Previsioni di astrologi,maghi,sensitivi e veggenti per il 2008

  • In Articoli
  • 27-12-2008
  • a cura di Andrea Proietti Lupi



AVVENIMENTI INTERNAZIONALI


“Il destino presidenziale di Barack Obama e’ gia’ scritto. Nelle stelle. Almeno secondo l’astrologo americano Michael “Wolfstar” O’Reilly…(…)… Secondo O’Reilly se Obama fosse nato un’ora prima, avrebbe la vittoria in tasca. Con Marte e Plutone opposti, invece, il senatore deve fare i conti con un “nemico machiavellico”. Chi se non Hillary Clinton? L’ex first Lady, Scorpione (il segno piu’ comune fra i presidenti USA), gode del favore del pianeta guerriero per eccellenza, Marte, situato in Leone. Insomma, secondo le stelle, la Casa Bianca e’ gia sua…”_ Venerdi’ di Repubblica 17/8/2007

“2008: Grande armistizio, accordo per la sopravvivenza, per tutelare i diritti dei minoritari”._ Astrologa Luisa De Giuli sul suo sito web (chi,come,dove? Un po’ piu’ di chiarezza non guasterebbe…,ndr)

Astrologa Franca MAZZEI sulla rivista astrologica ASTRA di gennaio 2008: MONDO_..(cong. astrale)…sembra scongiurare il rischio di conflitti esplosivi e garantire una “tenuta” dei governi, dall’altro lascia presagire un “irrigidimento” in senso conservatoristico, un arroccarsi su posizioni sorde al nuovo, segnando l’inizio di un processo di “restaurazione” dei poteri forti….. (opposizione tra Urano in Pesci e Saturno in Vergine, a gennaio e poi tra settembre e dicembre,ndr) in questi mesi potrebbero dunque sorgere conflitti anche esplosivi di carattere sociale e politico: scioperi, fenomeni di intolleranza razziale, focolai bellici (con una guale opposizione nel 1920 nacque il fascismo). Maggiormente coinvolti da essa: Stati Uniti, India, Inghilterra, Cina e Russia. In fase di consolidamento, invece, il Giappone e i Paesi Islamici. Piu’ critici i primi tre mesi dell’anno quando ..(cong. astrale)… potrebbe accompagnare turbolenze nei trasporti, episodi di violenza, conflitti, rivolte giovanili che potrebbero destabilizzare gli assetti politici.

“Sul fronte internazionale i pianeti estendono i loro benefici effetti sull’Unione Europea e sui paesi islamici moderati., mettono sotto severa osservazione il presidente degli USA, George Bush, e della Russia Vladimir Putin, che rischiano di veder cadere velocemente il loro prestigio”_ astrologa Carla CERRI sulla rivista Gente 1/2008

“In questi ultimi anni ho sempre invitato alla prudenza. Ma per questo 2008 mi sento ottimista…(…) Si annuncia un’epoca nuova per gli USA. Forse sara’ davvero il presidente di colore Barack Obama a segnare la svolta”._ Branko sulla rivista CHI del gennaio 2008

“Il prossimo presidente degli Stati Uniti sara’ Hillary Clinton, che porta pace al mondo”_ sensitiva Teodora Stefanova da Paolo Bonolis a Buona Domenica (video da Domenica In del 2003, visibile qui….)
http://video.libero.it/app/play?id=df740d7371cfca022a3e41af33bfb2f8

Le previsioni della sensitiva Teodora Stefanova rese al quotidiano online quotidiano.net (Il Resto del Carlino/Il Giorno/La Nazione)_ del 29/12/2006:
http://qn.quotidiano.net/archivio_art.php?art=http://qn.quotidiano.net/2006/12/29/pages/artI5452800.html

- D: A proposito di USA, cosa ci dice delle elezioni?
- R: “Le vincerà Hillary Clinton”

Astrologo VAN WOOD sulla rivista Nero su Bianco del Novembre-Dicembre 2007: http://www.nerosubianconews.com/articoli/1207/1dice.pdf
“Il 2008 sarà un anno pazzo…(…)… Stando cosi’ le cose nel 2008 aumenteranno i conflitti mondiali,non ci sarà possibilità di dialogo tra le forze opposte. Tutto ciò determinerà un violento conflitto su temi politici, religiosi, sociali, con una pericolosa crescita del razzismo. La classe politica darà una pessima immagine di se lasciandosi andare a eccessi verbali, e la gente sarà più infuriata che in passato. Negli Stati Uniti ( che sono Gemelli), le tensioni politiche raggiungeranno livelli insospettabili a causa della crisi economica e della duratura guerra in Iraq, che durera’ per tutto il 2008. Avanzerà in tutto il mondo la corruzione e il malaffare, ma finalmente vorremo vederci chiaro, cercando di ripulire il mondo dalla corruzione e dalla crudelta’….”

Almanacco di Barbanera:

Non si potranno attendere buone notizie dai numerosi teatri di guerra nel mondo.anzi e’ addirittura possibile un irrigidimento delle posizioni dei belligeranti, con un’altalena di chiusura ed apertura dei contrasti. Stessa sorte per il problema della condizione della donna…in molti paesi soprattutto islamici si configura la possibilita’ di un numero maggiore di violenze non solo sulle donne ma anche sui bambini. E allargando il campo ai giovani, non si prevedono norme e cambiamenti che ne allevino le condizioni di disagio

EUROPA_In generale, ai paesi membri della comunità Europea il 2008 promette grandi favori: l’economia dovrebbe continuare nel percorso di ripresa iniziato lo scorso anno e l’importanza della Comunità Europea dovrebbe divenire, in ambito internazionale, sempre più rilevante. Unica eccezione l’Inghilterra, che sarà alle prese con difficili congiunture economiche e problemi di politica interna

PAESI ISLAMICI_ c’è dunque da aspettarsi un ampliamento della potenza islamica nel mondo e parallelamente delle sue posizioni più antioccidentali.

AMERICA_ ….(cong. astrale)…. potrebbe segnare per la grande potenza nordamericana l’inizio di un periodo non felice con l’avvio di un lento ma progressivo declino. Le difficoltà interne saranno causate soprattutto da una situazione economica stagnante e da un aumento rilevante della disoccupazione; quelle esterne deriveranno invece dalla impossibilità di continuare a mantenere un ruolo vincente nei conflitti aperti in Medio Oriente e in Asia Centrale anche per il progressivo “raffreddamento” del sostegno fin qui ricevuto dagli alleati.

ASIA_...(cong. astrali)…. potrebbero segnare una battuta d’arresto nello sviluppo sociale e industriale di Cina e India: le due grandi potenze asiatiche rischiano disordini interni e attentati di matrice fondamentalista. Il Giappone, invece, nonostante l’allarme terremoti particolarmente alto nel 2008 pare avviato ad una sicura ripresa economica.

Seguono previsioni mese per mese:

GENNAIO _causa fanatismo si verificheranno eventi violenti ed improvvisi nel mondo. Arischio il sub continente indiano (Afghanistan e Pakistan compresi) territori che potrebbero essere colpiti anche dall’ennesima catastrofe naturale.

FEBBRAIO_Mese di mutamenti nelle tendenze dei rapporti economici e politici. Forte debolezza della divisa statunitense che sarà accompagnata da una diminuizione della popolarità dell’amministrazione di Bush.

MARZO_ Cresce l’economia europea con la Germania in testa e l’Italia in buona posizione, problemi invece a Francia, Inghilterra e forse anche spagna.

APRILE _Favoriti in modo particolare i paesi balcanici e l’India dove potrebbe avviarsi un lungo e lento processo di trasformazione dei rapporti sociali. Si inizieranno a vedere i lavori fatti in Cina per le olimpiadi.

MAGGIO _Attenzione per la natura con atti che frenino il degrado ambientale. (quali?, boh. NDR) La donna viene nuovamente valorizzata per le sue forme naturali.

GIUGNO _Forti e violenti eventi naturali nel mondo come maremoti e tifoni. Soprattutto in Europa possibili rivolte giovanili

LUGLIO _A pochi mesi dalle elezioni americane lo scontro tra i due candidati sarà molto forte. Avrà penalità il candidato che si dimostrerà sia nei confronti degli elettori sia nei confronti della politica estera, più duro e aggressivo.

AGOSTO _Prestigio dell’economia europea che evidenzierà ancora di più la crisi degli Stati Uniti. In crisi anche Russia e Cina e l’Inghilterra potrebbe trovarsi tra due fuochi: alleato storico e partners europei. Buon momento per il Giappone.

SETTEMBRE_Importanti risoluzioni rafforzeranno significativamente il ruolo delle Nazioni Unite. Sul tavolo delle trattative verrà posta in primo luogo la questione energetica e la scelta politica adottata dall’ONU dovrebbe riuscire a mediare tra le esigenze del mondo occidentale e quelle dei paesi arabi e asiatici.

OTTOBRE _Conflitti tra possibilità di innovazione (per esempio rispetto alle scelte energetiche) offerte dalla ricerca scientifica, da un lato, e politiche conservative promosse dai gruppi di potere, dall’altro. Sara’ uno scontro lungo e difficile ma inevitabile.

NOVEMBRE_Possibili scontri in medio oriente, nei paesi arabi in generale in Asia centrale.Appare molto difficile la situazione in Afghanistan, dove si potrà assistere ad una recrudescenza del conflitto. Probabili tensioni tra Stati Uniti e Russia e forse anche Cina. L’Europa avrà il ruolo del mediatore.

DICEMBRE_La politica mondiale dovrebbe dare segni maggiore lucidità e iniziare ad agire più per necessità che per smania di potere. (questa pero’ non e’ una previsione….., ndr)

Astrologo Andrè Barbault
http://www.andrebarbault.com/nouveau_quinquennat_ita.htm

“…(cong. astrale)…verso settembre 2008, con un possibile deterioramento di rapporti tra Presidente (Sarkozy,ndr) e primo ministro (Fillon,ndr), e non addirittura ancora (al più tardi) sotto l’anello di sosta dell’astro a 14° in Vergine, verso il maggio 2009….(…)… ….tutto fa pensare che questi due capi di Stato (Sarkozy-FRANCIA,Merkel-GERMANIA,ndr) costituiranno un’autentica coppia europea…(…)… il che (stessa configurazione alla nascita dei due leader,ndr) fa credere a una rimessa in carreggiata e a un riassetto europeo.

Astrologa Grazia Bordoni sulla rivista SIRIO di gennaio 2008:

Papa Benedetto XVI_vistoso calo di energie….. potrebbe essere costretto a un piccolo intervento chirurgico. Il transito di Giove in Capricorno segnala l'eventualità di un'importante affermazione dottrinaria, forse un'enciclica. Gordon BROWN_ L’anno non sara’ facile per il primo ministro di Sua Maesta’…(…)… costringendolo a ridimensionare le sue aspettative forse anche per motivi di salute. Vladimir PUTIN_ Un 2008 portera’ non poche difficolta’….(cong. astrale)… insidia la saldezza del suo potere….riduce severamente la sua popolarita’ e la sua credibilita’ George W. BUSH_E' possibile che tenti di recuperare qualche consenso, rassegnandosi al ritiro delle truppe dall'Iraq


astrologa HORUS sul venerdi’ di Repubblica del 28/12/2008
In Europa continuera’ a soffiare un vento bellicoso nei paesi dell’Est. Al contrario, in Medio Oriente qualcosa potrebbe muoversi,sia pure lentamente, in senso positivo….(..)…

Astrologa Antonia Bonomi nel sito:
http://www.arcobaleno.net/curiosita/2008/2008Mondo.htm

NEL MONDO_Si può ipotizzare che i mezzi di comunicazione avranno un’importanza primaria sia usati dai capi di stato, ma anche nel divulgare i fatti privati, gli intrallazzi tra stati e stati. Sono prevedibili scoop e tentativi di mettere il bavaglio, e Marte con il suo aspetto negativo indica il rischio di mano pesante. Per ciò che riguarda le guerre in atto e quelle possibili avrà sempre notevole importanza l’attuale Presidente americano che, stando al suo quadro, con Giove negativo con il segno natale e la Luna rischia di fare la parte del leone… mangiato dalle rivelazioni. Non sono più favorite la Francia Bilancia e l’Ariete Germania, dove lo scandalo è sempre in agguato.
Per l’America, Cancro ascendente Gemelli, l’anno ha punte difficili e sto usando un eufemismo, sia all’interno per l’economia e il rischio di attentati sia all’esterno nei rapporti con gli altri stati. Ha tante stelle sulla bandiera, speriamo ce ne sia una attiva!
George W. BUSH ha la stella appannata, poco male se riguarda lui solo e non coinvolge il resto del mondo

Condoleezza RICE può ottenere risultati molto importanti, che fanno onore alla sua immagine

Hillary RODHAM CLINTON rughe a parte ha la possibilità di sfruttare molto bene il caso a favore

José Luis ZAPATERO non è messo benissimo soprattutto a partire da febbraio, ma se regge l’estate lo vede risalire la china

Vladimir PUTIN fa bene a prendere tutte le precauzioni per non essere defenestrato, perché il 2008 è tutto in salita… ma non per arrivare alla cima

MOUBARAK gode di un ottimo anno per la politica, meno per la salute

GHEDDAFI sempre a patto che i dati di nascita in mio possesso siano giusti, può all’improvviso ritagliarsi un ruolo molto importante sulla scena mondiale


Astrologa Grazia MIRTI sul sito:
http://canali.libero.it/affaritaliani//mirti_24_12_2006.html (24.12.2006 – 2 anni fa,ndr)

"La discesa lenta ma costante del dollaro dovrebbe continuare nel 2007. Del resto, se teniamo conto che lo scorpione Ahmadinejad ha convertito le riserve monetarie dell'Iran da dollari a euro... Consiglio quindi di trovare formule di investimento alternative al dollaro. Peraltro, non si può non tenere conto del fatto che da ottobre (2007,ndr) Marte stazionerà nel segno del Cancro fino a maggio 2008, il che potrebbe portare a un significativo cambiamento nell'assetto mondiale. Ad esempio, un rafforzamento del ruolo emergente della Cina e un conseguente ridimensionamento degli Stati Uniti".

l'astrologa Grazia Mirti intervistata nel sito:
http://canali.libero.it/affaritaliani/mirti181207.html (30.12.2007)

- D: E nel mondo?
- R: "Il 18 dicembre (2007,ndr)si è formata una congiunzione molto particolare: si sono incrociati nel sagittario giove (il pianeta della politica) e plutone (quello del potere). Questo porterà grandi cambiamenti per la politica internazionale. Basti pensare che l'ultima volta che si presentò una coincidenza simile era il il 1778, pochi anni dopo la rivoluzione francese cambiò la storia. La carta del cielo dell'Italia indica confusione. Il leone Zapatero e l'acquario Sarkozy abitano da altre parti purtroppo".
- D: Verrà in un certo senso sovvertito l'assetto internazionale...
- R: "Esattamente. Per esempio la leadership americana potrebbe lasciare il posto a quella cinese. La situazione italiana in ogni caso non si sbloccherà fino alla prossima primavera".
- D: Sulle elezioni presidenziali americane cosa dicono le stelle?
- R: "Hillary Clinton è uno scorpione che sta subendo l'attacco della luna nera. Al momento delle elezioni urano sarà in luna... Questo dà forza da un lato, ma tratti di instabilità. Obama è un leone. Un po' frenato dai pianeti, ma potrebbe emergere dato che saturno è uscito dal suo segno. Sarà una lotta all'ultimo sangue".
- D: Putin?
- R: "Bilancia: avrà un'estate difficile".
- D: Fidel Castro?
- R: "Leone, con il transito di Saturno. Non associo mai l'astrologia alla morte, certo è che ha subito duri colpi e la fase critica sarà la primavera".
- D: Gordon Brown? - R: "Pesci. Avrà dei momenti di crisi a causa di urano, che passa una volta ogni 84 anni e causa eventi imprevedibili. Nella stessa situazione astrale sono Visco e il generale Speciale".
- D: Nicolas Sarkozy?
- R: "E' acquario ascendente vergine, che è il segno della Francia, di Parigi per l'esattezza. Avrà un grande successo nel 2009 quando giove andrà nel suo segno".
- D: Angela Merkel?
- R: "Cancro: transiti forti, ma stimolanti. E' una lottarice".

Il Nostradamus arabo: "Prodi governera' anche nel 2008"
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=1.0.1713660320 (28-12-2007)

Il premier Romano Prodi continuera' a governare l'Italia anche per il 2008, "nonostante i cambiamenti che avranno luogo" nel corso dell'anno: e' questa la previsione di uno dei piu' autorevoli astrologi al mondo, il tunisino Hassen Charni.
…..(…)…. A proposito del Vaticano, Charni - soprannominato il Nostradamus degli Arabi - ha affermato che Benedetto XVI "godra' nel 2008 di ottima salute e si adoperera' concretamente a un avvicinamento tra Islam e Cristianesimo". Inoltre, secondo l'astrologo, Sua Santita' pubblichera' l'anno a venire un chiarimento sul suo famoso discorso all'Universita' di Ratisbona, che ha suscitato molte polemiche tra i musulmani. Hassen Charni….., parte dalle prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti annunciando la vittoria dei Democratici. In Iraq, annuncia Charni, continueranno a seguire la politica dei loro predecessori Repubblicani, operando in vista di una suddivisione del Paese.
A questo riguardo, prevede che in Iraq "il sangue continuera' a scorrere quotidianamente" anche il prossimo anno e che il presidente Jalal Talabani sara' colpito da un malessere fisico tale da impedirgli l'esercizio delle sue mansioni politiche. Quanto alla situazione della sicurezza, la "guerra delle milizie" e delle "bande terroristiche" proseguira', accentuata dal vuoto politico e dall'incertezza. Nel 2008 si assistera' poi alla morte di uno dei due principali leader sciiti, Moqtada al-Sadr o Abd al-Aziz al-Hakim.
Quanto alle sorti dell'Iran, Ahmadinejad sara' eletto presidente una seconda volta e "potrebbe trovare un accordo coi Democratici, dopo la caduta di Bush". Il piano nucleare del presidente iraniano avra' successo, anche se si assistera' a "episodi di sabotaggio che pero' non colpiranno il reattore di Bushehr".
Tra gli eventi attesi, la morte di un leader arabo e "grandi manifestazioni di protesta in Egitto" contro il governo. In Libano, nonostante l'elezione di Michel Sulayman alla presidenza del paese, continuera' la serie di omicidi e di attentati, mentre per la Siria il 2008 sara' "l'anno piu' difficile". Quanto alla situazione in Israele e nei Territori palestinesi, il premier israeliano Ehud Olmert restera' al potere e continuera' l'assedio di Gaza, dove avranno luogo gravi disordini popolari in seguito alla morte di uno dei leader di Hamas. Inoltre, "non si avranno accordi tangibili" in seguito alla conferenza di Annapolis. In Libia "si verifichera' il caos per la successione del leader Gheddafi, che scomparira'".
A livello ambientale, Charni prevede nella prima parte dell'anno numerosi e violenti terremoti in Iran e in Medio Oriente.

Le elezioni del 13 Aprile secondo gli astri:da uno dei siti dei sostenitori di Forza Italia (che cita a sua volta l’ANSA) (06/02/2008)
http://forzait.netsons.org/?p=1#respond (http://www.forzait.net/index.php)

Il 13 aprile? Una data che porta al rinnovamento, indicano astrologi e sensitivi. Che pero' si dividono rispetto al peso da dare, in termini di fortuna e di buona riuscita del prossimo governo, alla giornata scelta per le elezioni. E se per il sensitivo Solange e l'astrologo Jupiter la scelta fatta dal consiglio dei ministri e' l'optimum, l'esperta di numerologia Laura Tuan e' piu' scettica: 'numeri e pianeti fanno pensare ad una situazione controversa', avverte. E comunque vada 'c'e' il rischio di un governo breve quanto quello appena caduto'.
Tant'e'. Esaminato dal punto di vista astrologico, secondo Solange, al secolo Paolo Bucinelli, sensitivo toscano autore di una rubrica fissa sul settimanale Vip, 'il 13 aprile sarebbe un giorno molto favorevole, perche' c'e' la Luna in trigono, Saturno Marte e Venere che si incontrano, bellissimo sodalizio tra la dea della bellezza, fortuna e successo'. Pellegrino Liuzzi, in arte Jupiter, astrologo che collabora con il gr Rai, e' d'accordo. Il 13 e' un buon giorno, commenta, perche' la 'Luna e' in crescita ed entra nel segno del Leone, che significa comando, forza, impeto'. Quanto ai risultati, per entrambi non ci sono dubbi: la vittoria sara' del centro destra.
Sebbene Solange dia per super favorito Berlusconi, mentre Jupiter legge negli astri un favore maggiore per Fini.
La maggioranza che uscira' dalle urne, assicura in particolare Solange, 'avra' i numeri necessari per governare'. Quello che e' certo, prevedono, e' che il 2008 sara' per l'Italia un anno difficile, 'segnato - dice Jupiter - da Giove in Capricorno…..per cui e' facile che il nuovo governo si trovi di fronte a situazioni difficili e tanti problemi che sara' imperativo risolvere. Primo fra tutti 'quello della poverta' '. Problemi economici in prima fila, dunque, e anche 'tanti lunghi scioperi', indica a sua volta Solange, convinto che il 2008 portera' 'uno stravolgimento di tutti e di tutto' e che tanti cambiamenti riguarderanno anche il Parlamento, dove 'ci saranno baruffe' e cambi di casacca, 'con politici che hanno militato per anni in un partito che improvvisamente si ritrovano in un altro lontano dal loro'. Resta il fatto, secondo entrambi, che gli elettori sceglieranno il centro destra. Anche se il primo vede Berlusconi vincitore indiscusso, circondato da donne (in prima fila Mara Carfagna e Ombretta Colli) mentre Jupiter vede per il leader di Forza Italia un anno faticoso e tende a considerare piu' favorito il leader di An Gianfranco Fini, nato nel Capricorno, che quest'anno avra' Giove a favore.
Ma Prodi e Veltroni? Al primo non va tanto male, dice Jupiter, 'avra' soddisfazioni anche se il suo schieramento dovesse perdere' il secondo fara' un po' piu' di fatica, perche' nato nel segno del Cancro con ascendente in Gemelli, sconta Giove in opposizione. In generale piu' pessimista e meno convinta di una schiacciante vittoria del centro destra e' invece l'astrologa ed esperta di numerologia Laura Tuan, redattrice di Astra, d'accordo pero' sul fatto che il 2008 per l'Italia (nata nel segno dei Gemelli con ascendente in Scorpione) si presenta come un anno difficile, 'con pochi soldi, poco divertimento e molti problemi di lavoro'.
Secondo la numerologa, non e' vero che il 13 sia una data cosi' baciata dalla fortuna: 'e' un giorno controverso', commenta sottolineando che le stelle indicano una situazione all'insegna della instabilita' e della tensione, infuocata dalla presenza di molti pianeti in Ariete. E i pronostici non migliorano, fa notare, a un primo esame dei quadri astrali dei contendenti, che fanno pensare a un periodo 'faticoso' per Berlusconi e ad un successo 'comunque inferiore alle sue aspettative', fortuna forse ma non cosi' certa anche per Fini, fatica per Veltroni, il quale pero' 'potrebbe recuperare rispetto alle stime'. Gli astri, sempre secondo Tuan , indicherebbero tra l'altro le piccole formazioni piu' favorite rispetto ai grandi schieramenti. Situazione difficile e controversa, insomma. Con la possibilita' che la vittoria, chiunque la conquisti, 'sia una vittoria di Pirro'. (ANSA).

Astrologo Paolo Crimaldi nel sito:
http://www.astrologiainlinea.it/Oroscopi/previsioni_anno.asp

Nel complesso il 2008 dovrebbe essere un anno molto costruttivo per l’intero pianeta e pur non mancando tensioni, soprattutto a ridosso delle olimpiadi cinesi, in sostanza ci sarà un dialogo tra le varie superpotenze e soprattutto una voglia di mettere in chiaro vecchie problematiche per vederle definitivamente risolte, una volta per tutte.


“Le tendenze nel mondo per l’anno 2008 attraverso i pianeti uraniani”
Astrologa Lietta Catoni su (http://www.uraniana.it/articolo16.html )

Speciale Francia 2008 : La Francia… si affaccia su un balcone di grandi tensioni e di reali difficoltà ad imboccare un nuovo cammino. La capitale Parigi, percorsa da fremiti distruttivi, mostra una serie di problemi di difficile soluzione. In generale, alcuni settori della popolazione ….. per motivi economici, lanciano al Paese un segnale forte e duro che sembra destinato a lasciare il segno, mentre si accendono altrove fermenti di ribellione…..Da come riuscirà (il nuovo presidente Sarkozy,ndr ) a gestire le situazioni scottanti dipenderà la sua credibilità e la sua forza politica. Cavarsela a buon mercato è improbabile. In primavera…. ne vedremo gli effetti. Se resiste (ma questo non dovrebbe dircelo l’astrologa??,ndr) , è perché avrà dato prova di abilità diplomatica nel prossimo trimestre. Dovrà piegarsi alla dialettica del confronto se vuole varare le riforme. Speciale Medio Oriente 2008 : Israele, Iran : L’influsso del pianeta uraniano Admetos (su Israele,ndr)…. ostacola la spinta rinnovatrice, l’apertura a nuove soluzioni. Il rischio di focolai di guerra improvvisa e di terrorismo sono sempre in agguato, e il premier Olmert è chiamato costantemente ad assumere il comando di situazioni a rischio mettendo a punto le strategie di attacco e usando la capacità di discutere con intelligenza ai tavoli delle trattative…. .Le trattative con lo stato di … procedono con lentezza, spesso si arenano. E’ esclusa una soluzione in tempi brevi. Ora Olmert è malato, e un intervento chirurgico potrebbe pesare sulla sua leadership….
Solo un flash sull’Iran …. persegue fermamente il suo programma nucleare mentre gli USA sono contrari e minacciano le soluzioni forti. Ma non sembra che l’Iran desista dai suoi propositi o si lasci intimorire. Indipendentemente dalle vicende politiche del suo attuale premier Ahmadinejad, che resti o sparisca di scena. (queste sono osservazioni sulla situazione iraniana; e le previsioni quali sarebbero??,ndr)

Speciale Pakistan 2008 : ….inaugura l’anno nuovo in un clima di tensioni e scontri di potere fra il presidente Musharraf e l’ex premier Benazir Bhutto, mentre tra la gente si accendono focolai di ribellione e di guerriglia urbana. …..Lady Bhutto non ha le chance del suo potente rivale, né oggi né ieri quando era al comando della nazione; le sue costellazioni non promettevano una leadership duratura. Ora può dare molto fastidio e fomentare la ribellione del popolo, godendo della protezione o dell’amicizia degli ….. La rivalità Musharraf-Bhutto può creare problemi agli stessi USA se prenderanno una posizione troppo decisa contro l’attuale presidente. Musharraf non ha intenzione di cedere il ….. e se il problema non viene risolto diplomaticamente, il popolo sarà la cavia di atrocità e violenze. Né sembra che le cose possano risolversi a breve. Attualmente lady Bhutto ha su una potenziale leadership costellazioni separative. Speciale Cina 2008, in breve per concludere : ….. La crescita tecnologica, la chimica dei veleni nei prodotti alimentari, il rischio di malattie legate alla turbativa degli ecosistemi, lo sviluppo crescente, rappresentano un pericolo per la Terra. Il rischio mortale dei cibi tossici prodotti dalla Cina sembra destinato a crescere con l’ingresso di Hadés in Cancro.

Le previsioni secondo la comunita’ astrologica on-line di Oroscopofree:
http://www.oroscopofree.com/y2k/forecast/previsioni.html
http://www.oroscopofree.com/y2k/forecast/index2.html

Nel Mondo: _ In ambito economico, lo sviluppo più grande sembra essere quello di India Cina e Asia. Negli Stati Uniti, l’assetto politico-economico conoscerà parecchie modifiche grazie alle nuove persone che deterranno il potere usandolo in un modo decisamente differente rispetto a come è stato fino ad oggi. Il continente africano continuerà ad essere testimone di varie guerre e guerriglie troppo spesso ignorate dalle grandi potenze dell’oc
In Palestina e Israele, sembrano ancora lontani gli spiragli per una possibile risoluzione del conflitto.

AVVENIMENTI ITALIA


Le dichiarazione dei 3 astrologi che seguono, sono state rese alla trasmissione Porta a Porta, da Bruno Vespa, il 25/1/2007 e si riferiscono ad una previsione di durata del governo Prodi:

"Se riesce ad andare avanti fino all'autunno (2007,ndr) ha la possibilita' di durare diverso tempo, qualche anno ancora"_ astrologa Barbara MASSIMO

"Concordo pienamente, perche' in realta' la svolta ci sara' ai primi di settembre (2007,ndr)... Prodi se riuscira' a superare l'estate sicuramente sara' vincente..."_astrologo Paolo Crimaldi

"Concordo, e aggiungo che lui beneficera' del caos che il suo destino gli impone... Il caos della sua coalizione lo terra' al potere."_astrologa HORUS


Astrologa Franca MAZZEI sulla rivista astrologica ASTRA del gennaio 2008:

“Il Leone Romano Prodi forse non ruggira’ abbastanza da realizzare tutti i suoi obiettivi ma con …(cong. astrale…)… tenacia e lungimiranza non gli mancheranno”
“Silvio Berlusconi rischia invece di lanciarsi con troppa foga e sicurezza in nuove avventure ideologico-mediatiche”
“Fausto Bertinotti potrebbe operare qualche netta sterzata e tessere nuove alleanze”
“per Gianfranco Fini sembra profilarsi un’anno di visibilita’ ma anche possibili inversioni di rotta”
“Walter Veltroni tendera’ a ricoprire un ruolo sempre piu’ “politico” e incisivo, nonostante la difficolta’ a realizzare nuove iniziative nell’immediato.”
“Un 2008 gratificante per Pier Ferdinando Casini ..(cong. astrale)… potrebbe regalargli un’ “investitura” politica di rilievo”

ITALIA_ Si profila un anno di notevole ripresa nelle esportazioni e di netto miglioramento del debito pubblico…
calo nei tassi d’interesse bancari (specie quelli relativi all’acquisto della prima casa) e leggi piu’ eque e risolutive su immigrazione, famiglia e mercato immobiliare. Questi importanti interventi legislativi se attuati potrebbero, almeno in parte, tamponare da un lato il clima generale sfiducia rispetto alla politica e dall’altro l’aggravarsi di conflitti razziali. Di primo piano il ruolo dell’Italia in politica estera.
Sul fronte interno invece la situazione permarra’ instabile e le condizioni ambientali potrebbero farsi talmente critiche da richiedere anche tardivamente interventi urgenti e concreti (sempreche’ ovviamente ci sia la possibilita’ di operare interventi davvero efficaci)


astrologa Carla CERRI sulla rivista Gente 1/2008:

“L’Italia e’ di fronte a scelte obbligate…nessuno puo’ permettersi una sconsiderata gestione delle risorse. E il governo? Sembra reggere, almeno per i prossimi nove mesi e probabilmente sapra’ far propria la richiesta di legalità che viene dal popolo. Ma su di esso si addensa aria di tempesta per il tardo autunno, quando Saturno perfeziona pericolosamente l’opposizione a Urano. E’ il momento cruciale.”

“Tra un mese prevedo l’accordo sulla legge elettorale, e intorno all’8 febbraio Napolitano fara’ un forte richiamo per il ritorno ai valori della Costituzione”_ astrologa Luisa De Giuli su La Stampa del 30_12_2007

E’ incontenibile l’impatto dei mass media sulla sfera privata le leggi dovranno regolamentare gli illeciti e l’uso improprio di internet che diverrà incontrollabile! …(…)… Il Capricorno che ospita tanti pianeti è un segno autoritario, chi gestisce il potere non vorrà cedere spazi e, in estate ricorrerà a tutti i mezzi per non perdere terreno. A Marzo 2008 un cambiamento si impone perché non si potranno ignorare i problemi nel sociale, l’impoverimento, fatti che destano emozioni, che sollecitano interventi, scambi di aiuti etc…,. Durante le vacanze possono essere attuate nuove costrizioni, un giro di vite, o un colpo di mano legislativo….(…)…_ Astrologa Luisa De Giuli sul suo sito web

L’astrologo Branko a “Le invasioni barbariche” del 25/4/2008 intervistato da Daria Bignardi sul risultato del ballottaggio Alemanno-Rutelli per l’elezione del sindaco di Roma:

“Vince Alemanno …(…)… il segno dei Pesci (Alemanno) avra’ 3 giorni di luna buona fino a domenica (27/4/08, votazioni al ballottaggio,ndr), poi da lunedi’ vedo meglio i Gemelli (Rutelli)…(…) con queste condizioni dico Alemanno”_

“Il governo del 2006 era nato sotto stelle monotone. Ora le stelle annunciano un periodo piu’ vivace e colorato, con notevoli miglioramenti sul lavoro e nei contati con gli altri.”_ Branko sulla rivista CHI del gennaio 2008

Previsioni fatte dall’astrologo Antonio Capitani, al momento dell’insediamento del governo PRODI, sulla rivista Vanity Fair del 1/6/2006:
ministro Massimo D’Alema (all’epoca Vicepremier e ministro degli Affari Esteri,ndr):
“ Un colpo grosso gli si prepara fra il 2007 e il 2008: un incarico di altissimo prestigio e una conseguente acquisizionissima di potere? Facile di si”

Almanacco di Barbanera:

Al primo posto, il buonsenso: “meno parole e più fatti” potrebbe essere la parola d’ordine della nostra vita politica…..Si comincerà mettendo mano ad alcune annose questioni: malasanita’, sicurezza ed evasione fiscale.

FAMIGLIA_ ….(cong. astrali)….in parte spingono verso l’innovazione (riconoscimento giuridico di nuove forme di famiglia) e in parte tendono invece a conservare lo status quo: si alzera’ un gran polverone con un… nulla di fatto.

INFANZIA_...(cong. astrale)…. lascia pensare ad interventi a favore dell’infanzia. Due gli ambiti: sostegno economico alle famiglie numerose o con minori in difficolta’ e tolleranza zero per chiunque sfrutti bambini e adolescenti.Ancora possibili notizie di brutture sui piccoli, ma societa’ e istituzioni reagiranno duramente.

LAVORO_A fronte di una timidissima ripresa economica, qualche buon risultato si comincerà a vedere anche sul piano dell’occupazione Non ci si potra’ invece aspettare aumenti nella fascia del salario medio che restera’ basso.

SANITA’_Nel 2008 possiamo però aspettarci l’inizio di una severa ristrutturazione di questo sistema….Molti i tagli di spesa… Sono possibili invece progressi nell’ambito della ricerca sulle malattie dell’apparato scheletrico, della vista e del metabolismo.

GIOVANI_ Il disagio giovanile darà vita ad episodi anche drammatici. A calamitare l’attenzione dei media saranno soprattutto atti di violenza operati da giovani e giovanissimi…mettendo in discussione scuola,societa’ e famiglia ma , almeno all’inizio, non produrranno interventi concreti.

In italia specialmente all’inizio e alla fine dell’anno ci saranno tensioni sismiche, ma anche politiche. Chi ci governa, messo all’angolo da pressioni e richieste di innovazioni e cambiamenti, rischiera’ più volte di perdere gli appoggi necessari. Ogni volta si aggiungerà una nuova crinatura e, nel tempo, la perdita di autorita’ del governo si dimostrera’ nell’incapacità di fronteggiare le ondate di rapine, violenze e furti che prevede in serio aumento anche in tutta europa.

A seguito di nuova cariche o di elezioni, la possibilità in parlamento di riforme relative al sistema elettorale: un percorso duro a lungo ostacolato e dai risultati raggiunti con molta difficoltà.

Seguono le previsioni di Barbanera mese per mese:

GENNAIO_ Situazione finanziaria generale non facile. Aumenteranno gas e petrolio con ripercussioni negative sui bilanci familiari.
FEBBRAIO_ la parte più tradizionalista della popolazione potrebbe manifestare ostilità verso i lavoratori stranieri sempre più presenti nelle nostre città. Nascita di movimenti politici estremisti contrari all’immigrazione.
MARZO_ Migliora la condizione sociale delle donne; i movimenti femminili potrebbero ottenere la revisione della legge sugli alimenti dopo la separazione, e riguardo alla violenza e sfruttamento. Rinnovamento e sicurezza sulla rete ferroviaria
APRILE_ Aumento delle malattie della pelle causate dall’inquinamento atmosferico e dall’alimentazione.Iniziative per la valorizzazione del patrimonio artistico e archeologico.Vi sara’ un grave fatto di cronaca che sconvolgerà l’opinione pubblica (chi,come,dove?,boh. NDR).
MAGGIO_ Probabile accentuazione dell’attività vulcanica nelle aree a rischio. Si assisterà ad un risveglio del sentimento religioso.
GIUGNO_ Nel campo della moda e del design investitori stranieri potrebbero scegliere l’Italia per i loro affari. Aumento delle strutture turistiche con aumento del turismo straniero specialmente dall’India e dalla Cina.
LUGLIO_ Incidenti in mare causati presumibilmente da comportamenti scorretti ma non esclude anche cause naturali. Buoni risultati dal gettito fiscale, aumenta la percentuale dei cittadini che pagano le tasse. Le forze dell’ordine si attiveranno in massa per bloccare gli spacciatori di droga, grandi e piccoli.
AGOSTO_ Aumentano gli episodi di violenza e proteste legati a emergenze come lo smaltimento dei rifiuti nel sud. Aumento del turismo grazie anche all’efficienza dei trasporti sia aerei che ferroviari
SETTEMBRE_ probabile scandalo nel mondo dell’arte e dello spettacolo; non si escludono coinvolgimenti di minorenni adescati con la prospettiva di facili e brillanti carriere.
OTTOBRE_ Maggiore rigore nella scuola con riforme che favoriscono giovani meritevoli ed insegnanti bravi e preparati.
NOVEMBRE_ Aumenta il ruolo dell’Italia nella comunità europea.
DICEMBRE_ Un ondata di arresti farà riemergere il problema del sovraffollamento delle prigioni. Casi di malasanita’ porteranno a decessi. Aumenta il numero delle nascite e aumentano le attività umanitarie a favore dei più bisognosi, dei malati e degli anziani.

Astrologo Mauro Perfetti su VERO Astri, dicembre 2008:

Per l’Italia si profila l’opportunita’ di apportare decisi rinnovamento, sia nell’ambito economico/politico, che in quello sociale/sanitario…(…)… e’ possibile che da un lato si concretizzino rapidamente notevoli impegni per sostenere l’occupazione professionale, e allo stesso tempo, dall’altro vengano attuate contromisure per la lotta all’evasione fiscale….(…)… si puo’ prevedere con grande probabilita’ si dovranno rivedere e ri-stabilire delle ‘nuove leggi’ per regolamentare l’assunzione e l’impiego nel settore professionale a favore di tutti i lavoratori e soprattutto per i giovani che desiderano affacciarsi al mondo del lavoro. Questi ultimi potrebbero attirare l’attenzione su queste tematiche, per facilitarne la giusta regolamentazione, attuando scioperi per manifestare il loro malcontento.
I mezzi di comunicazione sottolineeranno e amplificheranno il tutto, mettendo in gran risalto le esigenze dei lavoratori e dei cittadini piu’ “deboli”. Per mettere ordine al caos che si verifichera’ dovremo aspettare il settembre 2008 dopodiche’ si attueranno finalmente i buoni propositi per regolamentare efficacemente e sapientemente il mondo del lavoro.Non e’ un caso che Saturno rappresenti la burocrazia. L’amministrazione statale e le leggi, Giove indica la Magistratura e la Giustizia e Urano rappresenta le riforme politiche e le attivita’ sindacali. Da questa fusione astrale…(…)… e’ facile prevedere derivi un buon andamento della gestione per la nostra Italia.
Anche sul fronte della criminalita’ verranno stabilite ed estese nuove regolamentazioni particolarmente rigorose per ‘ripulire’, e soprattutto per favorire l’ordine per la tutela dei cittadini. Verranno presi in buona considerazione interventi per regolare l’eccessivo flusso dell’immigrazione, specie per quella clandestina. Si profila anche un aumento del corpo di Polizia, e la conseguente crescita delle Forze dell’ordine. Si verificheranno eventi che porteranno alla chiarezza ed alla risoluzione positiva di alcuni fatti di cronaca rimasti finora nel buio: verranno alla luce delle verita’….(…)…


Astrologa Grazia Bordoni sulla rivista SIRIO di gennaio 2008:
ITALIA_ Potrebbero venire alla luce imbrogli politici o finanziari. Non mancheranno improvvisi cambiamenti sociali, a volte veri e propri ribaltamenti di fronte, prese di posizione ideologiche nei confronti di ogni diversita’. Saturno…mettendosi nei mesi finali del 2008 in netta opposizione a Urano di transito…(…)…potrebbe essere questo il periodo di maggiori tensioni per le nostre istituzioni. …(cong. astrale)…. proponendo dissesti finanziari,spese ingiustificate,scandali finanziari.
Insomma il 2008 si annuncia come un anno per niente facile per quanto riguarda il nostro paese!

Romano PRODI_ Se il presidente del Consiglio riuscirà a superare indenne i mesi primaverili (ma questo non dovrebbe dircelo l’astrologa?,ndr) potrà poi contare su un periodo decisamente favorevole…
Giorgio NAPOLITANO_ E’ possibile che si senta piuttosto scontento di quanto riesce (o non riesce!) a fare o di come vengono interpretati i suoi atteggiamenti….Qualche preoccupazione in ambito familiare.


astrologa HORUS sul venerdi’ di Repubblica del 28/12/2008

Anche l’anno prossimo, la confusione restera’ grande (in ambito politico,ndr), e si continuera’ a parlare di legge elettorale,referendum,regolamenti delle Camere,riforma RAI, e cosi’ via…(…)…
In primo piano ci saranno nomi, se non nuovi certo rinnovati nell’immaginazione collettiva: fra questi spiccano quelli di Walter Veltroni e di Luca Cordero di Montezemolo.. La sua entrata in politica (di Montezemolo,ndr), sara’ difficile, ma a lungo termine potrebbe rivelarsi vincente.Nel caso fondasse anche lui un nuovo partito, dovrebbe confidare in elezioni da tenere nel 2009.
Per Veltroni, il compito di mettere d’accordo il diavolo e l’acqua santa si rivelera’ piu’ arduo mano a mano che la confusione politica aumentera’: quindi la vittoria potra’ venire solo dal superamento di ostacoli imprevisti, specie in estate quando (cong. astrale) potrebbe indurre cambiamenti di rotta.
Quanto a Prodi, il peggio e’ passato: Saturno lo ha messo alla prova, specie nell’agosto scorso, rendendolo meno popolare ma piu’ forte.”
(Su Michela Brambilla,ndr):”Una protagonista che si fara’ sempre notare”
Quanto a Berlusconi, Urano potrebbe fargli cambiare alleanze. Come, dove? Se lo chiedono tutti. Si vedra’ probabilmente in estate.
Su Fini:”anno di riflessione e di adeguamento alle novita’…quindi anche lui cerca nuovi equilibri, ancora vaghi”.
Il prossimo anno si parlera’ ancora molto della necessita’ di eliminare gli sprechi di Stato,di conflitto di interessi e soprattutto di tasse.Sembrera’ addirittura possibile una soluzione, ma per il 2008 e’ poco probabile che ci si arrivi.Il momento buono potrebbe essere invece il 2009, che potrebbe portare anche la riduzione del governo piu’ numeroso del dopoguerra.
Quanto al voto, niente ostacolerebbe elezioni in autunno.

Nelle quartine profetiche del veggente Sigismondo Fanti, Renucio Boscolo (gia’ interprete di Nostradamus) avrebbe letto la vittoria del Popolo delle Liberta’ nel turno elettorale con Saturno in Vergine (elezioni del 13/4/2008)_ sito web Edicolaweb.it del 31/3/2008
http://www.edicolaweb.net/param43a.htm

Astrologa Antonia Bonomi sul sito:
http://www.arcobaleno.net/curiosita/2008/2008Italia.htm

…(cong. astrale)… per mantenere un clima politico più stabile, che la lotta alla criminalità e all’evasione fiscale darà ottimi risultati.
Chiunque sia al potere non ha vita facile, ma Giove nel settore della ricchezza nazionale indica che i conti possono essere migliorati e il Pil nazionale crescere grazie alle esportazioni che torneranno a volare e al nostro petrolio: il turismo.
Fausto BERTINOTTI Presidente della Camera dal 2006, gode di Giove ed Urano favorevoli con i pianeti generazionali nel Toro: tra qualità personali, esperienza e imprevisto a favore ha ottime carte da giocare e la possibilità di farlo benissimo
Roberto FORMIGONI la sua stella è un po’ appannata ma non spenta, però non naviga in acque tranquille perché l’imprevisto non è sempre favorevole e certi suoi atteggiamenti e conseguenti scelte possono essere più prepotenti che razionali
Gianni LETTA il caso può offrirgli gli agganci per non subire contraccolpi, ma non è così facile
Massimo D’ALEMA in un ottimo anno, in primavera deve dare prova di calma evitando ogni tipo di impulsività. E l’esperienza è un ottimo suggeritore
Marco PANNELLA anche nel 2008 è solo la salute a dare qualche preoccupazione
Vittorio SGARBI fortunatissimo, l’esperienza potrebbe essere un buon suggeritore, ma tra marzo e giugno chissà se ha voglia di ascoltarla
Mariotto SEGNI avesse solo un po’ più di fiducia in se stesso
Giuliano AMATO chi pensa di toglierlo di mezzo può avere una sgradevole sorpresa. Giove e Urano gli danno sette vite come i gatti Rocco BUTTIGLIONE può barcamenarsi ma con grande fatica
Francesco RUTELLI non dovrebbe fare affidamento sulla fortuna, anche se non manca l’imprevisto a favore. Cosa significa? Che il caso potrebbe offrirgli una ciambella di salvataggio
Vladimiro GUADAGNO in arte Luxuria buon senso sparso a piene mani perché i suoi aspetti parlano di altalena: su-giù-giù-su e avanti così
Giorgio NAPOLITANO Presidente della Repubblica grazie al Giove strepitoso del 2006, avanti con un ottimo Urano, imprevisto a favore, nel 2007, pianeta alleato anche nel 2008 per contrastare un Giove con non gli fa cortesie
Walter VELTRONI imprevisto a favore per parare un Giove opposto e un po’ carogna Francesco COSSIGA per la salute i pianeti danno un colpo al cerchio e uno alla botte, al solito: non perderà il vizio di picconare
Romano PRODI non è un anno facile il suo, ma è un diesel, un mediano e ha dalla sua Giove e Urano
Giulio TREMONTI Giove lo appoggia, Urano un po’ lo appoggia e un po’ lo sgambetta, se ha un punto a cui appoggiarsi…
Mario DRAGHI fortuna ed esperienza sono una buona miscela
Rosa RUSSO JERVOLINO chissà se sa nuotare, in mare oltre che nell’immondizia!
Umberto BOSSI la salute merita un occhio di riguardo
Luciano VIOLANTE non è un anno strabiliante
Marco FOLLINI fortunicchia ed esperienza
Silvio BERLUSCONI è un po’ difficile considerarlo un anno favorevole
Antonio DI PIETRO non dovrebbe mai abbassare la guardia
Piero FASSINO la primavera gli fa tanto bene
Cesare PREVITI se è un anno bigio gli è andata bene
Fabrizio CICCHITTO qualche buon aggancio ce l’ha
Gianni DE MICHELIS agganci per… riccicciolare con maggiore visibilità ci sono
Letizia MORATTI che faccia, non so come, la forca a Formigoni? Saturno non l’ama molto, ma Giove parla di fortuna
Pierferdinando CASINI Saturno non lo ama, ma Giove potrebbe essere il suo giubbotto di salvataggio
Alessandra MUSSOLINI per essere fortunata è fortunata, del resto c’è nata, ma per caratteraccio e spirito critico potrebbe dare una pedata a tanto bendiddio
Gianfranco FINI o tira fuori un coniglio dal cilindro o il 2008 da un lato dà e dall’altro toglie… e c’è il rischio che tolga più di quello che dà
Giulio ANDREOTTI costante fissa anche nel 2008: se c’è qualcosa che può fregarlo è giusto la ruota del tempo
Francesco STORACE il cielo è generosissimo
Giovanna MELANDRI comunque vada, lei continua ad avanzare alla grande e senza neanche un capello fuori posto
Sergio COFFERATI né fortuna né caso a favore
Ciriaco DE MITA la salute merita un occhio di riguardo
Rosy BINDI potrebbe togliersi finalmente una bella soddisfazione
Clemente MASTELLA pianeti lenti defilati, Urano negativo con se stesso… c’è un po’ l’aria del “si raccoglie quel che si semina”
Lamberto DINI aspetti a favore, aspetti negativi.. non è una passeggiata anche se l’esperienza può aiutarlo a non tirare troppo la corda e ad ottenere prestigiose collocazioni
Gianni ALEMANNO ha la possibilità di dare una bella zampatina
Emma BONINO con un’occhiatina alla salute sempre, ha un anno favorevole e un’estate di gloria
Margherita BONIVER dovrebbe tenersi ben stretto quello che passa il convento
Roberto MARONI ci sono cali di fortuna, ma Urano gli offre il salvagente
Vincenzo VISCO è l’esperienza la sua fortuna
Antonio BASSOLINO la fortuna c’è, ma anche nodi che vengono al pettine

Su Piero Fassino, segretario del Partito Democratico:”Certamente non si imbarchera’ in nuove avventure: si riposera’ ed aspettera’ fiducioso il 2009” _astrologa Grazia Mirti su La Stampa 30/12/2007

Per il sindaco di Torino Sergio Chiamparino:”Scongiurate le crisi della giunta, o peggio il ritorno alle urne”_astrologa Grazia Mirti su La Stampa 30/12/2007

l'astrologa Grazia Mirti intervistata nel sito:
http://canali.libero.it/affaritaliani/mirti181207.html (30.12.2007)

Cominciamo con la politica interna. Quali sono i temi astrali dei due partiti che si sono formati: il Partito Democratico da un parte e il Popolo della Libertà dall'altra... "Veltroni è un cancro ascendente gemelli con un bellissimo giove leonino che lo aiuta a vedere positivamente anche le situazioni più difficili.
Berlusconi è una doppia bilancia: il momento più stressante partirà verso la fine di agosto. E' una lotta dura: sono due temi astrali piuttosto forti.
Prodi astrologicamente è "nella fossa delle Marianne". E' un leone ascendente capricorno. Ha una luna molto sfavorevole. Si arriverà a conclusione del suo mandato probabilmente in primavera, anche se già fine gennaio la situazione si farà critica".

….(…)… La situazione italiana in ogni caso non si sbloccherà fino alla prossima primavera".


Il 'Nostradamus arabo': "Prodi governera' anche nel 2008"

http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=1.0.1713660320 (28-12-2007)

Il premier Romano Prodi continuera' a governare l'Italia anche per il 2008, "nonostante i cambiamenti che avranno luogo" nel corso dell'anno: e' questa la previsione di uno dei piu' autorevoli astrologi al mondo, il tunisino Hassen Charni .In un'intervista ad AKI-ADNKRONOS INTERNATIONAL, Charni - che e' vice presidente dell'International Astrology Federation - ha dichiarato tuttavia che la coalizione di governo italiana subira' le ripercussioni "delle circostanze economiche europee, specialmente alla luce dell'incremento dei prezzi del greggio e del crollo del dollaro Usa".
Nel panorama interno, Charni ha previsto inoltre un'ondata di scioperi, soprattutto nel settore dei trasporti.
In politica estera, invece, la missione italiana in Afghanistan si concludera' nel 2008 e le truppe del nostro Paese si ritireranno entro l'autunno.
L'astrologo tunisino ha poi avvertito che l'Italia sara' colpita da gravi incendi, come quelli scoppiati alcuni mesi fa in Grecia.

“Le tendenze nel mondo per l’anno 2008 attraverso i pianeti uraniani di Lietta Catoni” su (http://www.uraniana.it/articolo16.html ):

Speciale Italia 2008 : L’ Italia…. è ora perfettamente allineata al pianeta uraniano Zeus, simbolo del nuovo corso. Il nuovo tende a muoversi in conflitto con le aree conservatrici che rallentano il percorso di rinnovamento della vita pubblica…..mentre fra tensioni ed eccitazioni si preparano possibili congedi dallo scenario politico. I media hanno un ruolo forte.
Il premier Prodi è ancora sulla breccia….ma la fondazione del Partito Democratico da un lato, e dall’altro le persistenti difficoltà di governo nel bizzarro procedere fra alti e bassi…… lo invogliano a concepire con vera gioia l’uscita di scena, mentre nel frattempo appoggia l’avvento di Veltroni, stella nascente del firmamento politico.
Prodi è uomo di ferro…… in teoria potrebbe allontanarsi dagli scenari visibili fra un anno ma c’è da vedere che cosa deciderà in Agosto quando Saturno incontrerà Cupido : nuova assunzione di responsabilità o congedo?
Walter Veltroni …. è destinato ad imprimere un segno nello scenario della politica e del governo dell’Italia. ….Durante l’anno le sue proposte … saranno messe alla prova… Quanto al possibile accordo Berlusconi-Veltroni, le costellazioni indicano una incompatibilità sia tra Prodi-Berlusconi che tra Berlusconi-Veltroni. Ma insieme Prodi e Veltroni, possono entrare in contatto politico ed interloquire con il leader dell’opposizione. Tuttavia la relazione Prodi-Veltroni-Berlusconi calca uno scenario difficile per le intese…. e non è esente da rischi di fallimento ….
Il suo (di Berlusconi,ndr) nuovo “partito del popolo della libertà” è una mossa a sorpresa, di rottura; spacca gli accordi con gli alleati ma sembra nascere da una scelta emotiva….All’inizio la sua mossa è vincente, ma nel corso dell’anno dovrà reggere l’impatto di difficili transiti sulle costellazioni del potere e dell’autorità. Alla fine della primavera, gli “Altri” sono sul Sole dell’Italia.

Sensitivo Massimo Pagnini alias mago di CASALGUIDI
http://lalocandina.blogspot.com/2008/01/ecco-come-sar-il-2008-secondo-il.html (3/1/2008)

Per quanto concerne la politica, il 2008 non sarà un anno di cambiamenti per il sindaco Berti, cambiamenti che invece arriveranno nel 2010, mentre su scala nazionale, il mago di Casalguidi prevede un accentuarsi della crisi di governo a partire dal 13 febbraio.

Johnny TRAFERRI alias mago Johnny su La Nazione del 30/12/2007:

“Una carica di tritolo distruggera’ la nuova galleria della Strada dei Marmi (Massa Carrara,ndr)…sara’ un attentato di natura politica…. ed un noto politico subira’ una brutta aggressione. L’ex sindaco (di Massa Carrara,ndr) Giulio Conti sara’ condannato a La Spezia, ed altri torneranno a tremare per lo scandalo sui rifiuti. Il caos regnera’ sovrano tra i partiti, il PD verra’ dilaniato da una feroce guerra interna, e scoppieranno altri scandali. Anche la vicenda dei rifiuti tornera’ a far parlare.


ECONOMIA


Astrologa Franca MAZZEI sulla rivista astrologica ASTRA del gennaio 2008:
ITALIA_ Si profila un anno di notevole ripresa nelle esportazioni e di netto miglioramento del debito pubblico…calo nei tassi d’interesse bancari (specie quelli relativi all’acquisto della prima casa) e leggi piu’ eque e risolutive su immigrazione, famiglia e mercato immobiliare.
ECONOMIA_ Nonostante che gennaio e febbraio appaiano piuttosto critici..(cong. astrale)… lascia presagire problemi legati al prezzo del greggio, nel 2008 la ripresa economica dovrebbe essere tangibile, soprattutto per l’Europa, come promettono i bellissimi aspetti di Giove. Ne trarranno vantaggio l’imprenditoria, e le concentrazioni di capitale, ma anche i livelli occupazionali.
Ma tra settembre e dicembre potrebbe emergere un acceso confronto/scontro tra le esigenze produttive e quelle dei lavoratori, quando per l’ultima volta Saturno in Vergine (stabilita’,sicurezza) opporra’ Urano in Pesci (flessibilita’). E se notevole sara’ la corsa al risparmio (corsa ai fondi di accantonamento,assicurazioni e pensioni integrative) si profila anche una ripresa della Borsa.
Le (…cong. astrali…) colpiscono il Sagittario-Stati Uniti, potrebbero mettere in crisi l’economia americana e quella anglosassone, mentre l’euro tendera’ a volare. Settori privilegiati: editoria, alta velocita’, ortopedia, ortodontia,implantologia,ipermercati,energia eolica,falegnameria,agricoltura,istituti bancari,assicurazioni,finanza.
In calo: mercato immobiliare,turismo e tempo libero,industria automobilistica,pubblicita’,moda,videogiochi.

Domanda: “E L’economia”. R: “Dopo anni di sacrifici, migliora. In generale la convivenza sociale e’ meno pesante, ma bisogna cambiare le regole.”_ astrologo Branko, intervistato sulla rivista CHI del 1/1/2008 (NB: si presume che si riferisca esclusivamente all’economia italiana, visto che nell’intervista questa affermazione e’ preceduta da alcune considerazioni sull’Italia, ndr)

"Ma solo a partire dal 2008 si puo’ ipotizzare una ripresa economica e occupazionale solida." astrologa Franca MAZZEI sulla rivista astrologica ASTRA del gennaio 2007 (2 anni fa,ndr)

Astrologa Antonia Bonomi sul sito:
http://www.arcobaleno.net/curiosita/2008/2008Italia.htm

“Chiunque sia al potere non ha vita facile, ma Giove nel settore della ricchezza nazionale indica che i conti possono essere migliorati e il Pil nazionale crescere grazie alle esportazioni che torneranno a volare e al nostro petrolio: il turismo.”

Astrologa Grazia MIRTI sul sito: http://canali.libero.it/affaritaliani//mirti_24_12_2006.html (24/12/2006)
“….. Peraltro, non si può non tenere conto del fatto che da ottobre marte stazionerà nel segno del Cancro fino a maggio 2008, il che potrebbe portare a un significativo cambiamento nell'assetto mondiale. Ad esempio, un rafforzamento del ruolo emergente della Cina e un conseguente ridimensionamento degli Stati Uniti".

“Le difficolta’ economiche per il nostro paese non sono finite.”_ Astrologa Grazia Bordoni sulla rivista SIRIO di gennaio 2008

Almanacco di Barbanera:

EUROPA_ In generale, ai paesi membri della comunità Europea il 2008 promette grandi favori: l’economia dovrebbe continuare nel percorso di ripresa iniziato lo scorso anno………Unica eccezione l’Inghilterra, che sarà alle prese con difficili congiunture economiche e problemi di politica interna.

Gennaio 2008_ Segnali positivi per l’economia europea.
Febbraio_ Sale il valore dell’euro e dello yen.
Marzo- Cresce l’economia Europea con la Germania in testa e l’italia in buona posizione, problemi invece a Francia, Inghilterra e forse anche Spagna.
Maggio_ Ripresa nel ramo economico per le piccole e medie imprese con crescita del fatturato proporzionata alle esportazioni soprattutto nei paesi orientali.
Giugno_ Aumento dei rapporti commerciali con India e Cina
Settembre_.(In Italia,ndr) Buoni risultati nel campo economico: la bilancia dei pagamenti è in attivo, aumenta l’occupazione e diminuisce l’inflazione
Ottobre_ (In _Italia,ndr) Economia stabile, il paese è in fase di netta ripresa. Dopo molti anni la legge finanziaria non sarà molto gravosa per i cittadini, mentre si faranno sentire i benefici di un livello occupazionale abbastanza alto e di una notevole esportazione dei nostri prodotti sempre più apprezzati all’estero.

Astrologo Mauro Perfetti su VERO Astri, dicembre 2008:
Osservando la Carta del cielo dell’Europa, governata dal segno solare del Toro, e’ facile ritenere che il 2008 possa riservare maggiori soddisfazioni rispetto al 2007. Con il sostegno di Saturno e Giove probabilmente assisteremo ad una buona ripresa economica ed a una maggiore stabilita’ delle Borse europee.

“Il 2008 per la Fiat andra’ leggermente peggio del 2007, che con il lancio della Cinquecento, e’ stato un anno top”_astrologa Grazia Mirti su La Stampa 30/12/2007

“Il fatto che gli Stati Uniti siano Cancro (4 luglio 1776 alle ore 17 e 10 a Filadelfia: la famosa Sibling Chart) implica quadrature e opposizioni negli anni a venire (vedi, tanto per cominciare, a fine 2008 e inizio 2009). In un confronto con le statistiche del passato storico remoto si nota il superpotere di potenze asiatiche come la Cina e l’India ora emergenti. L’estate 2008 è considerata da tutti insidiosa, il raggiungimento della massima lontananza tra Saturno e Urano, giunti a metà del loro ciclo, non depone a favore dell’evolversi della situazione, sulla quale aleggiano (sono d’accordo!) fantasmi relativi al 1929, specie quando Nettuno muterà segno, tra pochi anni (febbraio 2012).” _astrologa Grazia Mirti
http://www.graziamirti.com/previsionifinanziarie.htm

astrologa Alma GALLI , intervistata da “Magazine_Corriere della Sera” del 29/11/2007:
A proposito di giochi, quelli delle Borse nel 2008?
“La fase di instabilità economica dura ancora due anni. Gennaio e febbraio saranno impegnativi per la Borsa di Tokyo, ed a seguire quella americana.”
E quella milanese?
“L’Italia, in primavera, risentirà di un’ulteriore crisi legata alla situazione politica interna, mentre ci sara’ un lieve recupero degli indici USA. Marzo ed aprile sono piu’ faticosi per l’Europa e in particolare per noi, mentre il mercato americano non sarà soggetto a fasi pesanti. Il dollaro tiene e recupera un pò, da qui tende ad una fase di leggero rialzo.
Maggio e soprattutto giugno propongono scenari piu’ rassicuranti, con fasi di rialzo a compensare le perdite precedenti e fanno pensare a una possibilità di ripresa apprezzabile da settembre.” _

astrologa HORUS sulla rivista “Venerdi’ di Repubblica” del 28/12/2007:

“Altro evento astrologicamente importante sara’ l’opposizione di Saturno a Urano, che aleggera’ per tutto l’anno e si realizzera’ con precisione nel periodo che va da settembre a dicembre, quando saranno possibili ripercussioni sulla Borsa. Giove per tutto l’anno in Capricorno attenuera’ invece la penalizzazione di cui ha sofferto il mercato immobiliare, favorendo una leggera ripresa del settore, specialmente negli Stati Uniti.
Plutone annuncia la fine del consumismo, e non e’ eluso che gia’ nel 2008 vedremo qualche timido accenno di riduzione degli sprechi, specie di luce,gas e benzina.”

Le previsioni di “Un anno in Borsa” dell’ astrologo Paolo QUAGLIARELLA sulla rivista SIRIO del gennaio 2008:
(NB: per esigenze di spazio,e’ stato necessario condensare il testo originale, mantenendo comunque le indicazioni positive-negative,ndr)

Moda, alimentari, rame

Gennaio-potrebbe non essere uno dei mesi piu’ felici
Febbraio,prima meta’ di marzo- ci si puo’ aspettare un trend rialzista o quantomeno le tensioni saranno sfumate
Seconda meta’ di marzo – numerosi alti e bassi
Aprile,maggio,giugno – decisamente interessanti
Agosto espolsivo
Settembre,ottobre,novembre – da monitorare con attenzione, non ispirano fiducia. Proprio durante il primo mese potremmo assistere a movimenti interessanti dei settori considerati.

Bancario-assicurativi, viaggi

La presenza di Giove in Capricorno spingera’ gli investitori alla ricerca di strumenti finanziari meno volatili, come fondi obbligazionari,Buoni fruttiferi, immobili,derivati come opzioni,covered warrant,future etc.
Gennaio,febbraio,marzo – possibilita’ di grandi rialzi o anche consolidamento delle posizioni precedenti.
Aprile – mese di attesa in cui sono probabili debolezze dei prezzi delle azioni
Maggio,giugno – mesi positivi ma di passaggio, che avvicinano a una possibile inversione dei prezzi
Luglio,agosto – a due velocita’ senza una direzione ben precisa, meglio il settore dei viaggi e bancario rispetto all’assicurativo
Settembre – da dimenticare
Ottobre – si leccheranno le ferite
Novembre,dicembre – potranno far chiudere l’anno col botto

Telecomunicazioni, editoria, pubblicita’

Gennaio,febbraio,marzo – potrebbero evidenziare grande interessamento da parte del pubblico e degli investitori per le societa’.
Primi 15gg di aprile – la tendenza rialzistica dovrebbe fermarsi e lasciare spazio a prese di beneficio da parte degli investitori.Secondi 15gg di aprile, maggio – ci potrebbero essere contrasti.Repentini csmbi di direzione dei prezzi, nervosismo ed emotivita’ nel settore potrebbero essere dettati da situazioni finanziarie complesse di alcuni ‘colossi’ quotati.
Giugno,luglio – tranquilli,forse preparatori a qualcosa di molto piu’ duro e rivoluzionario
Agosto,settembre,ottobre – potrebbero evidenziare dissesti finanziari nei bilanci semestrali delle societa’ quotate e di conseguenza i settori esaminati, soprattutto quello pubblicitario, potrebbero frenare gli entusiasmi
Novembre,dicembre – seppur meno ‘negativi’ dei precedenti tre, di certo non offriranno spunti interessanti di investimento


Astrologo Paolo Crimaldi nel sito:
http://www.astrologiainlinea.it/Oroscopi/previsioni_anno.asp

”….. è molto probabile che molte politiche economiche dei paesi con di mercato forte, potrebbero finalizzare i loro sforzi in investimenti ben definiti, orientati esclusivamente al raggiungimento di obiettivi economici stabili e sicuri, anche se a discapito di una politica sociale in grado di tutelare le fasce deboli della popolazioni. Nel 2008 si farà un gran parlare anche di pensioni, di fondi d’investimento a lunga scadenza e di mercato immobiliare, e sarà proprio quest’ultimo a fornire interessanti sorprese specie a coloro che sono motivati a comprare una casa, o comunque più in generale ad investire nel mattone.
E’ probabile che questo nuovo anno richieda sacrifici a livello economico un po’ a tutti, ma è bene dirlo che dovranno essere vissuti come veri e propri investimenti, al fine di garantirci un futuro migliore negli anni a venire e soprattutto una maggiore vivibilità del nostro pianeta, andando magari a recuperare, se non i ritmi, sicuramente alcuni modi che troppo frettolosamente avevamo liquidato come ormai obsoleti e privi di utilità.

Le previsioni della comunita’ astrologica on-line di Oroscopofree:
http://www.oroscopofree.com/y2k/forecast/previsioni.html
http://www.oroscopofree.com/y2k/forecast/index2.html

Il popolo italiano nel corso del nuovo anno eviterà investimenti troppo azzardati in Borsa. Ciò nonostante, continuerà comunque a dare fiducia al mercato imprenditoriale cinese ed asiatico. Ci sarà una lieve ripresa dei consumi nel settore dell’abbigliamento e del turismo. Le piccole e medie imprese potranno avvantaggiarsi grazie ad alcune agevolazioni di tipo fiscale e quindi contribuire ad evitare il ristagno della nostra economia. In generale, i prezzi degli immobili continueranno ad essere piuttosto elevati costringendo ancora una volta gli italiani a ‘sobbarcarsi’ mutui lunghi decine d’anni! Nel Mondo l’economia dei paesi orientali continua a crescere a ritmo vertiginoso sconquassando l’abituale equilibrio di potere economico tra le più grandi potenze dei paesi industrializzati. In modo particolare, paesi quali la Cina e l’ Asia conosceranno un vero e proprio boom nel mercato globale.


SCIENZA – SALUTE – AMBIENTE


Astrologa Franca MAZZEI sulla rivista astrologica ASTRA di gennaio 2008:

“Con Saturno in Vergine opposto a Urano in Pesci…. permane il rischio di una diffusione virale o batterica (l’identico aspetto provoco’ l’epidemia di “spagnola”) (epidemia del 1918-1919,ndr), oppure una contaminazione dell’atmosfera che potrebbe colpire le vie respiratorie…(…)… Grandi e forse epocali passi avanti nell’ambito della medicina e della ricerca scientifica!...(…)… possiamo ben sperare che si attuino finalmente dei seri provvedimenti a difesa del pianeta, e in questo senso l’energia eolica potrebbe giocare un ruolo importante…(cong. astrale)… lasciano presagire invece tempi non facilissimi per il sempre piu’ raro e prezioso “oro blu” (l’acqua,ndr)

“Il petrolio non verra’ a scarseggiare, si troveranno altri giacimenti. Plutone ci protegge per i prossimi 230 anni.E comunque ci spinge a ricercare nuove fonti d’energia. Tra marzo e maggio (…cong. astrale…) minaccia terremoti, eruzioni di vulcani e problemi di pelle._ Branko sulla rivista CHI del gennaio 2008

Almanacco di Barbanera:

Del problema ambientale che affligge e sconvolge il nostro pianeta, a farsene carico da subito saranno gli stati più industrializzati che, in varie misure e tempi, adotteranno politiche piu’ attente ai danni prodotti_
…(cong. astrale)… dovrebbe rendere tutti piu’ consapevoli che stiamo correndo e favorire politiche e comportamenti individuali piu’ rispettosi della natura,dell’ambiente, della Terra.
Durante il solstizio d’estate e a fine autunno nel mondo si verificheranno eventi di cui l’acqua sarà causa e protagonista che richiameranno l’attenzione di tutti.

Previsioni mese per mese:

Gennaio 2008_Nuovi stimoli per la ricerca di energie alternative che dovrebbe dare risultati incoraggianti.
Inizia la diffusione di veicoli con impianti ad idrogeno.
Febbraio 2008_Buone notizie sul fronte medico-scientifico: le nanotecnologie diventeranno un supporto sempre più valido per le cure delle patologie più serie e complesse.
Marzo 2008_Importanti progressi tecnologici sia nel mondo del lavoro sia nel mondo della tecnica chirurgica.
Settembre 2008_ Potrebbe esserci qualche scoperta per l’utilizzo dell’energia alternativa
Ottobre2008_ Potenziata la ricerca scientifica tecnologica. Sul fronte medico possibile emergenza sanitaria che potrebbe coinvolgere altri paesi oltre l’Italia.
Possibile incidente ad impianti elettrici o scoperta di corpi celesti la cui rotta potrebbe essere pericolosa per la terra.

Astrologo Mauro Perfetti su VERO Astri, dicembre 2008:

(Riferito all’Italia,ndr) aspetti planetari lasciano prevedere un tempo atmosferico completamente differente dall’anno appena concluso, poiche’ si annuncia un inverno assai freddo ed austero con conseguenti difficolta’ per l’agricoltura…(…)… si troveranno nuove soluzioni, anche per le problematiche legate al tema dell’energia: si profilano nuovi contatti con Paesi stranieri che ci aiuteranno a trovare soluzioni positive ai consumi energetici.

Inoltre sono da prevedere lunghissimi viaggi interplanetari. Sara’ favorita la ricerca di tutto quanto e’ nascosto e sommerso. Per quanto riguarda il settore della Sanita’, si profilano nuovi e importantissimi progressi per la medicina e nuove scoperte per debellare alcune malattie.

Astrologo Paolo Crimaldi nel sito:
http://www.astrologiainlinea.it/Oroscopi/previsioni_anno.asp

“…(cong. astrale)… dovrebbe aprire una prima finestra sul problema delle risorse energetiche e sul problema del petrolio, tanto che è possibile che si avvii una vera e propria politica di risparmio energetico a salvaguardia e tutela del pianeta, ma soprattutto si farà una seria disamina delle possibili altri fonti di energie, con una grande attenzione a quelle nucleari.”


Le previsioni secondo la comunita’ astrologica on-line di Oroscopofree:
http://www.oroscopofree.com/y2k/forecast/previsioni.html
http://www.oroscopofree.com/y2k/forecast/index2.html

Nel Mondo_In campo scientifico è probabile una scoperta davvero rivoluzionaria che riguarda le fonti di energia alternative, potenzialmente in grado di modificare il nostro stile di vita quotidiano a favore di un “consumo” più responsabile.
Nel 2008 le maggiori discussioni a livello mondiale verteranno sui temi dell’inquinamento e dell’ambiente. Il riscaldamento globale e l’emissione di gas nocivi per l’uomo e per l’ambiente saranno l’emergenza principale per il futuro ed il benessere del nostro pianeta. A questo proposito, le principali rappresentanze dei paesi più evoluti saranno sensibilizzate in merito ad un argomento tanto delicato.
Probabilmente, saranno prese decisioni atte ad arginare i rischi futuri di un simile atteggiamento consumistico da parte delle persone. ….. Argomenti quali luce, riscaldamento, smaltimento dei rifiuti ed in generale tutto ciò che riguarda uno stile di vita più responsabile saranno sempre più spesso sulla bocca di tutti.
Il clima a livello mondiale conoscerà purtroppo ancora il devastante effetto di uragani e piogge torrenziali che rischieranno di provocare svariate inondazioni. D’altra parte gli effetti del riscaldamento globale si faranno sentire nel corso di tutto il prossimo anno.

SPORT


Previsioni della sensitiva Teodora Stefanova, rese all’inizio del campionato 2007/2008: (Quotidiano Nazionale - Il Giorno 28/8/2007)
http://qn.quotidiano.net/sport/2007/09/04/33101-previsioni_teodora_scudetto_milan_roma.shtml

La serie A torna in grande spolvero: che campionato sarà?
"Sarà un torneo strano, ne vedremo davvero di tutti i colori. Il caso Baldini è solo l’antipasto".
Che cosa si aspetta dalla neopromossa Juventus?
"Sarà l’anno della rinascita: i bianconeri saranno campioni d’inverno grazie a Claudio Ranieri che è un grande allenatore. Non escludo un altro acquisto entro la fine di agosto e sicuramente arriveranno nuovi giocatori a gennaio: se Fabio Cannavaro dovesse tornare in Italia, la Juventus sarebbe la favorita. Per il 2008 poi ci saranno novità anche sul piano della dirigenza: il magnate australiano Ruperth Murdoch dovrebbe presentare un’offerta alla famiglia Agnelli".
Per l’Inter è stata una partenza lenta: sconfitta in Supercoppa e pareggio all’esordio in campionato.
"Sarà un’annata particolare: più volte Mancini verrà messo in discussione. Però vedo i nerazzurri favoriti in Champions League: arriveranno in finale contro una squadra inglese, probabilmente il Chelsea. Quanto ad Adriano credo che se ne andrà, forse al Milan. Mentre Recoba alla fine dovrebbe rimanere".
Il Milan è atteso subito dalla Supercoppa europea. Che annata sarà per i rossoneri?
"La sfida contro il Siviglia non sarà facile: potrebbe decidersi ai supplementari. Credo che per lo scudetto sarà un testa a testa fra Milan e Roma. Tante le novità dal mercato: a gennaio potrebbe esserci il ritorno di Shevchenko e poi c’è sempre la pista che porta a Ronaldinho. Il brasiliano del Barcellona e Kakà saranno i grandi favoriti per il Pallone d’Oro".
Capitolo allenatori: che stagione li aspetta?
"Quest’anno salteranno molte panchine in serie A: le prime saranno a Genova e quella di una grande squadra. Ma non faccio nomi. Fabio Capello potrebbe rientrare presto, probabilmente anche come ct della Nazionale, mentre per Lippi ci saranno offerte dall’estero".
Per gli arbitri, con Collina designatore, si apre una nuova stagione. Sarà quella del riscatto?
"Pierluigi Collina metterà a posto le cose, ma le polemiche non mancheranno. Credo che gli scandali nel mondo del calcio non siano ancora finiti".
La serie B è orfana delle grandi squadre: chi salirà nella massima serie?
"Vedo favorite Brescia, Bologna e Chievo".
Chiudiamo con la Nazionale. Sabato 8 settembre sfida decisiva con la Francia. Che partità sarà?
"Vedo l’Italia favorita: ci sarà un gol annullato che scatenerà molte discussioni. Filippo Inzaghi è in un grande periodo di forma e Nesta potrebbe rientrare in azzurro. Alla fine l’Italia si qualificherà per Euro 2008 e potrebbe arrivare in finale".


Le previsioni del 2008 / La sensitiva Teodora Stefanova ad Affari: "Roma campione d'Italia, all'Inter la Champions. Italia-Germania finale Euro 2008" 05.01.2008
http://canali.libero.it/affaritaliani/sport/teodorastefanova281207.html (compreso video)

Sig.ra Stefanova, chi vincerà lo scudetto?
“La Roma. L’ho già detto prima che iniziasse il campionato. Ne sono sempre convinta, anche se l’Inter appare inarrestabile.”
E la Champions League?
“L’Inter. In finale ci sarà una bella partita contro una squadra inglese, ma vinceranno senza dubbio gli uomini allenati da Roberto Mancini.”
Chi sarà il capocannoniere della Serie A?
“David Trezeguet. Sono giunta a questa conclusione giovedì scorso, dopo aver studiato bene lui ed i giocatori che sono nelle prime posizioni della classifica cannonieri.”
Ronaldo lascerà il Milan?
“Si. Non c’è alcun dubbio al riguardo. Sono pure convinta che tornerà a dribblare le difese avversarie ed a segnare tantissimi gol.”
Quindi, tornerà ai massimi livelli?
“Certo, farà di nuovo quei numeri che lo hanno reso famoso. Non dimentichiamo che qualche anno fa subì un infortunio molto grave e tutti lo davano per finito. Invece, lui ha stupito tutti tornando a giocare da fenomeno. Supererà anche questo momento di crisi.”
Il Milan cercherà un nuovo attaccante...
"A Milano arriverà Ronaldinho. E ci sarà anche il ritorno di Andriy Shevchenko".
A giugno inizeranno gli Europei in Austria e Svizzera.
“L’Italia arriverà sicuramente in finale. L’altra squadra potrebbe essere la Germania.”

La sensitiva Teodora Stefanova : "Italia in finale agli Europei. E grandi cambiamenti in Lega e Figc"
(Quotidiano Nazionale – il Giorno – La Nazione 1 gennaio 2008)
http://qn.quotidiano.net/sport/2008/01/01/57234-sensitiva_italia_finale_agli_europei.shtml

La sensitiva bulgara, ormai volto consolidato di Guida al Campionato e di Tele Lombardia, li snocciola con soddisfazione i suoi successi ottenuti grazie a Unilsan del pianeta Vanfim, l’entità aliena che la guida nelle sue profezie.
Il 2008 è l’anno degli Europei. Cosa dobbiamo aspettarci dall’Italia di Donadoni?

«Grandi soddisfazioni: l’Italia arriverà in finale contro la Germania, ma il risultato non lo svelo. Questo sarà l’Europeo dei giovani talenti: potrebbe rientrare nel gruppo Cassano e Aquilani che trascineranno la squadra. Anche per il ct Donadoni questo sarà un buon anno».
Torniamo a casa nostra. Lo scudetto è ormai assegnato all’Inter?
«La squadra di Mancini è molto compatta, c’è un grande gruppo con tanti campioni. Ma saranno distratti dalla Champions League dove arriveranno in finale contro una squadra inglese. Per lo scudetto vedo favorita la Roma. In casa nerazzurra sono prnti alle grandi manovre di mercato: a gennaio ci saranno degli acquisti, ma anche delle partenze. Per Adriano questo sarà l’ultimo anno con l’Inter».
E il 2008 della sorprendente Juventus come sarà?
«I bianconeri possono contare su un grande allenatore come Claudio Ranieri che sta dimostrando tutto il suo valore e porterà la squadra in Champions. A gennaio se ne andrà Almiron mentre sta per arrivare Van der Vart. Il 2008 sarà un anno con tanti matrimoni e tanti figli per i giocatori della Juve».
Il Milan ha vinto tutto nel 2007. Cosa si può aspettare dall’anno prossimo?
«Il periodo di appannamento in campionato sta per finire: i rossoneri chiuderanno davanti alla Juve in classifica. La rosa del Milan sarà rinnovata in modo radicale. A giugno ci saranno arrivi importanti: Ronaldinho e Zambrotta dal Barcellona, Drogba dal Chelsea. Ma soprattutto il ritorno di Sheva. Frey potrebbe essere il sostituto di Dida che è destinato a chiudere la sua esperienza a Milano. Stessa sorte per Ronaldo che se ne andrà già a gennaio».
Chi vincerà il Pallone d’oro 2008?
«Uno fra Ibrahimovic, Trezeguet, Cristiano Ronaldo e Messi. Ma è ancora troppo presto per sbilanciarsi».
Quali squadre saliranno in serie A?
«Sicuramente Bologna e Brescia. La terza sarà una sorpresa: Albinoleffe o Pisa».
Cosa aspetta Capello sulla panchina dell’Inghilterra?
«Grandi soddisfazioni, Capello è un ottimo allenatore che purtroppo non potrà giocare gli Europei. Ma si preparerà per i Mondiali del 2010. Mentre Lippi è pronto a rientrare in gioco: Spagna oppure in Premier League con il Chelsea».
E cosa porterà il 2008 al nostro calcio malandato?
«Un anno di grandi stravolgimenti. Anzi, di terremoti istituzionali. Ci saranno cambi al vertice della Lega Calcio e della Figc. Così come non sarà un anno facile per il designatore Collina: potrebbe anche decidere di dimettersi dal suo incarico».

La sensitiva Teodora Stefanova: "L'Italia in finale con la Germania. Poi Donadoni darà l'addio" (Da Quotidiano.net del 7/6/2008)
http://qn.quotidiano.net/europei_2008/2008/06/07/95302-italia_finale_germania.shtml

La sensitiva bulgara ci svela i suoi pronostici sugli Europei di Austria e Svizzera.
"Gli azzurri favoriti d'obbligo, ma attenzione a Romania, Croazia e Grecia. Saranno venti giorni ad alta tensione"
Domanda a bruciapelo: chi vince gli Europei?
"Vedo una finale Italia-Germania con un epilogo ai supplementari o ai rigori".
Cosa ci dobbiamo aspettare da questi Europei?
"Vedremo sicuramente delle belle partite, ma saranno venti giorni sulle spine. Ci saranno tensioni in campo, il problema della sicurezza per i tifosi. E poi tanti infortuni per i giocatori. Credo che quelli occorsi a Cannavaro e Panucci non siano gli unici putroppo. Non mancheranno, come al solito, le polemiche per gli arbitraggi". Ci sono tante stelle che scalpitano: quali saranno i protagonisti della manifestazione? "Il primo nome che faccio è quello di Ribery della Francia. Poi Cristiano Ronaldo, che sta disputando un anno senza precedenti, e Fernando Torres. Fra gli azzurri sarà l'Europeo di Pirlo, Toni e Buffon".
Se la corsa al titolo pare già scritta, quali saranno le sorprese?
"Una grande squadra uscirà subito dal torneo. Quale? Aspettate e vedrete. Mi aspetto molto da Romania, Croazia e dalla Grecia detentrice del trofeo".
La vetrina europea sarà anche un'occasione per parlare di calciomercato...
"A questo proposito voglio ricordare che avevo previsto l'arrivo di Mourinho sulla panchina dell'Inter. Quanto a Mancini troverà posto sulla panchina di un grande club, forse il Barcellona. E anche la disputa legale con Moratti si concluderà con una stretta di mano".
A proposito di allenatori, viste le sue previsioni Donadoni sarà ancora il ct della Nazionale.
"Credo che nonostante tutto la sua avventura sulla panchina azzurra sia al capolinea. Ma ancora non so chi potrebbe sostituirlo. Vedremo dopo l'estate quando partiranno le qualificazione per i Mondiali".
Quali saranno i grandi colpi dell'estate?
"Credo che il mercato degli allenatori terrà banco: sulla panchina del Chelsea mi aspetto di vedere Lippi o Spalletti, malgrado le smentite. Fra i giocatori questo sarà l'anno buono per l'arrivo di Ronaldinho al Milan insieme al grande ritorno di Shevchenko. Due grandi giocatori che la società rossonera acquisterà a prezzi bassi. Quanto a Toni credo che se ne andrà dal Bayern, in estate o al massimo a gennaio. A proposito di ritorni ci sarà anche quello del mio connazionel Valeri Bojinov: le destinazioni più probabili sono Genoa o Torino".
Il grande protagonista pare essere Cristiano Ronaldo...
"La trattativa con il Real Madrid è a buon punto e alla fine il portoghese giocherà al Bernabeu. Questo non esclude che fra qualche anno lo vedremo in Italia... ".


Astrologa Grazia Bordoni sulla rivista SIRIO di gennaio 2008:
Non mancheranno neppure le polemiche, anche in relazione allo sport: il 2008 sara’ anno di Olimpiadi ed Europei di calcio che potrebbero risultare particolarmente dispendiosi per quanto riguarda le trasferte di noi italiani (???, non ci pare molto chiara sull’argomento, ndr)

astrologa HORUS sul venerdi’ di Repubblica del 28/12/2008 Le attesissime Olimpiadi cinesi porteranno una ventata di novita’, anche se contrastate e non decisive.

“ Le stelle dicono Olanda e Italia, il cuore Orange. Cosi' Peter Van Wood, cantante e astrologo olandese di nascita ma italiano di residenza. Una vittoria dei romeni cancellerebbe in un colpo solo Italia e Francia dagli Europei.'Sono tutte fetenzie', i sospetti sulla prossima gara degli Orange contro la Romania. 'E' impossibile che Van Basten si abbassi ad un inciucio - spiega Van Wood - non e' nella nostra mentalita'. Cosa dicono gli astri? Prevedo una finale Olanda-Italia'.
http://wwwext.ansa.it/europei2008/notizie/2008-06-14_114232886.html

(Europei di calcio 2008,dopo l’inforutnio a Cannavaro,ndr)_La maga Rosalinde Haller lo aveva previsto nelle sue sedute spiritiche dichiarandolo il 29 maggio all’agenzia austriaca APA, il grave infortunio di un titolare dell’Italia che avrebbe compromesso la vittoria degli azzurri. Ora dice: “Mi dispiace molto per Cannavaro. Il titolo alla Francia, dopo la finale col Portogallo”_Messaggero 4/6/2008

“Contro la Spagna, una vittoria ai punti_Non possono definirsi perfetti i transiti di Donadoni,ma nemmeno orrendi….Leggero vento a favore.Vittoria ai punti?...Chi amasse giocare con le previsioni, dovrebbe studiare tutto il team.” _astrologa Giulia Procken su EPolis (Roma) del 21/6/2008 (previsione fatta prima della partita Italia-Spagna,poi vinta dagli spagnoli ndr)

Sul calciatore Alessandro Rosina (Torino):”Il periodo migliore dell’anno (anche dal punto della forma fisica),sara’ quello compreso tra maggio e giugno, ma anche l’inverno sono previste ottime performance. Il popolo granata potra’ stare tranquillo: non li deludera’”_ astrologa Grazia Mirti su La Stampa 30/12/2007

“Questo campionato 2007/2008 potrebbe, alla fine, darci una bella soddisfazione (qualificazione Coppa Uefa?). VOTO PER IL 2008, QUINDI, PER LA SOCIETà CALCIO NAPOLI: 7”_Astrologo Riccardo SORRENTINO sul sito web Pianetaazzurro.it (dedicato alla squadra di calcio del Napoli)
http://www.pianetaazzurro.it/oroscopo/oroscopo2008.htm

Sensitivo Massimo Pagnini alias mago di CASALGUIDI:
http://lalocandina.blogspot.com/2008/01/ecco-come-sar-il-2008-secondo-il.html (3/1/2008)

Valentino Rossi_ Anno importante, di cambiamento

Conferma nella crisi della Fiorentina, ma la vera novità sarà l’Inter che stenterà a mantenere il passo è probabilmente sarà raggiunto dalla Juve, che potrebbe addirittura aggiudicarsi lo scudetto. La Pistoiese dovrebbe riuscire a regalare qualche soddisfazione ai tifosi.

“Valentino Rossi sara’ campione della formula Uno nel 2008”_ sensitivo Massimo Pagnini alias mago di Casalguidi su La Nazione del 7/6/2006 (per chi non lo sapesse, Valentino Rossi e’ si campione 2008, ma con la moto e nel GP 500,ndr)

Europei 2008: “La squadra che sorprendera’ tutti sara’ la Romania, ma anche la Turchia fara’ la sua bella figura… A vincere sara’ la Francia, seguita dalla Germania e dalla Romania. Non vedo grandi risultati per l’Italia.”_sensitivo Massimo Pagnini alias mago di Casalguidi su La Nazione del 13/6/2008

Johnny TRAFERRI alias mago Johnny su La Nazione del 30/12/2007:
“Nemmeno quest’anno la Carrarese riuscira’ a centrare la promozione.”

Le previsioni secondo la comunita’ astrologica on-line di Oroscopofree:
http://www.oroscopofree.com/y2k/forecast/previsioni.html
http://www.oroscopofree.com/y2k/forecast/index2.html

“Il mondo dello sport sarà caratterizzato da un’attenzione molto maggiore per quanto riguarda l'uso del doping tra gli atleti. Molte le squalifiche in vista proprio a causa di questa problematica!”


CULTURA - SPETTACOLO - GOSSIP


Astrologa Franca MAZZEI sulla rivista astrologica ASTRA del gennaio 2008: CULTURA e MODA_ Salto di qualita’ del cinema italiano….sistema televisivo meno rivolto all’effimero per darsi obiettivi e contenuti piu’ evoluti. Nella moda l’accento sara’ sul punto vita…accessori:cinture,guanti,cappelli, metri colori punteranno su grigio,nero,viola,prugna,rosso cupo e tutte le tonalita’ del marrone.

“Christian De Sica e Massimo Boldi si rincontreranno (artisticamente, ndr) nel 2008”_ astrologo Branko a “Domenica In” del 1/1/2006, intervistato da Mara Venier

Nanni Moretti:”Non fara’ un nuovo film nel 2008, perche’ e’ gia’ appagato per quanto fa ed ottiene per il Torino Film Festival”_ astrologa Grazia Mirti su La Stampa 30/12/2007 Alessando del Piero (calciatore Juventus,ndr): “L’attivita’ sportiva non scendera’ sotto i livelli standard. Per un bimbo bis (gli e’ appena nato l’erede,ndr) mi pare presto, ma certamente questo primogenito non restera’ solo”_astrologa Grazia Mirti su La Stampa 30/12/2007

La ex top model Carla Bruni: sposera’ il suo Sarkozy? “Certamente si, e si sposeranno a Parigi” _astrologa Grazia Mirti su La Stampa 30/12/2007


astrologa Carla CERRI sulla rivista Gente del gennaio 2008:

Elena Sofia RICCI: Lavoro OK, e’ il settore in cui ha le maggiori soddisfazioni
Alessandro PREZIOSI: attento perche’ l’amore potrebbe risentire del troppo lavoro
KAKA’ (giocatore del Milan,ndr): il 2008 gli riserva molte sorprese. Deve pero’ imparare a gestirle
Brigitta BOCCOLI: l’amore per Stefano Nones Orfei va a gonfie vele. Potrebbe arrivare la cicogna.
Angelina JOLIE: un eccesso di lavoro tale che potrebbe creare tensioni con Brad Pitt.Forse non sara’ questo l’anno migliore per una nuova maternita’ tanto desiderata dall’attrice.
Gabriel GARKO: un insolito ruolo per lui nella fiction ‘Io ti assolvo’ (interpretera’ un prete,ndr) ma che gli apre grandi prospettive
Martina COLOMBARI: tra le novita’ in arrivo c’e’ anche un nuovo figlio? Chissa’..
Kaspar CAPPARONI: si profila un 2008 tranquillo, da vivere senza forzature
Magan GALE: all’inizio dell’estate fara’ un incontro importante. Chi sara’ il fortunato?
Cristina CHIABOTTO: il 2008 sara’ positivo sul fronte del lavoro.
Keanu REEVES: un 2008 ambiguo sotto il punto di vista sentimentale, ma positivo per quanto riguarda il denaro.
Francesco TOTTI: gli astri predicono un 2008 in cui e’ possibile porre le basi per un grande progetto. Che sia il quarto attesissimo scudetto?
Monica BELLUCCI: un nuovo anno che le stelle presentano come positivo, soprattutto in amore.Significa,forse,che la sua storia con Vincent Cassel ne uscira’ rafforzata.
Alessia MARCUZZI: un 2008 fantastico.Avra’ grandi occasioni nel lavoro e tante soddisfazioni nella sua storia con Carlo Cudicini.
Aldo MONTANO: successi in pedana ma anche nella vita privata.Per la gioia della sua compagna, la showgirl Antonella Mosetti
Maurizio AIELLO: anno da ricordre, dopo 8 anni portera’ all’altare la sua Ilaria
Vittoria BELVEDERE: forse riuscira’ a coronare il sogno di dare un fratellino ai suoi due figli
Jude LAW: il 2008 e’ l’anno della riscossa.Chissa’ se ritrovera’ il successo dopo tanti flop
Claudio BISIO: le stelle promettono un 2008 straordinario per quanto riguarda il lavoro


Almanacco di Barbanera 2008:
Eva Herzigova_Il 2008 si configura come un anno di svolta, di decisioni storiche: che sia l’abbandono della passerella per dedicarsi alla famiglia?
John Grisham_Il successo non sembra avrà “discese” ma nel 2008 la sfera degli affetti potrà registrare turbamenti e inquietudini.
Natalie Kriz _Le si prospetta un 2008 grandioso: amore, successo e figli maschi … o femmine che siano.
Fiona May_Da qualche tempo ha abbandonato la carriera sportiva ed è entrata nel mondo dello spettacolo. Ma tutto fa prevedere che entro l’anno potranno esserci ripensamenti… in fondo lo sport è la sua passione.
Kim Rossi Stuart_Nell’esordo come regista ha confermato la sua statura artistica_Affrontando temi quali il conflitto con la figura paterna di cui ha avuto esperienza diretta ha intrapreso un percorso di “liberazione. Ne vedremo i risultati nel prossimo film
Stephen King_Per gennaio 2008 è prevista l’uscita del suo prossimo romanzo “Duma Key” che, neanche a dirlo, sarà un successo!
Richard Gere_Nuove affermazioni, premi prestigiosi o un rallentamento della sua attivita’ cinematografica in favore della “causa”.
Fabio Cannavaro_Anche se ha già toccato i massimi vertici della carriera, il 2008 promette bene. Chissà che prima di andare “in pensione” non regali alla nazionale italiana la vittoria ai Campionati europei?
Laura Biagiotti_Però la popolarità e il successo, per quanto importanti, non compensano quella probabile solitudine affettiva che, a detta delle stelle, nel 2008 si deciderà a colmare.
George Clooney_Ma sotto il cielo di quest’anno, foriero di novità, tante cose possono accadere forse anche un incontro capace di fargli perdere… la testa e la libertà.
Terence Hill_ Forse dovra’ salutare don Matteo per un personaggio tutto nuovo
Giorgio Armani_ Qualche piccolo dispiacere in ambito professionale. Sembra un paradosso, ma c’e’ il rischio di una caduta di stile
Giuseppe Tornatore_ Un anno di duro lavoro, ma le soddisfazioni non mancheranno
Rubens Barrichello_Un anno di revisione profonda di certi valori. Non e’ escluso che sia proprio l’amore a rivoluzionare la sua vita
David Beckham_ Lo attendono ingaggi prestigiosi e performance da vero fuoriclasse
Laura Biagiotti_ La popolarita’ ed il successo non compensano quella probabile solitudine affettiva che, a detta delle stelle, nel 2008 si decidera’ a colmare.
Alessandro Del Piero_si ripresenta una nuova sfida: riportare la Juve in A. E’ una sfida impegnativa, ma ha i numeri giusti per farcela.
Christian De Sica_Il 2008 potrebbe essere anno di svolta. Forse rinuncera’ al cosiddetto “cinema panettone” , per regalare al suo pubblico qualcosa di veramente pregevole e soprattutto originale.
Lucia Recchia_Il 2008 si annuncia come l’anno della riscossa: ai prossimi Mondiali di sci probabilmente la vedremo salire sul podio del vincitore.
Valentino Rossi_ Dopo un 2006 in difficolta’, la rimonta dovrebbe essere iniziata. La “stoffa” c’e’ , la grinta pure e l’esperienza non manca!


Astrologo Mauro Perfetti su VERO Astri, dicembre 2008:

Gli italiani riprenderanno il piacere di frequentare il teatro e i luoghi di intrattenimento. Anche nella comunicazione, in particolar modo televisiva, si annunciano cambiamenti nel modo di relazionarsi al pubblico, improntato a massima serieta’, professionalita’, e soprattutto buon gusto.

Astrologa Grazia Bordoni sulla rivista SIRIO di gennaio 2008:

“Possiamo avanzare qualche cauta speranza di una maggior qualità, per esempio dei programmi televisivi.
Non mancheranno episodi di eccessiva curiosita’ della gente su fatti di cronaca…(…)… segno che certe morbosita’, soprattutto di tipo sessuale, non ci verranno risparmiate. Potrebbero essere prese iniziative valide ed interessanti per quanto riguarda l’arte e la cultura: il nostro Paese potrebbe ospitare mostre di importanza internazionale.potra’ realizzarsi l’attesa restituzione di nostre opere d’arte all’estero e potranno esserci eventi musicali di straordinario valore artistico e culturale.”

Astrologa SIRIO sulla rivista Oggi del 31/12/2007:

Simona VENTURA: Nel 2007 ha avuto dal cielo il massimo dei doni. Nel 2008 dovra’ affrontare astri avversi:l’esuberante sicurezza arietina subira’ un ridimensionamento.Tutta colpa di situazioni impegnative nell’ambito familiare e professionale. La seconda parte dell’anno sara’ difficile per un calo del tono psicofisico.La storia d’amore con Martinelli non andra’ sempre a gonfie vele: non sara’ l’anno indicato per iniziare a convivere.
Rosario FIORELLO: Il 2008 sara’ d’oro per lavoro e guadagni.Si parlera’ di lui anche per quanto riguarda la sua vita privata, per la nascita di un secondo figlio.
Angelina JOLIE: Il 2008 sara’ difficile, soprattutto nella seconda meta’, da affrontare con una salute psicofisica instabile.
Laura CHIATTI: Il 2008 sara’ positivo per la carriera e i guadagni, ma non per la vita affettiva: la storia con Francesco Arca subira’ alti e bassi.
MADONNA: Si trovera’ di fronte ad un ostacolo che non puo’ superare con la sua solita grinta: una crisi spirituale. Se non bastasse qualcuno del suo ambiente familiare o professionale puo’ causarle preoccupazioni extra.
Cristiana CAPOTONDI: Dalla seconda meta’ del 2008 sono in arrivo gratificazioni nel lavoro, con nuovi successi e maggiori guadagni.
Monica BELLUCCI: Il 2008 sara’ per lei piu’ sereno e generoso del 2007..(transito astrale)… sara’ propizio per un’eventuale nuova meternita’ ma anche per acquisire potere economico e per compiere operazioni finanziarie.
Giovanna MEZZOGIORNO: Il 2008 sara’ generoso: avra’ le affermazioni che merita. Nella seconda meta’ dell’anno sentira’ il bisogno di dare una svolta decisiva alla vita affettiva con il matrimonio o la decisione di avere un figlio.
Brad PITT: Tra marzo e maggio c’è aria di tempesta (con la moglie Angelina Jolie,ndr) . Tutto sommato il 008 sara’ molto fortunato per Pitt: si prevedono nuovi successi,tanti soldi e un nuovo amore.
Manuela ARCURI: Il 2008, cosi’ fortunato, e’ l’anno giusto per trovare un uomo molto importante e molto ricco.La Arcuri dovra’ cogliere al volo un’occasione che non si ripetera’.
Michelle HUNZIKER: L’anno scorso avevo previsto un grande amore nel 2008…sara’ bene decidere entro l’autunno.Belle sorprese in febbraio, noie nella seconda meta’ di maggio, prove da superare in novembre e dicembre.
Sharon STONE: Per il suo cinquantesimo accadra’ di tutto e di piu’, un’esplosione di eventi molto gratificanti (amore, denaro, nuovi successi) e altri molto impegnativi che possono riguardare al famiglia, la salute sua o di congiunti.

Astrologa Barbara MASSIMO su NOVELLA 2000 del dicembre 2006 :
CAMERON DIAZ: Batte un po’ il passo la carriera della star: dovra’ attendere il 2008

Astrologa Barbara MASSIMO su NOVELLA 2000 gennaio 2008:
Simona VENTURA: Non potra’ contare sulla fortuna che l’ha sospinta nel 2006 e nel 2007. In questo nuovo anno dovra’ essere cauta nelle azioni legali, e nel concludere contratti professionali. Altrettanta diplomazia sara’ necessaria per non incrinare un’amicizia alla quale tiene. Nettuno la protegge e le sta preparando un grande amore, che si manifestera’ in pieno nel 2009.
Michelle HUNZIKER: sara’ allietata da un amore appassionato e serio. Solo a fine anno…(cong. astrale)… portera’ un po’ di malinconia, compensata da trionfi professionali Alberto di Monaco: Potrebbe avvertire la fatica di molte situazioni che investono sia la sfera privata che quella pubblica. Trovera’ conforto in Charlene Wittstock e le dira’ “oui”.
STING: Si profilano problemi legali (con i soci), spese o delusioni da collaboratori e amici. Sting potrebbe prendere lucciole per lanterne e trasformare in un flop una iniziativa a cui tiene.
Mara VENIER: vedra’ un trionfante ritorno sulle scene.
Anne HATHAWAY: Il suo 2008 sara’ strepitoso. Puo’ attendersi premi prestigiosi (un Oscar?), e per il versante del cuore…. Potrebbe essere sorpresa da un matrimonio lampo.
Vittoria PUCCINI: sara’ visitata dalla cicogna.
Angelina JOLIE: Non sara’ un anno riposante. Le nozze (con Brad Pitt,ndr)potrebbero saltare all’ultimo momento anche se nascera’ loro un altro bebe’. Ma dovranno venirsi incontro perche’ saranno molto nervosi, e questo sara’ il loro primo anno difficile. Anche sul lavoro Angelina battera’ in “ritirata”.
Tom CRUISE: trionfera’ sugli schermi.
Sabrina FERILLI: Importanti riconoscimenti professionali. Ma le costeranno fatica e qualche rinuncia. Il suo sogno di diventare madre… puo’ diventare realta’, ma dovra’ fare le scelte giuste (forse sofferte) e , sentimentalmente, essere pronta ad alcuni compromessi.
MADONNA: Il 2008 sara’ un anno in cui tutto andra’ in discesa.
Raul BOVA: L’anno nuovo sara’ rilassante, dopo anni di spese, sforzi e sottile depressione. Nel nuovo anno si godra’ il successo. Vivra’ qualche situazione di stress nel lavoro, che gli costera’ ancora non pochi sacrifici, ma il peggio oramai per lui e’ solo questione del passato.
Elisabetta CANALIS: Il lavoro comportera’ piu’ fatica che guadagni, e per molti versi deludera’…. Giove le concedera’ un incontro bello, un nuovo amore. Elisabetta tendera’ ad isolarsi, luci della ribalta comprese.
Brad PITT: Una certa crisi l’avvertira’ anche Brad, ma l’amore per la Jolie trionfera’.
Giorgio FALETTI: Tendera’ a rinchiudersi in se’. Vorra’ starsene dietro le quinte per fare spazio alla riflessione e a un bilancio della propria vita. Ci deliziera’ con un romanzo o con musica: grande successo.
Manuela ARCURI: Giove e Saturno assicurano una passione che potrebbe portarla all’altare. Dovra’ limitare il tempo da dedicare al nuovo compagno, per via degli impegni che nel 2008 aumenteranno il suo strepitoso successo.
George CLOONEY: Un 2008 brillante,divertente, ricco dopo le difficolta’ degli ultimi due anni. Durante i quali ha attraversato un periodo di depressione.In quanto al matrimonio bisognera’ aspettare il 2009 quando gli passera’ l’allegia al “si”.
Valeria MARINI: Nella seconda parte del 2008 iniziera’ probabilmente una love story indimenticabile.


astrologa HORUS sul venerdi’ di Repubblica del 28/12/2008:

I gusti del pubblico saranno sempre piu’ orientati alla ricerca di novita’, la televisione perdera’ consensi e ascolto, riacquistera’ importanza la stampa quotidiana e ne guadagnera’ sempre di piu’ internet.
Moda: si comincera’ ad intravedere un ritorno al classico, ovviamente aggiornato, ma resistera’ ancora lo stile ‘straccio’.

“Sull’AD Fiat Sergio Marchionne: “Il periodo migliore per il manager sara’ l’inizio d’anno, con un gennaio e febbraio addirittura strepitosi.piu’ difficile la primavera,ma con l’estate – anche se resistera’ qualche alto e basso – ci sara’ una ripresa delle energie e della fortuna……. E l’addio del manager all’azienda torinese non avverra’ certamente prima del 2010_astrologa Grazia Mirti su La Stampa 30/12/2007

(Su Michael Jackson,ndr) “Un cambiamento significativo lo aspetto nel 2008, anno in cui avra’ una svolta totale nella sua vita”_ astrologo-sensitivo Massimo Pagnini alias mago di Casalguidi su La Nazione del 31/12/2003 (5 anni fa,ndr)

“La data in questione e' 24 \01 \ 77 che risulta tra soggetti noti a MICHELLE HUNZIKER_ Questa data di nascita avrà capacità ottime nel contatto con la gente arte con le mani specialmente come fare ricette o dirigere ristoranti alberghiera , avrà combianazioni importanti nella vita nel mese di Luglio , acquario e ariete e capricorno saranno combinazioni importanti nella vita . Non avrà svolte importanti per tutto il 2007 , ma nel 2008 già dal compleanno sboccerà un sorriso, avrà una conoscenza amorosa importante e a lugluio 2008 l'approfondimento ,,,”_sensitivo Massimo Pagnini alias Mago di Casalguidi sul suo sito web Calciomagia.it


VARIE


"Oggi sbarcano gli extra terrestri"_questo e’ l’avvertimento lanciato al mondo dalla medium australiana Blossom Goodchild, per avvisarlo dell'evento che sarebbe dovuto accadere il 14 ottobre 2008.” _notizia riportata da Quotidiano.net ed altri del 14/10/2008
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2008/10/14/125332-oggi_sbarcano_extra_terrestri.shtml
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_ottobre_14/ufo_alieni_terra_profezia_6414836e-99c2-11dd-a6f3-00144f02aabc.shtml

“E c'è persino chi vede nelle profezie di Nostradamus sul Papa nero e precisamente nella quartina: "Sarà l'eletto Grigio e Nero dalla Grande Compagnia di Gesù uscito", il nome di Barack Obama. Notradamus d'altronde non è mai stato chiaro e preciso nelle sue profezie, quindi il Papa, massima autorità dei suoi tempi, potrebbe essere anche un presidente Usa di oggi. Enigmi e misteri che scatenano i forum, i blog e le chat di tutto il mondo: sarà Barack Obama il Papa nero che cambierà il mondo?”_ notizia riportata da molti siti web , tra cui:
http://www.affaritaliani.it/politica/usa-obama-papa-nero-nostradamus-mccain041108.html


C’era un’aria di terrore da fine del mondo, in previsione dell’inaugurazione del LHC di Ginevra. Secondo molti siti web (riportanti la testimonianza di qualche isolato esponente della comunita’ scientifica internazionale), l’inaugurazione dell’acceleratore di particelle piu’ grande del mondo (situato a Ginevra) avrebbe potuto (o potra’ in futuro) creare un buco nero capace di …. inghiottire la Terra. Molti hanno visto in una una quartina di Nostradamus, l’avvertimento preciso:


‘Migrés, migrés de Geneue trestous, Saturne d'or en fer se changera, Le contre Raypoz exteriminera tous, Auvant l'aruent le ciel signes fera.’

(Centuria IX (9) Quartina 44) Fuggite, fuggite da Ginevra tutti, Saturno si cambiera’ d’oro in ferro, Il contrario RAYPOZ sterminera’ tutti, Prima dell’accaduto il cielo fara’ segni.

Nelle quartine profetiche di Nostradamus, uno dei suoi ‘interpreti’, Luciano Sampietro, avrebbe ricavato forti indizi di un attentato al Papa,in occasione del suo viaggio negli USA: “l’ipotesi di un attentato programmato da qualche squilibrato, magari rimasto vittima in passato di un prete pedofilo, o, ancora, da qualche gruppo estremista anticlericale, che vede nel Pontefice il simbolo da abbattere “…….. Sampietro specifichera’ anche la data, ovvero “ se quanto qui scrivo dovesse malauguratamente avvenire a Washington il 16 aprile 2008 tra le ore 16 e le ore 18 (ora locale), allora sarebbe incontestabile la prova della grandezza visionaria delle Centurie….”
http://www.acam.it/nostradamus71.htm

Quella che segue e’ l’interpretazione di una quartina di Nostradamus : vi riportiamo il commento cosi’ com’e’. “Traducendo” il senso del testo del veggente, l’interprete avrebbe trovato una previsione relativa all’anno delle Olimpiadi. “Cosa” esattamente abbia previsto, pero’, non si e’ capito….

« Au revolu du grande nombre septiesme
Apparoistra au temps Jeoux d’Hecatombe
Non esloigne’ milliesme
Que les entre sortiront de leur tombe

L’anno della rivoluzione del grande settimo numero
Apparira’ al tempo dei Giochi d’Ecatombe
Non molto lontano dal millennio
Quando i morti usciranno dalle tombe
(quartina X 74)”

“il millennio menzionato nella terza riga potrebbe essere l’anno 2000: il millennio che seguiva la pubblicazione delle Centurie. Se e’ cosi’ allora la prima riga vuole attirare la nostra attenzione sulla “rivoluzione” (o la fine di essa) del “settimo” anno prima o dopo il millennio. Dato che il 1997 e’ passato senza che si avverasse la predizione, allora rimane il 2007. ‘Ecatombe’ e’ una parola greca che indica il sacrificio di cento animali. Sacrifici cosi’ imponenti aveva luogo solo in caso di grandi eventi pubblici, quali ad esempio le Olimpiadi (‘Giochi d’Ecatombe’). L’imperatore cristiano Teodosio interruppe la tradizione dei giochi olimpici verso la fine del IV secolo d.c, quindi ai tempi di Nostradamus erano solo un ricordo lontano. I Giochi Olimpici ripresero nel 1896. Il 2008 e’ l’anno risultante dalla ‘rivoluzione’ del 2007 … ed e’ un anno olimpico. L’ultima riga della quartina molto probabilmente si riferisce al Giorno del Giudizio, quando i morti usciranno dalle tombe.Se aggiungiamo a questa quartina la quartina 72 centuria X …(la quartina che aveva previsto la fine del mondo per il settimo mese del 1999,ndr) con la sua descrizione di un “re del terrore” che scende dal cielo, possiamo notare che c’e’ una fortissima somiglianza con le credenze dei cristiani integralisti. Per queste frange del cristianesimo la “guerra dell’Anticrsito” sara’ seguita dalla Seconda Venuta del Cristo che governera’ sulla Terra in pace per un certo tempo, dopodiche’ sara’ la fine di tutto cio’ che e’ materiale e i morti si leveranno dalle tombe all’ Ultimo Squillo”

_ Damon WILSON nel volume “Il libro di Nostradamus

“1)_Il 2008 sara’ l’anno in cui la civiltà cosi’ come la conosciamo oggi cessera’ di esistere_2) il prossimo presidente degli USA sara’ una donna”_profezie del sedicente viaggiatore del tempo John Titor, riportata dalla rivista Focus del settembre 2006

“Non e’ di minore importanza la complessa e intricata questione della tutela, a livello internazionale, dei diritti dei lavoratori. Dopo un iniziale rimpallo di responsabilità, si tratteggerà un percorso unitario con evidenziate le questioni più importanti…. ….. il più ampio senso di responsabilità potrebbe tradursi in un rallentamento dell’indice di crescita della popolazione mondiale”_ Almanacco di Barbanera

“nel corso del 2008 è possibile che ci sia una rivalutazione dell'apporto femminile al lavoro e alla società... iniziative a sostegno della famiglia e della maternità...”_ Astrologa Grazia Bordoni sulla rivista SIRIO di gennaio 2008

“Yoga e Tai-chi-chuan continueranno ad essere sempre piu’ praticati, specie dai giovani”_ astrologa HORUS sul venerdi’ di Repubblica del 28/12/2008

“Le stelle del 2008 sono pronte a premiare chi s’impegna,meglio approfittarne. Per altro il lavoro dipendente e’ ben sostenuto da Saturno in Vergine.” _ Branko sulla rivista CHI del gennaio 2008

(Previsioni riferite alla città di Torino ed i torinesi,ndr):”Il 2008 sara’ un anno di transizione per Torino… un anno di ponti da gettare verso un 2009 che sara’ davvero un anno di grandi successi e rivelazioni”_ astrologa Grazia MIRTI su La Stampa del 30/12/2007

Le previsioni secondo la comunita’ astrologica on-line di Oroscopofree:

http://www.oroscopofree.com/y2k/forecast/previsioni.html
http://www.oroscopofree.com/y2k/forecast/index2.html

In Italia: Il clima in Italia sarà molto rigido durante l’inverno. Abbondanti nevicate si presenteranno anche al sud e stupiranno molto la popolazione, poco abituata ad aprire la finestra trovando tutto ricoperto da un 'natalizio' manto bianco. Niente paura però: la primavera arriverà in anticipo a regalarci il suo piacevole tepore. In questo nuovo anno, non sembrano probabili smottamenti né piogge torrenziali.

Astrologo Paolo Crimaldi nel sito: http://www.astrologiainlinea.it/Oroscopi/previsioni_anno.asp
Il 2008 sarà un anno molto particolare sotto il profilo degli eventi mondiali e il clima che si andrà a respirare potrebbe essere a volta quasi schizofrenico, poiché se da un lato si avvertirà forte il bisogno di qualcosa o di qualcuno in grado di dettare regole da rispettare in modo anche abbastanza rigido e dogmatico, dall’altro è probabile che si andrà verso una sorta di liberalizzazione eccessiva di idee, comportamenti e atteggiamenti che potrebbe anche portare ad una sorta di caos di identità, difficile da gestire e individuare bene in prima battuta. (Non ci sembra molto chiaro, ndr)

Le due ‘previsioni’ che seguono non sono chiare. Abbiamo delle configurazioni astrologicamente negative sopra l’Olimpiade. Ma non si capisce si riferiscano alla sola cerimonia d’inaugurazione, all’evento sportivo nel suo complesso o all’occasione che tale evento avrebbe fornito: attentati, atti dimostrativi, ribellioni civili etc etc

“Gli astrologi tibetani sono i piu’ bravi e simpatici al mondo…(…)… Precisi,preparatissimi dovrebbero essere ascoltati dal Comitato Olimpico cinese.Pare invece che la cerimoni d’apertura sia stata scelta in base ad una superstizione.Dovrebbe essere l’8/8/08 alle 8,08 p.m. secondo il regime un numero fortunato. Ci permettiamo di dissentire… (seguono negative transiti astrali,ndr)… Un disastro, anche sorvolando sul resto. Orrendi pure i transiti delle Olimpiadi (6/4/1896)….” _ astrologo Marco Pesatori su Repubblica_D_Donna del 12/4/2008

“Le Olimpiadi rischiano. Il giorno dell’inaugurazione, anche se i cinesi sono maestri di superstizione, non sembra essere favorito dalle posizioni planetarie.”_ astrologoa Giulia Procken su Epolis Roma del 3/4/2008


Vere e proprie chicche da Premio Nobel


Invitiamo tutti a leggere con attenzione le ‘perle’ che seguono: c’era bisogno, evidentemente, di anni ed anni di studi esoterico-astrologici per scoprire …. l’acqua calda.

“Non mancheranno episodi di eccessiva curiosita’ della gente su fatti di cronaca…(…)… segno che certe morbosita’, soprattutto di tipo sessuale, non ci verranno risparmiate.”_ Astrologa Grazia Bordoni sulla rivista SIRIO di gennaio 2008
“Si può ipotizzare che i mezzi di comunicazione avranno un’importanza primaria sia usati dai capi di stato, ma anche nel divulgare i fatti privati, gli intrallazzi tra stati e stati. Sono prevedibili scoop e tentativi di mettere il bavaglio, e Marte con il suo aspetto negativo indica il rischio di mano pesante.”
Astrologa Antonia Bonomi nel sito: http://www.arcobaleno.net/curiosita/2008/2008Mondo.htm

Del seguente “discorso” astrologico-filosofico, per motivi di spazio omettiamo la maggior parte dei transiti astrali soffermandoci…. sulla banalita’ delle osservazioni e/o previsioni!!

“Le tendenze nel mondo per l’anno 2008 attraverso i pianeti uraniani di Lietta Catoni” su
(http://www.uraniana.it/articolo16.html )

Nelle costellazioni del nuovo anno 2008 ci sono delle novità…(…)… Perciò se come tendenza generale, nel mondo prevalgono i poteri violenti piuttosto che la dialettica del confronto, ciò significa una “generale” difficoltà a governare secondo regole democratiche. …(transito astrale)…. è destinata a creare un movimento di trasformazione nella coscienza dei popoli. Le masse sono chiamate al risveglio.
il percorso dei pianeti uraniani, ……..sottolinea il peso rilevante dell’economia nelle sorti del pianeta……..Quanto agli ecosistemi a rischio, le nazioni economiche emergenti quali la Cina. ledono i già precari equilibri.
I pianeti uraniani Zeus e Apollon in 1^casa sottolineano lo sviluppo crescente – addirittura senza limiti – della tecnica e della scienza, con i loro innegabili vantaggi. Ma a contatto con Hadès, scienza e tecnica sono contemporaneamente al servizio dell’umanità e asservite alle dinamiche di distruzione. Le due facce della medaglia, segno di tempi violenti, sono lontane da una visione spirituale o etica del senso dell’esistenza.
Infine il pianeta uraniano Cupido dalla 3^Casa stimola la comunicazione e l’informazione e propone di cogliere le implicazioni sommerse o segrete che si nascondono dietro i fatti, in ogni settore della vita pubblica. I giornali e i giornalisti italiani, ora in primo piano con Cupido nell’oroscopo annuale dell’Italia, sono in prima linea. Ma con Hadés ancora presente fino al 2010 nella casa opposta (9^), non tutti i media hanno gli stessi scopi. Alcuni servono i poteri politici e manipolano l’informazione.

Astrologo Paolo Crimaldi nel sito:
http://www.astrologiainlinea.it/Oroscopi/previsioni_anno.asp

Per cui c’è da attendersi in questo nuovo anno una serie di riforme e provvedimenti, a livello mondiale, atte a regolarizzare e sancire cose sulle quali finora si era chiuso un occhio (cosa,come,dove,quando,perche???, boh,NDR), così come è probabile che potrebbe acuirsi un po’ in tutti i paesi ricchi il problema dell’immigrazione e della disponibilità di lavoro, che potrebbe portare poi a risposte non particolarmente accoglienti e in alcuni momenti venate anche di qualche tratto xenofobo.

Per finire, eccovi una previsione talmente complicata, di quelle che non ci avranno dormito la notte per tirarla fuori…..

“Argomenti quali luce, riscaldamento, smaltimento dei rifiuti ed in generale tutto ciò che riguarda uno stile di vita più responsabile saranno sempre più spesso sulla bocca di tutti.”_ sito web Oroscopofree.it


accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',