità di rappresentare gli amici del Gruppo Veneto dopo un periodo in cui il coordinamento è stato gestito da Simone Capeleto. Molti successi sono dovuti proprio al suo impegno nelle relazioni con persone e istituzioni. Ringrazio lui per tutto il lavoro svolto e tutti coloro che credono io possa continuare su tale via.

Matteo Granziero
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',