Il CICAP si rinnova

  • In Articoli
  • 24-05-2009
  • a cura di Carla Cigognini
Cambiano le modalità di adesione, si ampliano le possibilità di partecipazione attiva dei Soci, si rinnova la rivista, partono nuovi progetti e nascono nuove iniziative.
«A vent'anni di distanza dalla nascita del CICAP, abbiamo deciso che era arrivato il momento di rinnovarci e di aprirci» spiega Polidoro. «Sentivamo il bisogno di un maggiore coinvolgimento dei Soci nelle nostre iniziative. Un bisogno che, nei tanti incontri che spesso ho modo di avere in tutta Italia, era manifestato anche dagli stessi Soci. E, dunque, se fino a ieri per aderire al CICAP era sufficiente (e necessario) abbonarsi a Scienza & Paranormale, ora le due cose potranno anche viaggiare separate. L'adesione al CICAP diventerà una scelta importante, riconosciuta da una tessera personale e da una serie di possibilità concrete di partecipazione».
Tra queste, si prevedono un'annuale Assemblea dei Soci e Corsi di formazione mirati: da come creare e gestire un Gruppo locale a come imparare a parlare in pubblico in maniera efficace. Oltre naturalmente a una serie di vantaggi (come la possibilità di partecipare con quote ridotte al Corso per investigatori e al Convegno nazionale) e regali previsti per ogni Socio.
Tra poco, chiunque si iscriverà al CICAP, o rinnoverà la sua adesione, riceverà infatti, tra le altre cose, un kit di benvenuto e, a fine anno, un resoconto delle attività svolte dal Comitato, oltre a un regalo a sorpresa.
«Lorenzo Montali e il suo staff stanno poi lavorando a un restyling di Scienza & Paranormale, che dunque cambierà nome e avrà una presenza multipla e differenziata. Aspettatevi una rivista totalmente nuova» continua Polidoro. «Abbiamo condotto sondaggi e focus group per capire che cosa i nostri lettori desiderano da noi e sono sicuro che il progetto cui si sta lavorando riuscirà ad accontentare ogni tipo di richiesta».
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',