Logistica: come arrivare, dove alloggiare

Un Convegno CICAP - Torino, Sala Convegni ATC - 11-13 novembre 2011


Il palazzo dell'ATC sede del convegno si trova in corso Dante 14, poco a sud del centro di Torino.

Mezzi pubblici


Dalla stazione di Torino Porta Nuova conviene prendere le linee 4 o 63. Scesi dal treno, si prosegue fino al fondo dei binari e sulla sinistra si esce dalla stazione: la fermata dell'autobus è lì, in via Sacchi. Si prendono la linea 4 (il maxi tram) o il 63 (un autobus), in direzione sud, cioè verso sinistra per chi esce dalla stazione. Si scende alla fermata 2523, in corrispondenza dell'ospedale Mauriziano. Al semaforo si svolta quindi a sinistra in corso Dante: il palazzo ATC si trova a 200 metri, sulla destra del corso.

Per chi scende alla stazione di Torino Porta Susa, conviene invece prendere la metropolitana in direzione Lingotto e scendere alla fermata "Dante": uscendo troverete un cavalcavia. Il palazzo ATC si trova ai piedi di quel cavalcavia, dopo averlo attraversato, sulla sinistra.

I biglietti dell'autobus e della metro possono essere acquistati presso le edicole e le tabaccherie, presenti anche all'interno delle stazioni, nonché presso i parchimetri e alle apposite macchinette presenti all'interno della metropolitana (a cui si accede anche dalle stazioni).


Visualizzazione ingrandita della mappa
Per ogni altra informazione sui mezzi pubblici, come ad esempio il percorso tra l'albergo e l'ATC, si può consultare il sito Torino 5T . Basta inserire gli indirizzi di partenza e arrivo, l'ora del viaggio, per sapere in dettaglio quali mezzi prendere, a che ora, dove cambiare, etc. Ad ogni fermata, inoltre, ci sono le istruzioni per ricevere sul cellulare gli orari di passaggio dei mezzi in tempo reale.

Automobile


Per chi arriva da Savona


Percorrere l'autostrada SV-TO fino in fondo. Quando si scende dalla soprelevata e l'autostrada finisce, proseguire diritti. All'ingresso di Torino si supera una grossa rotonda: rimanere in corso Unità d'Italia, cioè il corso a due carreggiate e tre corsie per carreggiata. Lasciare sulla sinistra il sottopasso del Lingotto e, dopo due semafori, superare una seconda rotonda. Subito dopo, immettersi nel sottopasso e tenere la sinistra. Al successivo semaforo, alla fine del sottopasso, svoltare a sinistra in corso Dante. Il palazzo dell'ATC è subito dopo il cavalcaferrovia, sulla sinistra.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Per chi arriva da Genova o Piacenza

Dopo la barriera di Trofarello, prendere l'uscita per Torino/Moncalieri/Corso Unità d'Italia. Ci si immette così sulla Torino-Savona e si segue il percorso precedente.

Per chi arriva da Milano-Aosta

Dalla Torino-Milano, seguire le indicazioni "Tangenziale-Piacenza", fino all'uscita per Corso Unità d'Italia, immediatamente dopo lo svincolo per Savona. Ci si immette così sulla Torino-Savona, direzione Torino, e si segue il primo percorso. P.S. Il percorso indicato non è quello più breve, ma il più semplice per chi non conosce la città. Consente inoltre di evitare di attraversare il centro città, che al mattino fino alle 10,30 è Zona a Traffico Limitato

Parcheggi

Attenzione! Venerdì e sabato in parcheggi in zona blu sono a pagamento, con tariffe e orari diversi a seconda della zona. Ai parchimetri è possibile acquistare anche biglietti giornalieri. Maggiori informazioni sui parcheggi a pagamento sono disponibili qui .

Dove dormire

Al momento della prenotazione citare la "convenzione CICAP".
Hotel Lancaster***
Corso Filippo Turati, 8 Tel.011 568 1982, [email protected] http://www.lancaster.it

Hotel Urbani ***
Via Saluzzo 7 Tel.011 6699047, [email protected] http://www.hotelurbani.it

Hotel Giotto***
Via Giotto 27, Tel. 011 6637172, [email protected] http://www.hotelgiottotorino.com

Hotel Continental*** Via Genova, 2 Tel. 011 6964537, [email protected] http://www.continental.to.it

L'Hotel Luxor è stato rimosso dagli hotel consigliati in seguito alla mancata applicazione delle tariffe scontate. Ci scusiamo per il disagio.



accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',