Previsioni di astrologi,maghi,sensitivi e veggenti per il 2010

  • In Articoli
  • 12-11-2010
  • a cura di Andrea Proietti Lupi


Avvenimenti internazionali


Astrologa Horus sulla rivista Venerdì di Repubblica del 24/12/2009:

Crescerà poi sempre di più l’attività su internet, che in America tanto ha contribuito alla elezione di Barack Obama (il quale, però, dovrà probabilmente rassegnarsi a un ulteriore calo di popolarità). E in crescita saranno i viaggi, compiuti non solo alla ricerca di nuove esperienze e conoscenze, ma di prospettive di lavoro in Paesi lontani, _India e Cina in testa.

Astrologa Grazia Bordoni sulla rivista SIRIO di gennaio 2010:

Il tema della giustizia sarà in primo piano in tutto il mondo e potrebbero esserci svolte importanti proprio in tema di equità sociale e di aiuti umanitari…(…)… non mancheranno, probabilmente, ulteriori attacchi alla libertà di stampa, non mancheranno nemmeno episodi sgradevoli in cui i mezzi di comunicazione verranno usati come clave, pettegolezzi e anche calunnie troveranno il modo per essere divulgati in modo fastidioso… tuttavia (cong. astrale)… lascia sperare in una svolta. Forse, ad un certo punto, si riprenderà a fare buona informazione e non a cercare di danneggiare gli avversari…(…)… Si moltiplicheranno i giochi a premio e lo Stato vedrà aumentare i suoi introiti: potrebbe essere messa alla portata di tutti la possibilità di giocare al Lotto, al Superenalotto e così via anche on-line…
Problemi relativi all’immigrazione non saranno ancora risolti…
Gordon Brown (primo ministro inglese,ndr) – Si potrebbe concludere anche il ciclo pubblico di Brown, non subito però: forse nella seconda metà dell’anno. Fino a giugno (cong. astrale) stimolando la grinta, la reattività, la voglia di lottare del premier britannico.
Vladimi Putin – Il 2010 si annuncia propizio al nuovo zar di tutte le Russie…(cong. astrale) benefici effetti per la popolarità e per gli investimenti personali di Putin che vedrà aumentare l’indice di gradimento in patria e tra i connazionali.
Papa Ratzinger – La primavera sarà un periodo complicato per il Santo Padre: problemi personali e familiari potranno essere fonte di turbamento.La seconda parte dell’anno , invece, (cong. astrale) segnando un momento molto propizio per il Pontefice e per la Chiesa Cattolica.
Barack Obama – Dovrebbe avere un anno tutto sommato positivo soprattutto sul piano politico. Barack potrebbe realizzare una sua aspirazione, un ideale che fa parte del suo programma politico e ottenere un consolidamento della sua popolarità in patria…(…)… gli impegni sempre più pressanti lo terranno lontano da casa e potrebbe risentirne il rapporto con le figlie.


l'astrologo Hassan al-Charni, conosciuto come il Nostradamus arabo (4/1/2010) http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Anno-no-per-Obama-e-Berlusconi-e-fortuna-per-il-Papa-ecco-le-profezie-di-Nostradamus-arabo_4155858057.html e su http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica. asp? ID_blog=196&ID_articolo=623&ID_sezione=396&sezione=
Declino e sfortuna per molti politici, da Obama a Mubarak a Berlusconi, ma anche successo per papa Benedetto XVI, che riporterà la concordia tra crisitiani e musulmani. E' questo il 2010 che gli astri suggeriscono al tunisino Hassan al-Charni, conosciuto come il 'Nostradamus arabo'.

Il 2010 sarà lieto anche per papa Benedetto XVI, che riporterà "un successo" nel ripristinare la fiducia reciproca tra mondo cristiano e mondo islamico, minata dal suo famoso discorso pronunciato all'Università di Ratisbona nel 2006. Secondo l'astrologo, quell'intervento "è stato interpretato in modo sbagliato", ma il Sommo Pontefice "riuscirà l'anno prossimo a far risplendere di nuovo la Chiesa Cattolica e a rilanciare il ruolo guida del Vaticano".

Sulla scena internazionale, quelle previste dall'astrologo tunisino sono vere e proprie catastrofi. "Tutti gli astrologi concordano sul fatto che il quadro astrale del presidente Usa Barack Obama sia tale da suggerire una fine improvvisa o tragica", azzarda Charni, che non esita a ipotizzare una "morte in circostanze anomale". Guai anche in tutto il mondo musulmano.
Teheran riuscirà a portare a termine il programma nucleare e a sviluppare la sua industria bellica, ma solo come strumento di pressione politica, mentre in Egitto il presidente Hosni Mubarak avrà molti problemi di salute. Il Nord Africa, invece, perderà uno dei suoi più grandi leader, ma le stelle non dicono quale. Il libico Gheddafi, l'algerino Bouteflika e il tunisino Ben Ali sono avvisati. …
….Peggio ancora sul fronte climatico, con l'astrologo che non lesina terremoti, piogge torrenziali e ondate di siccità.


Astrologa Costanza Caraglio sulla rivista Astra gennaio 2010:

(previsioni relative a gennaio 2010)_ (Cong. sfavorevoli per USA e Barack Obama) fa prevedere crisi, dissensi e problemi provocati da poteri nascosti che tramano nell’ombra.
Sia l’Iran, sia il suo presidente Ahmadinejad sono disturbati da …(transiti astrali)…per il primo, il transito generalmente comporta atti temerari il transito può causare ribellioni e cambiamenti repentini di accordi internazionali._

mago Otelma su: http://www.liguriaoggi.it/2010/01/01/15133-le-previsioni-del-mago-otelma-per-il-2010/ e sul suo sito web.

Lo scenario mondiale registrerà – nel 2010 – recrudescenze di varia specie connesse alla irrisolvibilità di alcune gravi crisi regionali. (Quali? Boh,ndr) In Iran il regime procederà nella sua sfida alla collettività internazionale e – nella sostanza – porterà avanti i suoi progetti nucleari: se la collettività internazionale vorrà affrontare il caso in maniera risolutiva, dovrà muoversi finchè ne avrà la capacità e il tempo (il 2012 potrebbe essere troppo tardi…). Israele – se del caso – si muoverà anche da sola (ma potrebbe non essere sufficiente allo scopo).
L’Amministrazione Obama risulterà – per tutto il 2010 – claudicante ed incerta sulle mosse”giuste” nel campo della politica estera: molte chiacchiere e pochi fatti. In Irak la guerriglia registrerà nuovi truci episodi e il conflitto israelo-palestinese non si comporrà.
La Cina darà prova di ragionevolezza e si proporrà come Stato affidabile nel concerto internazionale.
In Africa – particolarmente nel Somaliland – si registreranno episodi gravissimi di esacerbata conflittualità.
Nuovi episodi di pirateria marittima ed aerea.
Dal Sud Africa giungeranno tristi notizie.
Sconvolgimenti climatici intensi si evidenzieranno nel corso del 2010 e nulla di concreto e visibile sarà fatto per porvi rimedio.

Sul sito LA7.it del 17/7/2010, http://www.la7.it/news/dettaglio_video.asp?id_video=41696&cat=cultura :
Dopo i successi al mondiale Sudafricano, il polpo Paul viene consultato anche dalla politica. Viene richiesto un suo vaticinio sulle elezioni del 21 agosto in Australia: il polpo “veggente” si sarebbe espresso a favore dei laburisti, quindi della rielezione di Giulia Gillard._


Astrologa Franca Mazzei sulla rivista astrologia ASTRA del gennaio 2010:

La congiunzione Giove Urano lascia presagire… una possibile ripresa dell’economia e dell’occupazione…(…)… …Continuando nelle buone notizie, si può supporre una ripresa dell’industria automobilistica, maggiore forza dei movimenti giovanili, un balzo avanti dell’economia statunitense.
…(…)… è lecito supporre che i valori della giustizia balzino in primo piano…(…)… lacia presagire conflitti e commistioni tra poteri forti di tipo plutonico (politica, mafia, finanza) e giustizia (Saturno). Difficile dire se a vincere sarà Saturno o Plutone, quindi se equità e rigore prevarranno su manovre prepotenti o illecite. Entrambi i pianeti potrebbero poi esprimersi al peggio: un potere politico che mette la museruola alla magistratura o un potere giudiziario sconsiderato. Insomma, il rischio di una deriva autoritaria o giustizialista non è remotissimo…

Astrologo Paolo Fox su http://iltempo.ilsole24ore.com/spettacoli/2009/12/28/1108811-2010_saremo_tutti_romantici.shtml
Fox, cosa dobbiamo aspettarci dal 2010?
«Avremo Giove nei Pesci: ci sarà una crescita della spiritualità, le persone avranno maggiore desiderio di vivere emozioni e aumenterà il romanticismo, insieme con la voglia di rassicurazione e di serenità».

Un rinomato astrologo di Mumbai, Raj Kumar Sharma, prevede un periodo particolarmente delicato per Obama a partire dall'aprile 2010 fino all'inizio del nuovo anno:
"Il mese dal 5 aprile al 16 maggio del prossimo anno sara' davvero pericoloso per lui. Gli auguro che tutto vada bene. Ma vedo il pericolo nella sua vita e solo il 25 per cento di sopravvivenza: deve stare molto attento alla sua sicurezza e a quella delle persone che lavorano per lui". (AGI 31 ottobre 2008 ore 08.29)
http://napoli.repubblica.it/dettaglio-news/Mumbai-08:29/3385296
http://www.affaritaliani.it/politica/obamastelle311008.html

In originale:
http://www.medindia.net/news/Indian-Astrologers-Predict-Land-slide-Victory-for-Obama-43518-1.htm
But he said he was worried about the weak sun moving into Obama's chart from April 2010 to January 2011.

"The month from April 5, 2010 to May 16, 2010 is very dangerous for him. I really pray that everything should be all right," he said.
Asked to elaborate, he added: "I see danger for his life from April 5, 2010. I see the chances of 25 percent of survival. So he should be very careful about his security, about the people working for him."



Almanacco astrologico diBarbanera 2010:

Europa – Collocata tra oriente ed occidente l’Europa sarà sempre più investita di un ruolo di mediazione…(…)… Quanto all’economia seguirà, soprattutto nella seconda parte dell’anno, il generale trend di lenta ma costante ripresa.
Resto del Mondo – (l’America) soprattutto a livello economico, dovrà fare i conti con una Cina sempre più agguerrita e rampante e con una Russia che, pur nei suoi infiniti sommovimenti, vedrà nel 2010 rafforzarsi la propria importanza.
(All’interno dell’articolo “Discorso generale” , nella prefazione dell’Almanacco): Sarà il 2010 a portarci iniziative concrete verso un mondo libero da questo pericolo incombente (le armi nucleari, NDR).
E saranno le Nazioni del mondo a mobilitarsi. …

Seguono poi le previsioni mese per mese (Italia e nel Mondo):

GENNAIO_ A livello italiano ed europeo non si escludono importanti decisioni a favore dei giovani e di chi lavora in condizioni precarie, mentre negli Stati Uniti si annuncia una stagione di significative riforme sociali.
MARZO_ Stati Uniti e Cina potrebbero farsi promotori di nuove iniziative, tali da aprire uno spiraglio alla speranza.
APRILE_ Nel mondo, Stati Uniti e Cina giocheranno una partita, si spera solo diplomatica, che influenzerà le sorti dell’intero pianeta.

astrologo Marco Pesatori sulla rivista Oggi del 30/12/2009:

“Negli ultimi 2 anni c’è stata un’opposizione durissima: Saturno opposto a Urano porta disastri e paure nel mondo. Ci sarà ancora qualche momento difficile ma il peggio è passato. E ancora meglio saranno i prossimi anni, il 2011 e 2012. Dunque consideriamo il 2010 il primo anno della ripresa, quello in cui gettare le basi…”_

Astrologa Grazia Mirti, previsioni economiche (e non) sul 2010 fatte l’11 gennaio 2010 a Radio 24, intervistata da Sebastiano Barisoni, commentatore di Rm24 – Focus economia: http://www.radio24.ilsole24ore.com/podcast/focus-economia.xml

Per la fine del 2010 (con tutti i pianeti in Capricorno,ndr) faranno opposizione rispetti ai pianeti di nascita degli Stati Uniti ed alla Venere di nascita di Barack Obama: è una fase critica degli USA. Per fare un esempio quando sono crollate le torri gemelle, proprio Marte era appena entrato in Capricorno, quindi è un punto un pochino delicato.

Intervista all’astrologa Grazia Mirti il 30.12.2009 su
http://www.affaritaliani.it/cronache/grazia-mirti-astrologia-previsioni2010301209.html

D:” Esteri: sentiremo parlare ancora di terrorismo nel 2010?
R: "Purtroppo sì. Da maggio a giugno ci saranno forti conflittualità tra Marte in Leone e Nettuno in Acquario. Non solo: anche verso la fine del 2010 ci sarà una fortissima concentrazione di pianeti in Capricorno, che è il segno opposto ai pianeti della costituzione degli Stati Uniti, redatta il 4 luglio 1776. Si può presumere che l'America avrà dei gravi problemi".

Astrologa Antonia Bonomi sul suo blog:
http://www.antoniabonomi.it/oroscopo-2010/oroscopo-2010.html


Lasciamo perdere i terremoti e le catastrofi, ce ne sono tutti gli anni, le scoperte scientifiche che grandi o piccole sicuramente ci saranno, andiamo un po’ più nel pratico: nascendo per convenzione il primo giorno di gennaio alle ore 00.00, è Capricorno ascendente Bilancia, in questo segno e in campo dodicesimo c’è Saturno ad indicare che le tensioni internazionali non cesseranno.
A livello mondiale spionaggio con grossi scandali, una diffusa instabilità politica, la crisi economica lontana dall’essere superata e viene indicata una ripresa lenta, sono possibili scontri sociali.
La morale generale? Sempre più rilassata, droga in aumento, proliferazione di sette e culti strani, criminalità sempre più agguerrita compreso il terrorismo. Come dire: niente di nuovo sotto il sole… personalmente spero nella discesa dello Spirito Santo, se è troppo occupato ci mandi un po’ di buon senso.


Astrologo Paolo Crimaldi su
http://www.astrologiainlinea.it/Oroscopi/previsioni_anno.asp


….. non è da escludere che alcuni eventi climatici, soprattutto verso maggio, …, possono portare alcuni stati dell’area del mediterraneo a rivedere definitivamente alcune politiche ambientali e della tutela del paesaggio e del territorio.
..(...).. in prossimità del 7 di agosto è da attendersi anche qualche problema a livello di rete telematica, che potrebbe mettere in tilt qualche paese particolarmente tecnologizzato (Giappone, Svezia, Canada), a causa di un black-out del tutto imprevisto e non relativo ad intervento umano, ma dovuto semplicemente ad alterazione dei campi elettromagnetici.

Astrologa Ada Alberti dal suo sito
http://www.adaalberti.it/previsioni/il-mondo-nel-2012.pdf

Assisteremo anche a bruschi cambiamenti climatici dell’aria (…) e della terra (…), ovvero alla furia dei vulcani che erutteranno lava o alla terra che brucerà più del solito ed emetterà gas nocivi; agli scompigli politici, che ci sono sì da sempre, ma ora subiranno una recrudescenza (…).
In politica qualcuno cederà il passo a qualcun altro? Forse per cattiva salute o per intrighi familiari, magari per entrambi? (ma questo non dovrebbe dircelo l’astrologa? Boh, ndr)
…(…)…
E’ vero che in Italia e nel resto del mondo, il clima, i terremoti, la crisi economica, ecc. da tempo stanno preoccupando i governi, i popoli, ma il vero inizio delle “sciagure” profetizzate dai tanti, secondo me avverrà in questo 2010, (ad essere più precisi, l’ingresso di Saturno in Bilancia nel mese di Ottobre 2009 ne ha già annunciato gli effetti.)
Tutto ciò accadrà in modo discontinuo e ridotto rispetto al 2011 e 2012

Astrologo Matteo Pavesi sulla rivista Astra di gennaio 2009
„Osama Bin Laden? Urano e Saturno dicono ha i mesi contati. Le stelle promettono una svolta epocale: l’elezione di Barack Obama arriva sull’oroscopo di Osama Bin Laden come uno tsunami…(…)… il 5 febbraio 2009 e nell’estate 2010 Urano e Saturno formeranno la stessa configurazione: entro quest’ultima data è probabile l’uscita di scena definitiva di Bin Laden”

Sensitiva Teodora Stefanova sul sito
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/spettacoli/tv/2010/02/05/289527-2010_teodora.shtml 5/2/2010


“Gli Stati Uniti d'America apriranno la stagione dei grandi dialoghi con le diverse potenze straniere, in particolare con Cina (che accrescerà il suo potere nel mondo), Russia e Giappone, oltre che con l'Unione Europea, nella quale entreranno finalmente nuovi stati, tra cui Turchia e Serbia. E' un anno in cui si sentirà parecchio parlare della già citata Russia, con Mosca che svolgerà ancor più un ruolo primario negli equilibri mondiali. L'America riuscirà grazie all'uso della diplomazia a evitare il conflitto armato con l'Iran, mentre diversi scandali colpiranno i governi del vecchio continente. Il presidente statunitense Barack Obama vivrà un anno tutt'altro che facile, con parecchi intoppi nell'attuazione delle grandi riforme annunciate. Non è da escludere, anzi è molto probabile, che il leader afro-americano possa essere tradito da qualche suo alleato, o da una persona a lui vicina, dando il via così a un ribaltone nella scena politica degli U.s.a. Infine le grandi religioni dialogheranno molto e si uniranno per porre fine al terrorismo islamico e ai vari conflitti.”
…. Sarà l'anno in cui in tutto il mondo aumenteranno gli avvistamenti di Ufo, e non è da escludere che il presidente americano Obama a tal proposito decida di aprire gli archivi segreti di stato, rilevando al mondo intero l'esistenza degli alieni. Prevedo poi un ringiovanimento all'interno della Chiesa Cattolica, con la nomina di nuovi prelati. Il Dalai Lama infine vivrà un periodo di forte conflitto con una grande potenza mondiale, che poi però si risolverà per il meglio”.
… Purtroppo credo che assisteremo ancora a qualche catastrofe naturale. Terremoti, alluvioni e incendi flagelleranno il nostro pianeta. Anche la temperatura aumenterà, con un incremento dell'effetto serra e il conseguente aumento del fenomeno dello scioglimento dei ghiacciai.



Avvenimenti Italia


Astrologa Luisa De Giuli sul quotidiano Il Tempo del 31/12/2009: http://iltempo.ilsole24ore.com/politica/2009/12/31/1109864-gennaio_popolarita_salita_alleanze_compattano.shtml

Su Silvio Berlusconi:
Per il presidente del Consiglio il 2010 sarà un anno complesso ma che vedrà crescere la sua popolarità. Da gennaio avrà un’immagine più dinamica proiettata al futuro. Compatterà le alleanze, programmando un nuovo corso e già da fine gennaio troverà accanto a sé i figli o i suoi delfini politici, alleati, per i quali metterà a punto nuovi spazi…(…) … i pianeti annunciano il 15 marzo, il 26-28 marzo una grande energia, sicurezza e potere…(cong. astrale)… questa protezione importante gli donerà carisma poi in estate liquiderà le ultime controversie con successo e l’autunno sarà ricco di soddisfazioni.Le sue iniziative andranno in porto, come Re Mida lui trasforma qualsiasi cosa in oro…(…)… E’ un periodo cruciale, si moltiplicano gli attacchi ma lui saprà difendersi. Da gennaio nuovo slancio alla sua popolarita’…(…)… Il 24 aprile e il 1° maggio la sua immagine e le sue scelte sono vincenti. Dal 14 al 20 maggio decide cariche, attento a non scontentare nessuno.

Astrologa Luisa De Giuli nell’oroscopo del 2009 per il TGcom on-line del 15/12/2008 http://www.tgcom.mediaset.it/tgmagazine/articoli/articolo435649.shtmlAstrologa Luisa De Giuli nell’oroscopo del 2009 per il TGcom on-line del 15/12/2008
http://www.tgcom.mediaset.it/tgmagazine/articoli/articolo435649.shtml


“Nel 2010 le riforme finalmente daranno dei risultati , visto che entro giugno 2009 gli sforzi legislativi per riequilibrare gli squilibri sociali avranno successo …(..)… “_

Astrologa Horus sulla rivista Venerdì di Repubblica del 24/12/2009:

Quanto alla politica, nel 2010 la crisi economica non diventerà forse protesta sociale, ma porterà ad un ritorno dell’interesse per il bene comune, molto ridotto negli ultimi anni.
In Italia la novità e’ che non saranno previste grandi novita’ e per tutto l’anno potrebbe serpeggiare un’insoddisfazione latente, senza risposte efficaci al disagio non soltanto economico.
Anche da noi lo sviluppo di internet si apre sempre più alle esigenze e agli input della politica.

Astrologo Branko al TG5 ore 13 del 27/12/2009 (ripreso anche da Repubblica del 28/12/2009):
ITALIA: E’ un anno positivo…(…)… splendida, magnifica primavera per l’Italia…(…)… il cielo che parla di riforme è particolarmente indovinato, le stelle vogliono da noi questa riforma. Su Berlusconi e Bersani cieli favorevoli e “un anno di esami molto importanti”. Berlusconi, come oroscopo “come cieli,come astrologia, è invincibile”

(Le dichiarazioni sopra vengono riportate anche su questo sito, con qualche minima aggiunta che riportiamo di seguito,ndr)
Sul sito di AdnKronos del 27/12/2009, Branko a proposito di Berlusconi (PdL) e Bersani (PD)
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Berlusconi-e-Bersani-divisi-ma-uniti-dallo-Zodiaco-Branko-2010-anno-di-esami-importanti_4145473746.html

D: Il 2010 può essere l'anno delle grandi riforme? Tra due persone dello stesso segno si dialoga meglio?
"Sicuramente, questo è molto positivo. Perché abbiamo tutti e due questi personaggi con una grande sensibilità. Ma la cosa più importante - ha sottolineato Branko al Tg5 - è quello che è mancato nel corso del 2009: il rispetto, il rispetto dell'altro, di uno che non la pensa come te. …. "
Branko non ha dubbi, non vede nubi sul dialogo tra maggioranza e opposizione.
"Queste due persone hanno questa capacità, riescono a dialogare e a portare avanti le riforme che poi, in fondo, sono riforme che faranno bene al Paese.

Astrologa Franca Mazzei sulla rivista astrologia ASTRA del gennaio 2010:

Possibile ripresa economica nel secondo semestre del 2010. Favorito un nuovo gruppo politico, fase critica invece per il governo o per un uomo politico di spicco.

Astrologa Franca Mazzei, relativamente ai 4 candidati alle elezioni regionali in Puglia del 28 marzo 2010, su
http://www.liradeltacco.it/index.php?option=com_content&view=article&id=264:per-gli-astri-vince-vendola-parola-di-franca-mazzei&catid=25:politica&Itemid=28
(NB: Le previsioni sono state riportate in maniera schematica)

Michele Rizzi: perderà ma con onore
Adriana Poli Bortone : Non ha transiti planetari buoni. Cadrà in piedi, e vista la posizione dei pianeti è meglio per lei se non viene eletta…(…)… dei 4 è quella messa peggio
Rocco Palese: Soddisfazioni inferiori a rispetto quelle previste…(…)… ha un Saturno negativo che farebbe pensare a una non presa di potere
Nichi Vendola : transiti brutti …(…) … ha Marte contrario che significa che ci sarà qualcuno che tenterà di gettargli fango addosso…(…)… E’ più probabile che vinca lui, seppur di poco, ma con grandi difficoltà a governare

Astrologa Franca Mazzei sul sito: http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_dallapuglia_NOTIZIA_01.php?IDCategoria=2699&IDNotizia=297623

Più impegnativo è interrogare adesso gli astri sulla Grande Sfida in atto: «I transiti planetari di Emiliano nel periodo delle elezioni regionali - oracola Mazzei - saranno molto positivi. Vendola invece, per cui faccio il tifo, ha dei transiti ambigui…(cong astrale)… che può indicare sgambetti politici.
…(…)... La quadratura con Plutone (allora in Cancro) e Saturno in Bilancia, guarda caso, si è avuta nel 1922, anno della Marcia su Roma. Dunque è possibile che i rapporti tra politica e legge (o magistratura) rimanga conflittuale.

Le previsioni del mago Otelma: http://www.liguriaoggi.it/2010/01/01/15133-le-previsioni-del-mago-otelma-per-il-2010/ e sul suo sito web.

Berlusconi resterà al potere e le opposizioni non riusciranno a prevalere. Si registreranno episodi di crescente degrado in campo politico e parlamentare. Nuovi episodi di conflittualità esacerbata tra parte del mondo politico e la Magistratura. Nessuna seria possibilità di procedere verso una riforma istituzionale condivisa: qualora venisse approvata a maggioranza,si andrebbe al referendum abrogativo e – in tal caso – verrebbe bocciata. Fini,Casini e Rutelli intesseranno una strategia volta alla dissoluzione – o al logoramento progressivo – di Berlusconi.
Il Dottor Di Pietro e Grillo saranno al centro dell’agone mediatico e politico e ruberanno la scena – più volte – al partito democratico. Si parlerà di un possibile “movimento finiano”.
Nuovi disastri ambientali e casi di corruzione a livelli alti e contigui al Potere. Buona visibilità dell’area radicale.
La crisi finanziaria – e più in generale quella occupazionale – registrerà lievi miglioramenti. Nella sostanza, l’Italia non uscirà dalla crisi economica ma registrerà qualche miglioramento marginale in vista di quello più sostanziale previsto per il 2011. Crescerà il divario tra ricchi e poveri.
L’immigrazione sarà al centro del dibattito politico e la linea proposta dalla Lega Nord risulterà trainante anche nel 2010: in particolare, non sarà approvata alcuna legge che preveda la concessione della cittadinanza entro cinque anni. Nel dibattito-scontro tra Fini e Bossi/Feltri,questi ultimi risulteranno vincenti.

Mago Otelma sul sito Affaritaliani.it http://www.affaritaliani.it/politica/liguria_divino_otelma_regionali_elezioni_bonino040110.html
“Alle regionali ci sarà il recupero del centrodestra… che però non stravincerà. Nel Lazio vince la Polverini ma la strada è ancora lunga….”
Bersani resterà in sella?
“Più a lungo di quel che non si crede….e lascerà un segno forte….(…)…. L’attuale governo è destinato a superare molte procelle, tempeste, forsanco cicloni. Ma il premier deve temere “Gianfranco (Fini,ndr) e il suo coltello sempre affilato”

Il mago Otelma ha vaticinato il grande successo del sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Scopelliti nella corsa alla presidenza della regione (10/3/2010): http://www.italiaoggi.it/giornali/dettaglio_giornali.asp?preview=false&accessMode=FA&id=1647656&codiciTestate=1&sez=hgiornali&testo=&titolo=Il%20divino%20Otelma%20da%20Pannella

mago divino Otelma alla trasmissione radiofonica La Zanzara del 7/9/2010:
”Sulle possibili dimissioni di Fini, prevedo che l’onorevole presidente della Camera non lascerà l’alto seggio” _

Il divino DIVINO OTELMA: "PREMIER NON AVRÀ LA FIDUCIA IL 14"
http://www.leggonline.it/articolo.php?id=95464
(Queste le previsioni del Divino Otelma, che oggi è intervenuto ai microfoni del programma di Radio2 'Un Giorno da Pecora'. Cosa accadra il 14 dicembre, gli hanno chiesto i conduttori Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro.)


Berlusconi avrà la fiducia al Senato ma non alla Camera, per questo dovrebbe ottenere la prima per poi andare al Quirinale e dimettersi.
Berlusconi avrà la fiducia al Senato?
“Abbiamo da tempo esperito delle indagini in tal senso e la risposta è si, Berlusconi avrà la fiducia”. E alla Camera? La divinazione di Otelma è stata precisa: “Se si presenterà alla Camera e porrà la fiducia, non la otterrà”.
E cosa dovrebbe fare, allora, l'attuale Premier per uscire da questa crisi nel modo migliore?
“Lo abbiamo già detto ad una persona molto vicina a lui che ci ha posto un quesito simile. La strategia più sensata per lui sarebbe ottenere la fiducia al Senato e dopo andare al Quirinale”, ha decretato Otelma.

Astrologo Peter Van Wood sul periodico ‘Nero su Bianco di novembre 2009: http://www.nerosubianconews.com/articoli/1209/1dice.pdf
Come sarà il 2010 per l’Italia?
“Sensazionale è un parolone ma sotto certi punti di vista lo sarà! Saturno frenerà meno, il che indica che il nuovo anno porterà più cose buone rispetto al passato. La gente comincerà a spendere un pò di più per cose strettamente necessarie. Ad uscire di più la sera per andare al ristorante o a teatro. Molti preferiranno viaggiare in Italia più che in paesi lontani a causa delle scomodità degli aeroporti, dei ritardi aerei. Verrà combattuta sempre di più la corruzione. La povertà porterà alla scoperta di nuovi mestieri dimenticati da tempo. Non mancheranno proteste o dimostrazioni di massa”.

Quali sono le previsioni a livello mondiale?

“Continueranno disastri naturali e si può dire con convinzione che “acqua e fuoco sono buoni servi ma pessimi padroni”, come ad esempio terremoti e tsunami, il troppo di acqua e di calore. I governi cominceranno a ragionare comprendendo che il modo di governare va cambiato non soltanto per il bene del popolo. Le eclissi saranno quattro, due di Sole e due della Luna. La Cina creerà un’ economia con sistemi moderni per rendere più vivibile l’esistenza dei suoi cittadini. Al contrario sarà la situazione degli Stati Uniti, dove il modo di vivere sarà soggetto a drastiche decisioni di Governo”.


Astrologa Grazia Mirti, previsioni economiche (e non) sul 2010 11 gennaio 2010 a Radio 24, intervistata da Sebastiano Barisoni, commentatore di Rm24 – Focus economia: http://www.radio24.ilsole24ore.com/podcast/focus-economia.xml

Ai nati Bilancia (Berlusconi, Di Pietro, Bersani) un’estate molto impegnativa…(…)… Nel segno dell’Acquario, oltre alla sparizione di Giove, dobbiamo registrare il percorso di Lilith, la Luna Nera che è il secondo fuoco dell’ellisse lunare che è un fattore di disturbo, di pettegolezzo e di eventuali piccoli scandali che si possono manifestare tra adesso ed il prossimo mese di giugno…
S.B. -Radio 24: “Ed in effetti di pettegolezzi e di piccoli scandali non ne abbiamo avuti nel 2009, quindi ci penserà la Luna Nera di Lilith…”

Si, esatto.

(Qui probabilmente l’astrologa non si è accorta dell’ironia nella precisazione di Barisoni….,ndr)

Intervista all’astrologa Grazia Mirti il 30.12.2009 su
http://www.affaritaliani.it/cronache/grazia-mirti-astrologia-previsioni2010301209.html


Il transito di Giove nel segno dei Pesci che conseguenze comporta a livello generale?
"Possiamo ipotizzare un'annata particolarmente promettente per la produzione del vino, del miele e dell'olio".
Le tasse caleranno nel 2010 visto che Tremonti ha annunciato che l'obiettivo prioritario è, ora, la riforma fiscale?
"No, credo rimarranno uguali".
Passiamo alla politica: le stelle che cosa suggeriscono in generale per il 2010?
"Sarà un anno difficile. Non tutti sanno che sia Berlusconi, che Bersani, che Di Pietro, che Franceschini sono tutti della Bilancia. Il 2010 si prospetta un anno duro per questo segno soprattutto nei mesi estivi".
Chi vincerà tra Formigoni e Penati, che si sfidano per il Pirellone?
"Formigoni è un Ariete, Penati un Capricorno. Le elezioni regionali saranno a fine marzo. In genere ciascuno di noi ha maggiori chance nel periodo in cui è nato. Formigoni quindi dovrebbe avere la meglio". Rimanendo ancora a Milano: Letizia Moratti sarà ricandidata a Palazzo Marino?
"… nel 2010 continuerà a svolgere il suo ruolo, con una fase di maggior pressing intorno a novembre e dicembre. Non sarà un anno eccezionale, … ma rispetto agli anni precedenti sarà agevolata da Saturno. Di più non saprei dire".
Alle prossime elezioni regionali del Piemonte Roberto Cota sfiderà Mercedes Bresso. Cosa suggeriscono le stelle?
"Entrambi sono del segno Cancro, probabilmente sarà una sfida all'ultimo voto".
Nichi Vendola riuscirà a riconfermarsi Governatore della Regione Puglia? "Sarà molto difficile: la Vergine vivrà un anno spigoloso"
Dalla politica alla cronaca: che anno sarà per Alberto Stasi, assolto in primo grado nel giallo di Garlasco? Il processo d'Appello ribalterà questa sentenza?
"…. Molto dipenderà dal periodo in cui verrà celebrato il processo d'appello. Il periodo più favorevole sarebbe l'estate, mentre se sarà verso la fine del 2010 sarà più difficile per lui.".


Astrologa Grazia Bordoni sulla rivista SIRIO di gennaio 2010:

Crescita di iniziative umanitarie, di interventi a favore dei più disagiati o di coloro che sono penalizzati da handicap di vario genere
La situazione sarà ancora confusa sul piano delle relazioni con l’estero soprattutto per quanto gli impegni militari e sportivi del nostro paese.
In estate…potrebbero verificarsi incidenti e black-out energetici
….in estate (cong. astrale) annunciando problemi nei trasporti e nella comunicazione. Anche la vita politica del paese dovrebbe farsi più armoniosa e capace di proporre soluzioni costruttiveSilvio Berlusconi – Dall’interno del suo entourage potrebbero arrivare gli attacchi peggiori. E’ una configurazione importante che indica una svolta radicale: potrebbe coincidere con il ritiro dalla vita pubblica.
Giorgio Napolitano - Non mancheranno le difficoltà….sia in famiglia che tra le persone che lo coadiuvano.

Astrologo Marco Pesatori su
http://torino.repubblica.it/dettaglio/bresso-cota-e-del-piero:-ecco-cosa-dicono-le-stelle/1817739


Sul duello politico nelle regionale tra Mercedes Bresso e Roberto Cota:
“marzo è un buon mese per entrambi”…(…)… Pesatori ovviamente non azzarda pronostici:”il passato racconta che in politica vince a volte chi ha i transiti peggiori….”
Sergio Marchionne (A.D. della FIAT,ndr) : “Anno duro, una gran fatica soprattutto nella prima parte dell’anno”


l'astrologo Hassan al-Charni, conosciuto come il Nostradamus arabo (4/1/2010)
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Anno-no-per-Obama-e-Berlusconi-e-fortuna-per-il-Papa-ecco-le-profezie-di-Nostradamus-arabo_4155858057.html e su http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica. asp? ID_blog=196&ID_articolo=623&ID_sezione=396&sezione=


Declino e sfortuna per molti politici, da Obama a Mubarak a Berlusconi, ma anche successo per papa Benedetto XVI, che riporterà la concordia tra crisitiani e musulmani.
E' questo il 2010 che gli astri suggeriscono al tunisino Hassan al-Charni, conosciuto come il 'Nostradamus arabo'. Il più noto astrologo del mondo arabo, ….. prevede un anno nero per il premier italiano Silvio Berlusconi, che conoscerà un "tracollo politico", preannunciato dal "cedimento fisico legato all'aggressione subita di recente". Non andrà meglio, prevede al-Charni ..., all'intero Popolo delle Libertà, che si confronterà con le avversità delle stelle, mentre i suoi alleati conosceranno un anno sereno, nonostante qualche sciopero e protesta di piazza.
Bisogna però precisare che, sulla politica italiana, gli astri in passato hanno fatto qualche scherzo ad al-Charni, che per il 2008 aveva previsto "lunga vita" per il governo di Romano Prodi. (commento originale nell'articlo,ndr)

Sensitiva Teodora Stefanova sul sito
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/spettacoli/tv/2010/02/05/289527-2010_teodora.shtml 5/2/2010


"…. Ci saranno diversi confronti tra gli esponenti dei diversi partiti, che daranno il via a tanti cambiamenti, che creeranno nuovi scenari, nei quali saranno protagonisti i giovani e le donne. Si darà il via alle grandi riforme: giustizia, sanità e istruzione. Alle prossime elezioni regionali poi ci sarà una netta vittoria del centro-destra e del Pdl, che in diverse regioni sarà sostenuto dall'Udc.
Lungo il corso dell'anno poi il centro-sinistra e il Pd in particolare, vivrà nuovi conflitti interni che lo porteranno a una frattura credo insanabile, con un allontanamento sempre più forte da Antonio Di Pietro. Non è da escludere il ritorno in primo piano sulla scena politica di Rutelli, D'Alema e Veltroni, che potrebbero anche formare insieme un nuovo partito.
Tornando al centro-destra sono sicura che la Lega continuerà la sua ascesa, confermandosi un partito forte, con Roberto Cota che ne sarà sicuro protagonista. In futuro poi ci sarà un testa a testa tra Gianfranco Fini e Pierferdinando Casini per la leadership della coalizione. Per Berlusconi sarà un anno estremamente difficile, nel quale subirà diversi attacchi, giudiziari e non. Ma ne uscirà a testa alta, dimostrando la sua innocenza in tutte le aule dei tribunali. Infine credo ci sarà a breve la discesa in politica di due grandi imprenditori, Luca Cordero di Montezemolo e Emma Marcegaglia, e di alcuni dei figli di attuali importanti esponenti di partito”…(…)…
…(...)... credo che assisteremo ancora a tantissimi scioperi e manifestazioni sindacali, su tutti quelli legati alla compagnia area Alitalia.
In Italia nel 2010 ci sarà un boom di nascite, che coinvolgerà tra gli altri molti giocatori di calcio famosi.
Ci saranno poi nuove aggressioni, purtroppo, a personaggi pubblici.
Si parlerà ancora molto di trans e scandali sessuali. "


Astrologa Ada Alberti dal suo sito
http://www.adaalberti.it/previsioni/il-mondo-nel-2012.pdf


In politica qualcuno cederà il passo a qualcun altro? Forse per cattiva salute o per intrighi familiari, magari per entrambi? (Ma e' una domanda o una previsione? Boh,ndr)
Il partito d’opposizione non sarà più forte dell’attuale al governo, ma ci sarà spazio per un “terzo uomo” capace di farci “pensare” (…)
Saranno possibili atti rivoluzionari contro lo stato e la crisi economica metterà sempre più in crisi la famiglia italiana. (…). Il tasso di disoccupazione crescerà fino ad assumere valori di due cifre.
…(…)….
…le morti bianche aumenteranno nel 2010.
Si sostiene che siamo usciti dalla crisi, ma i miei astri dichiarano che dobbiamo ancora entrarci.
…(…)…
Chi sarà a capo del governo vacillerà. Sceglierà strade semplicistiche e demagogiche per continuare comunque ad avere successo e sarà quindi attaccato dall’opinione pubblica, dalla massa e avrà anche problemi giudiziari.
Non mancheranno fraintendimenti tra il capo dello stato ed il capo del governo. Il premier non sarà in perfetta forma fisica e potrebbe soffrire di dolori artritici, di mal di schiena, di cattiva circolazione, ed avere problemi alle gambe, alle ginocchia ed ai piedi.
La congiunzione che il Sole (il potere) crea con Plutone (pianeta delle trasformazioni profonde) e con Venere (il mondo femminile), può provocare situazioni delicate e pericolose nel mondo politico e dar luogo a scandali a “luce rossa”. Ci saranno nuove leggi che trasformeranno l’assetto giuridico dell’età pensionabile delle donne.
…(…)… il Paese sarà attraversato da alcune epidemie che metteranno a rischio la salute degli italiani e, come già avvenuto, bisognerà ricorrere ai vaccini di altri Paesi. Scioperi e contestazioni troveranno spazio tra le mura delle nostre università.
…(…)… difficoltà e forti restrizioni economiche con susseguente aumento della criminalità e degli attentati e provocherà crisi nel sociale. Avverranno scandali riguardanti il sistema carcerario, le forze dell’ordine e la sanità. Tutto ciò, insieme al problema della disoccupazione che continuerà a crescere, della sicurezza nei cantieri, della cassa integrazione, contribuirà ad aggravare ulteriormente la situazione politica.
…(cong. astrale)… favorirà il risveglio della fede ed il rinnovamento degli ideali. Cambieranno le leggi per incrementare le nascite e favorire le adozioni.
…(…)…
Alcuni tagli che sono stati fatti nel mondo dell’arte negli anni scorsi verranno riesaminati ed un po’ ristabiliti.
Lo sport, la moda, le feste ed i costumi saranno motivo di soddisfazione, ma anche di contestazione e di qualche scandalo.
…(cong. astrale)… può portare una crisi fortissima, anche se in modo discontinuo, sul piano finanziario, nelle comunicazioni, nei mezzi di trasporto, nell’editoria e nel mondo della televisione.
…(…)… conflitti all’interno del partito al potere.

Astrologa Sirio su
http://www.prealpina.it/web/dettaglio.do?idFeed=2394493 citando l’intervista su Ansa.it.2010, (la giustizia riformata: lo dice l’astrologia Il nuovo anno visto dagli esperti: fino a giugno scontri politici e "inciuci" poi il coraggioso rinnovamento)

“Coraggiosi rinnovamenti nella gestione della giustizia e valide aperture verso nuovi mercati con ottimi risultati per l'imprenditoria.
…(cong. astrale) … si possono così prevedere il risveglio della concretezza e della serietà nel trattare di economia abbinate a sorprendenti mutamenti».
L'astrologa spiega anche che, nella seconda parte dell'anno, le stelle indicano «un rilancio sia degli affari in borsa sia del lavoro anche per il singolo individuo di ogni categoria.
Fino a giugno però, avvertiremo ancora molte incertezze.
Scontri politici, quelli che scherzosamente sono definiti "inciuci" di potere”


Astrologo Andrè Barbault citato in
http://www.oroscopo-astrologia.it/astrologia-mondiale/927


…(…)…Per questi motivi, il rigore razionale, la necessità di cambiamenti radicali, gli scontri ideologici, si verificheranno in Italia nei settori del potere supremo, della politica interna, anche nei confronti degli alleati. Da questo punto di vista, con l’entrata di Saturno in Bilancia si decreta, astrologicamente, l’inizio della crisi di Governo che culminerà probabilmente nel 2010 o comunque entro la sua fine. La quadratura con Plutone lascia presagire conflitti tra poteri forti di tipo plutonico (politica, mafia, finanza…) e giustizia (Saturno): difficile dire chi avrà la meglio. …(…)… impedisce l’immaginazione creativa di Nettuno (attentati alla libertà individuale o collettiva…(…)… (tensioni nella politica, duri scontri, violenze nella società, discriminazioni)._

Previsioni del mago Gennaro D’Auria su
http://www.trashopolis.com/2009/12/il-discorso-di-fine-anno-del-sommo_31.html http://www.youtube.com/watch?v=GPutNphCF3I&feature=related


L’anno 2010 sarà un anno economico disastroso…(…)…peggio del 2009…(…)… la gente per soldi impazzirà..(…) si impiccherà, chi gioca al Superenelotto ed al Lotto,avremo tanti morti.
Cadrà il governo Berlusconi.
Avremo un anno mortale (sic) a Roma, nei pressi del Vaticano.
Succederà qualcosa di bruttissimo nei treni della vesuviana o nella metropolitana (di Napoli,ndr), una bomba mortale e purtroppo vengono uccise molte persone…(…)…. Insomma una catastrofe bruttissima…(…)… i treni saranno presi di mira. Gli aerei no, ci saranno meno incidenti.
Terremoto, secondo me a Milano.

(NB: come e' possibile constatare guardando il video, il mago ha vaticinato stando comodamente seduto al tavolo con i suoi amici e prendendo un aperitivo. Non si capisce fino a che punto siano serie e quanto invece volutamente “trash”…,ndr.)


Astrologo Paolo Crimaldi su
http://www.astrologiainlinea.it/Oroscopi/previsioni_anno.asp


…(cong. astrale…)aspetti che certamente non lasciano pensare ad un estate particolarmente rilassante e serena sotto il profilo dell’economia mondiale, della politica, italiana in particolare, visto che molti nostri politici appartengono a questi segni…..

Almanacco di Barbanera 2010:

Famiglia – aspettiamoci provvedimenti legislativi che aiutano le giovani coppie, purchè siano regolari….sarà in aumento il numero dei matrimoni….possiamo sperare in interventi di sostegno a tutte quelle famiglie che includono un anziano bisogno di assistenza….Nessuna novità di rilievo invece rispetto alla questione dei figli e forse questo è uno dei motivi per cui il tasso demografico dell’Italia continua a scegliere.

Società e rapporti sociali – In fasi come questa a dominare è una certa tendenza alla chiusura: chiusura la nuovo, al diverso, a chi è portatore di problemi, ai deboli…(…)… Anche il problema della sicurezza continuerà a preoccupare: assisteremo probabilmente a duri tentativi di repressione con risultati tanto minori quanto maggiore sarà il rifiuto

Seguono poi le previsioni mese per mese (Italia e nel Mondo):

GENNAIO_ Da questo mese si potrà intravedere qualche spiraglio (a livello economico). A livello italiano ed europeo non si escludono importanti decisioni a favore dei giovani e di chi lavora in condizioni precarie
FEBBRAIO_ In Italia il panorama politico risentirà di un clima di forte tensione su temi etici , quali il testamento biologico, l’alimentazione forzata, la ricerca sulle cellule staminali.
MARZO_ per l’Italia si porrà molto concretamente la necessità di un ricambio, più fresco ed agile, della classe dirigente.
APRILE_ Momento importante ma anche complesso per il nostro paese. Il conflitto tra gli interessi del nord e quelli del sud si acuirà, ma insieme si presenteranno interessanti opportunità di cambiamento in campo economico. Resta da vedere se chi ha il potere di decidere saprà coglierle…
MAGGIO_ La lunga crisi economica, da cui abbiamo appena cominciato ad uscire, potrebbe riservarci ora e nei prossimi due, tre mesi , ancora qualche ‘colpo di coda’. L’effetto sarà soprattutto psicologico: non c’è niente di peggio di un ritorno al passato quando ormai si cominciava a risalire. Ma dal punto di vista strettamente economico si tratta, appunto, solo di un colpo di coda…e sarà l’ultimo.

astrologa Grazia Mirti su La Stampa 30/12/2007 Su Sergio Marchionne, A.D. della FIAT:
“L’addio del manager all’azienda torinese non avverra’ certamente prima del 2010” _

Astrologa Costanza Caraglio sulla rivista Astra gennaio 2010

(previsioni relative a Gennaio 2010)_ In Italia, aspetti planetari fanno prevedere un clima di tensione difficile da controllare.La Luna del capo dello Stato risente..(cong. astrale) … : ai problemi della Nazione si aggiungono probabilmente quelli personali.
Il Presidente Berlusconi proprio il 18, quando dovrà essere ascoltato in Tribunale….potrebbe peccare di arroganza e risentire di qualche problema di salute.._



Economia


astrologo Antonio Capitani il 23/12/2009 intervistato su http://www.youmark.it/article/21603/interviste-antonio-capitani-previsioni-astrologiche-2010-youmark

“…buono per tutti che la crisi sembra astrologicamente finita. La ripresa è già in atto…”

Astrologa Grazia Mirti, previsioni economiche e non a Radio Monte Carlo http://podcasting.radiomontecarlo.net/rmc/index.php?id=8424

I primi 6 mesi dell’anno non sono particolarmente entusiasmanti, però la luna nuova del 15 gennaio e il mese di aprile mi sembrano abbastanza positivi e beneauguranti
D: “Vanno meglio i mercati finanziari o l’economia reale?”
Direi che l’economia reale se la può cavare meglio dei mercati finanziari, i quali hanno ancora delle bolle tipo Dubai che possono emergere e disturbare, caso per caso bisogna vedere. Tremonti è un Leone, quindi per i primi 6 mesi deve darsi un po’ da fare…(…)…

Astrologa Grazia Mirti, previsioni economiche (e non) sul 2010 11 gennaio a Radio 24, intervistata da Sebastiano Barisoni, commentatore di Rm24 – Focus economia: http://www.radio24.ilsole24ore.com/podcast/focus-economia.xml

Per quanto riguarda i mercati a livello internazionale , abbiamo un discreto mese di aprile, seguito da qualche buon risultato in maggio mentre si segue il solito criterio che l’autunno è più difficile e specialmente novembre potrebbe riservare qualche rischio alle Borse di New York,Tokyo,Londra nate nel segno del Toro.
Fine dell’anno un po’ più propizia…(…)… in estate possibile rialzo dei tassi…(…)…tra maggio e giugno ci potrebbe essere un rischio relativo soprattutto al dollaro, che in questa fase soffre di un eccesso di circolazione…(…)… un effetto di inflazione, con un duro conflitto con la Cina e verso la fine dell’anno con risultati difficili per l’America…(…)… Giove in Pesci darà un forte mano alla FIAT (nata in Pesci) , dovrebbero arrivare dei risultati particolarmente promettenti.
Nei primi 6 mesi dell’anno Giove passa proprio sui pianeti di FIAT, e c’è una luna nuova spettacolare in giugno che è proprio sui pianeti di nascita di Marchionne (AD di Fiat,ndr)
S.B. Radio 24: ” I temi dell’occupazione e dell’economia in generale?”
Purtroppo non sono ancora così brillanti, specialmente in estate…(…)… in estate ci sarà un balzo avanti della tecnologia, con dei nuovi scenari che potranno manifestarsi soprattutto nel 2011…(…)… Ci saranno delle nuove opportunità tecnologiche molto brillanti , forse anche il NASDAQ potrà poi guadagnarci…(…)…

Intervista all’astrologa Grazia Mirti il 30.12.2009 su
http://www.affaritaliani.it/cronache/grazia-mirti-astrologia-previsioni2010301209.html


D: Cominciamo a parlare di economia. Come sarà il 2010 per la Fiat dopo che nel 2009 ha acquistato la Chrysler e ha varato il piano di rilancio anche per l'Italia che prevede 8 miliardi di investimento?
"La Fiat ha delle buone possibilità espansive, con una fase più impegnativa intorno ai primi mesi estivi".
D: Le tasse caleranno nel 2010 visto che Tremonti ha annunciato che l'obiettivo prioritario è, ora, la riforma fiscale?
"No, credo rimarranno uguali".
D: Dopo i minimi storici raggiunti dalle borse a marzo, i mercati sono tornati a crescere e da qui fino alla fine dell'anno il trend è stato di crescita. Rimbalzone o recupero stabile che continuerà anche nel 2010?
"Non ci saranno grandi exploit positive. Ci saranno delle possibilità di miglioramento ad aprile, ma vivranno una fase negativa in autunno. Le Borse di Tokio, New York e Londra sono infatti nate a secoli di distanza in maggio, e quindi sono del segno del Toro".


Astrologo Branko al TG5 ore 13 del 27/12/2009 (ripreso anche da Repubblica del 28/12):

ITALIA: E’ un anno positivo…(…)… splendida, magnifica primavera per l’Italia…(…)… il cielo che parla di riforme è particolarmente indovinato, le stelle vogliono da noi questa riforma.
ECONOMIA: Mercurio, pianeta dei soldi, del lavoro,dell’economia sosta molto nei segni di Terra , segni che realizzano, che non rinunciano a qualche cosa. Quindi qualcosa di buono arriva anche a noi.

Astrologo Branko sulla rivista CHI del gennaio 2010:

Gli astri indicano prospettive positive per l’economia…(…)…


Astrologa Ada Alberti dal suo sito
http://www.adaalberti.it/previsioni/il-mondo-nel-2012.pdf


….(…)…la crisi economica metterà sempre più in crisi la famiglia italiana. (…). Il tasso di disoccupazione crescerà fino ad assumere valori di due cifre.…(…)….
Si sostiene che siamo usciti dalla crisi, ma i miei astri dichiarano che dobbiamo ancora entrarci.
…(…)… difficoltà e forti restrizioni economiche con susseguente aumento della criminalità e degli attentati e provocherà crisi nel sociale. …(cong. astrale)… può portare una crisi fortissima, anche se in modo discontinuo, sul piano finanziario…(…)…

Astrologa Costanza Caraglio sulla rivista Astra gennaio 2010:
Gennaio 2010_ Nella Borsa di Milano (cong. astrali) fanno prevedere una crescita degli affari._

_Astrologo Andrè Barbault citato in
http://www.oroscopo-astrologia.it/astrologia-mondiale/927/le-tendenze-del-2010-secondo-lastrologia-mondiale/37/a


La congiunzione Giove-Urano tra i primi gradi dell’Ariete e gli ultimi dei Pesci fa ben sperare in una ripresa dell’economia (Giove) e dell’occupazione (Urano…(…)… …(…)… il 2010 vedrà un ulteriore ribasso del valore degli immobili.

Secondo l’astrologo Larry Berg, grazie ai suoi studi sulle onde cosmiche, il 2010 la Borsa garantirà parecchie soddisfazioni, anche se il triennio successivo sarà di vacche magre._
Panorama.it del 31/12/2009 http://blog.panorama.it/economia/2009/12/31/come-si-comportera-la-borsa-nel-2010-ecco-cosa-ne-pensano-gli-economisti-e-lastrologo/



Astrologa Franca Mazzei sulla rivista astrologica ASTRA del gennaio 2010 (in parte riprese sul sito
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_dallapuglia_NOTIZIA_01.php?IDCategoria=2699&IDNotizia=297623 )


La congiunzione Giove Urano lascia presagire… una possibile ripresa dell’economia e dell’occupazione…(…)… …Continuando nelle buone notizie, si può supporre una ripresa dell’industria automobilistica, maggiore forza dei movimenti giovanili, un balzo avanti dell’economia statunitense.
…(…)… Mercato immobiliare ancora in calo…
ITALIA: possibile ripresa economica nel secondo semestre del 2010.


Le previsioni del mago Otelma per il 2010
http://www.liguriaoggi.it/2010/01/01/15133-le-previsioni-del-mago-otelma-per-il-2010/ e dal suo sito web.


La crisi finanziaria – e più in generale quella occupazionale – registrerà lievi miglioramenti. Nella sostanza, l’Italia non uscirà dalla crisi economica ma registrerà qualche miglioramento marginale in vista di quello più sostanziale previsto per il 2011. Crescerà il divario tra ricchi e poveri.

Previsioni economiche 2009 (e 2010) dell’astrologo Antonio Capitani al TG Studio Aperto su Italia 1 rilasciate due anni fa, il 1/1/2009

“Ci sono sentori di ripresa economica a giudicare dalle posizioni planetarie, cominceremo ad avvertirla dal 2010 quando potremo assaporarla in tutta la sua magnificenza” _

Astrologo Antonio Capitani sul sito:
http://www.youmark.it/article/21603/interviste-antonio-capitani-previsioni-astrologiche-2010-youmark (in data sconosciuta)


“I tempi sono maturi per uscire dalla crisi, ci sono transiti planetari che incoraggiano non poco a sperare bene. Ho impressione che questa ripresa economica sia già in atto e forse non se ne parla abbastanza…(…)… Si potrà tutti quanti sperare in una ripresa sia del mercato del lavoro che in una ripresa economica.”

Previsioni fatte a gennaio 2009 dell’astrologo Antonio Capitani su
http://www.agi.it/l-intervista/notizie/strongl39astrologobr-/strongnel-2009-meno-soldi-in-tasca-br-/ma-ci-consoleremo-con-la-passione?op=makePrintable


E piu' in generale sul fronte economico cosa dobbiamo aspettarci?
Dal 2010, grazie a un redditizio transito di Giove, avremo probabilmente piu' soldi nel portafogli e rialzeremo, di conseguenza la testa. Oltre che l'economia, visto che i consumi subiranno un piu' che probabile rilancio.

“Servono nuove regole nella Finanza. Queste nuove regole non si faranno nel 2010”_ Astrologi Horus e Paolo Crimaldi a Porta a Porta del 25/1/2010

Astrologa Horus sulla rivista Venerdì di Repubblica del 24/12/2009:

La crisi durerà per tutto il 2010, ….(…)…
La crisi ha avuto però dappertutto effetti sul tasso di disoccupazione, che si manterrà alto anche nel 2010…(…)… il settore immobiliare dovrebbe quindi riprendersi lentamente, senza arrivare ai livelli gonfiati del periodo pre-crisi.
(cong. astrale) …. Ha coinciso con un cambiamento dell’equilibrio delle Borse, che permarrà per tutto il 2010, determinando ulteriori brevi crisi….La prima vistosa conseguenza del permanere dell’opposizione Urano Saturno riguarderà però i consumi che subiranno una svolta….sarà sempre più in auge il riciclo dell’antico….

Astrologo Paolo Crimaldi su
http://www.astrologiainlinea.it/Oroscopi/previsioni_anno.asp

…(cong. astrale…)aspetti che certamente non lasciano pensare ad un estate particolarmente rilassante e serena sotto il profilo dell’economia mondiale….
Del resto verso fine anno, a dicembre nello specifico, …(cong. astrale)…, che sicuramente porta l’inizio di una fase di nuovo benessere economico, anche se è bene dirlo basato su di un economia e una finanza meno aleatoria e molto più concreta.
Per cui in prospettiva di investimenti futuri sarà meglio guardare a titoli, polizze, e quant’altro ha come garanzia società immobiliari, aziende produttrici di beni alimentari o di oggetti di largo ed indispensabile consumo, piuttosto che su bolle finanziarie virtuali, capaci di franare facilmente.

Sensitiva Teodora Stefanova sul sito
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/spettacoli/tv/2010/02/05/289527-2010_teodora.shtml 5/2/2010

“Ci sarà una ripresa dell'economia, sia in Italia sia nel resto del mondo. Tante persone che ora sono disoccupate riusciranno a trovare un nuovo lavoro, e ci sarà anche una netta ripresa dei consumi.
Tuttavia credo che assisteremo ancora a tantissimi scioperi e manifestazioni sindacali, su tutti quelli legati alla compagnia area Alitalia”.


Almanacco di Barbanera 2010:

Tutti continueremo a pendere dalle labbra degli economisti, che potranno finalmente annunciarci un segno positivo nello stato di salute del Paese per questo fatidico Prodotto interno lordo, il cosiddetto PIL…. Da settembre in poi il trend tornerà in costante ascesa e potremo guardare al futuro con maggior ottimismo. Anche se parole come crisi, disoccupazione, conflitti non scompariranno….
L’anno che sta per aprirsi lascia spazi ad una, se pur timida, ripresa…(…)… Da segnalare però che da metà aprile a metà agosto i due pianeti (Urano e Saturno,ndr) torneranno a sfidarsi in un ultimo duello che lascerà sul campo dell’economia reale ancora diversi feriti. Da settembre il trend tornerà in costante, se pur graduale, ascesa…..
Da segnalare inoltre che da metà maggio a metà luglio potremo assistere ad un momento felice delle ‘borse’ di tutto il mondo._

Seguono poi le previsioni mese per mese (Italia e nel Mondo):

GENNAIO_ Da questo mese si potrà intravedere qualche spiraglio (a livello economico). A livello italiano ed europeo non si escludono importanti decisioni a favore dei giovani e di chi lavora in condizioni precarie, mentre negli Stati Uniti si annuncia una stagione di significative riforme sociali.
MAGGIO_ La lunga crisi economica, da cui abbiamo appena cominciato ad uscire, potrebbe riservarci ora e nei prossimi due, tre mesi , ancora qualche ‘colpo di coda’. L’effetto sarà soprattutto psicologico: non c’è niente di peggio di un ritorno al passato quando ormai si cominciava a risalire. Ma dal punto di vista strettamente economico si tratta, appunto, solo di un colpo di coda…e sarà l’ultimo.

NB: Dalle previsioni dell’Almanacco di Barbanera per il 2009:

ECONOMIA_Si moltiplicheranno le idee, le congetture e le ipotesi, ma almeno per il momento non mancherà il coraggio di intraprendere politiche davvero innovative. Da novembre (2009,ndr) in poi si apre la possibilità di una fase nuova di ampio respiro i cui migliori frutti, però, si vedranno nel 2010.
SCUOLA _... Ancora una volta si dovrà attendere l’autunno, o forse il 2010, per assistere a qualche intervento legislativo capace di migliorare la situazione.

Astrologa Sirio su
http://www.prealpina.it/web/dettaglio.do?idFeed=2394493 citando l’intervista su Ansa.it.2010, (la giustizia riformata: lo dice l’astrologia Il nuovo anno visto dagli esperti: fino a giugno scontri politici e "inciuci" poi il coraggioso rinnovamento)


«Coraggiosi rinnovamenti nella gestione della giustizia e valide aperture verso nuovi mercati con ottimi risultati per l'imprenditoria.
…(cong. astrale) … si possono così prevedere il risveglio della concretezza e della serietà nel trattare di economia abbinate a sorprendenti mutamenti».
…. nella seconda parte dell'anno, le stelle indicano «un rilancio sia degli affari in borsa sia del lavoro anche per il singolo individuo di ogni categoria. Fino a giugno però, avvertiremo ancora molte incertezze.



Scienza/Tecnologia/Ambiente


Astrologa Franca Mazzei sul sito:
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_dallapuglia_NOTIZIA_01.php?IDCategoria=2699&IDNotizia=297623


….. congiunzione planetaria promette qualcosa di nuovo a livello tecnologico che potrebbe caratterizzare il mondo dell’immagine. La congiunzione tra Giove e Urano c’era già stata nel 1927, anno in cui si sperimentò la prima trasmissione via cavo tra New York e Washington e il primo volo aereo in solitaria di Charles Lindbergh, da New York a Parigi.
Le previsioni, insomma, parlano anche di possibili sviluppi nel campo della medicina oculistica e di una ripresa decisa del mercato automobilistico

Astrologa Horus sulla rivista Venerdì di Repubblica del 24/12/2009:
…..Si è autorizzati a prevedere che nel 2010 si arrivi alla scoperta di nuove fonti di approvvigionamento del petrolio. Non sono escluse neppure importanti scoperte scientifiche, capaci di ridurre gli effetti negativi dell’uso smodato delle risorse._

Astrologo Andrè Barbault citato qui http://www.oroscopo-astrologia.it/astrologia-mondiale/927
Se la congiunzione Giove-Urano tra i primi gradi dell’Ariete e gli ultimi dei Pesci fa ben sperare in una ripresa dell’economia (Giove) e dell’occupazione (Urano), e fa da trampolino di lancio all’innovazione tecnologica (Urano e Ariete)_

Astrologa Franca Mazzei sulla rivista astrologia ASTRA del gennaio 2010:
Le problematiche relative all’acqua potrebbero essere sia di tipo speculativo, vedi la recente privatizzazione, sia di tipo ambientale, vedi la progressiva riduzione delle risorse idriche….

Almanacco di Barbanera 2010:
Si parlerà di nuove comunicazioni e non saranno soltanto fisiche: la TV muterà e consentirà esperienza interattive, il computer non sarà più l’unico strumento per accedere ad internet, ma si faranno strada altri dispositivi, persino la stessa tv._



Sport


(Per chi non segue il calcio, riepiloghiamo i verdetti.:
Inter Campione d'Italia 2009-2010 e vincitore della Champions League. Roma e Milan qualificate alla UEFA Champions League,Sampdoria qualificata al turno preliminare
Palermo e Napoli qualificate alla UEFA Europa League, Juventus qualificata ai preliminari. Atalanta, Siena e Livorno retrocesse in Serie B.
Inter vince la Coppa Italia,Supercoppa italiana e campionato del mondo per club).


Per lo scudetto, crescita nel girone di ritorno per la Juventus. Napoli alla grande nel 2011. Roma: se risolverà problemi economici potrà lottare per la Champions, primi 4 posti. Lotta Inter-Juventus, non vedo il Milan insidiare queste 2”.
Astrologo Riccardo Sorrentino alla trasmissione mattutina “Cominciamo bene” Rai 3_ 28/12/2009

Alla domanda di Aldo Biscardi” Chi vincerà lo scudetto?” questa è stata la risposta dell’astrologo Paolo Fox:
”Sono sicuro che vincerà la squadra migliore”__ “I fatti vostri - Speciale Oroscopo” Rai2 29/12/2009

“Per il Napoli, la qualificazione in Europa League arriverà”
Astrologo Riccardo Sorrentino su
http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=43125


Astrologo Riccardo Sorrentino su http://www.youtube.com/watch?v=oE63MJoaFio
“Quest’anno lo vedo più da quinto, sesto posto. Mentre l’anno prossimo (campionato 2010-2011,ndr) il Napoli è destinato ad essere tra le prime 3 squadre in Italia, e quindi a lottare anche per lo scudetto”_

Astrologa Silvia Piccoli intervistata da Sport Mediaset sulle previsioni sportive: http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=sportmediaset&data=2010/01/01&id=5819&from=sportmediaset (1/1/2010) e poi riportato su
http://www.fcinter1908.it/?action=read&idnotizia=2170 http://www.youtube.com/watch?v=KBO6SxHyKwE

NB: le previsioni sono state riassunte

Anche quest’anno lo scudetto dovrebbe vincerlo l’Inter (le stelle proteggono e favoriscono anche l’allenatore Mourinho), e sicuramente la Juventus migliorerà rispetto al 2009 in quanto è favorita dalle stelle.
Mourinho lascerà l’Inter per andare all’estero.
La Champions League non sarà vinta da una squadra italiana, favorite Bayern Monaco e Chelsea.
Juventus, si riprenderà dal periodo difficile del 2009, e sarà protagonista nella parte finale del campionato. Avrà un 2011 migliore.
Ciro Ferrara (allenatore Juventus,ndr) potrebbe avere delle difficoltà.
Milan, il 2010 dovrebbe essere molto positivo, ottima ripresa (con alti e bassi), ma l’Inter rimane favorita."

Federica Pellegrini – Grandissimo il mese di agosto, forse con nuovi record. Irrequietezza, forse anche in amore, tra aprile e giugno e poi anche in settembre_
astrologo Marco Pesatori sulla rivista Oggi del 30/12/2009

Astrologo Marco Pesatori: http://torino.repubblica.it/dettaglio/bresso-cota-e-del-piero:-ecco-cosa-dicono-le-stelle/1817739

Ferrara (allenatore Juventus,ndr): “ha bisogno di tempo e di fiducia” (ci sembra piu’ un’auspicio che una previsione,ndr)
Del Piero: febbraio molto negativo. Beretta (allenatore del Torino,ndr): “potrebbe persino rischiare di essere cacciato”

Sensitiva Teodora Stefanova alla trasmissione “Qui studio a voi stadio”, TeleLombardia (dicembre 2009):
http://www.youtube.com/watch?v=X1rfGOr93aA

Coppa Italia: Juventus o Milan
Scudetto: Inter, con poco distacco dalla seconda che sarà (probabilmente) il Milan
Capocannoniere: Francesco Totti
Champions League: Vince il Chelsea

Sensitiva Teodora Stefanova sul sito
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/spettacoli/tv/2010/02/05/289527-2010_teodora.shtml 5/2/2010:


“Lo scudetto, come ormai appare scontato, lo vincerà alla grande l'Inter di Mourinho.
Per il secondo posto ci sarà una lotta dura tra Milan e Roma.
La Juventus, rigenerata da Zaccheroni, saprà risollevarsi e raggiungere la quarta posizione in classifica.
Lazio e Chievo risaliranno la china e raggiungeranno la salvezza con diverse giornate di anticipo.
Il Siena difficilmente ce la farà a restare in serie A, mentre Atalanta e Catania si giocheranno la permanenza nel massimo campionato fino all'ultima giornata.
Per quanto riguarda la Champions League immagino una finale anglo-spagnola: Chelsea-Real Madrid.
In estate poi il Milan e la Roma saranno molto attive sul mercato.
Non è da escludersi un possibile ritorno del fuoriclasse Kakà in rossonero”.

“Valuto in maniera molto positiva il ritorno in pista di Michael Schumacher con la Mercedes. Sarà un sicuro protagonista, anzi dirò di più, si contenderà il titolo finale con un giovane pilota emergente nel panorama della F1”
“Valentino Rossi vincerà anche quest'anno a bordo della sua Yamaha. E' un grande campione, e riuscirà ancora ad imporsi sugli avversari grazie al suo enorme talento prima di passare alle quattro ruote con la Ferrari.
La sorpresa del torneo può essere Marco Melandri, un ragazzo molto in gamba”

Sensitiva Teodora Stefanova sul sito
http://www.affaritaliani.it/sport/stefanova-inter-moggi-milan-juve-311209.html 30.12.2009


Domanda: Chi vincerà lo scudetto?
“L’Inter, ma dovrà lottare fino all’ultima giornata con il Milan. ….Con il passare delle giornate, il distacco fra Inter e Milan si ridurrà sempre di più e i rossoneri saranno percepiti come un serio pericolo al predominio dei loro cugini”.
E la Juventus?
“Saprà superare il difficile momento, ma non sarà in grado di inserirsi nella lotta per lo scudetto. I bianconeri finiranno terzi, con parecchi punti di distacco”.
Tornando al Milan, Gennaro Gattuso e Filippo Inzaghi sembravano in procinto di lasciare la società. Concluderanno la carriera a Milano?
“Inzaghi sì e poi diventerà un dirigente rossonero. Per lui i prossimi due anni saranno molto importanti: nel 2010 si sposerà, nel 2011 diventerà padre. Gattuso, invece, a fine stagione lascerà il Milan per giocare in Inghilterra”.
Per qualche mese, si è parlato della possibile cessione del Milan. Secondo lei, era un’ipotesi realistica?
“Certo e lo è ancora. Nel prossimo biennio la società di Via Turati cederà una grossa parte delle azioni, ma Silvio Berlusconi continuerà a controllare il pacchetto di maggioranza”.
Parliamo della Champions League. Chi arriverà in finale? “Il Chelsea e una squadra italiana. Non dico quale...”
Il 2010 sarà l’anno dei mondiali. Chi arriverà in finale?
“Italia e Brasile. Una squadra africana sarà la sorpresa dei mondiali e arriverà in semifinale”.
Concludiamo con una previsione clamorosa...
“Luciano Moggi tornerà nel mondo del calcio con un ruolo di primo piano. ….Alla fine, Moggi sarà riabilitato dalla giustizia sportiva. ….

“Derby Inter-Milan. Per le stelle la squadra favorita è l’Inter, trascinata da Eto’o” .(astrologo Mauro Perfetti su OGGI 17/11/2010; in realtà Milan-Inter 1-0 gol di Ibrahimovic, NDR).

“Nello sport emergerà la Costner."
_Astrologa Susanna Schimperna al Tg1 delle 20 del 30/12/2009


Mondiali di calcio, Sudafrica 2010:


(Riassunto: ha vinto la Spagna battendo in finale l’Olanda. L’Italia è stata incredibilmente eliminata al primo turno,ndr)_

“Io faccio statistica (astrologico-) sportiva. Lippi è fortunato, nel periodo del mondiale Giove entrerà in Ariete,che è il suo segno (ed anche se non gioca lui) e' molto importante. Credo che l’Italia farà una bella figura, non credo che vincerà, ma è una candidata alla vittoria. Speriamo che sbaglio."
Astrologo Riccardo Sorrentino alla trasmissione mattutina “Cominciamo bene” Rai 3_ 28/12/2009

L’ astrologo Riccardo Sorrentino durante i mondiali in TV sulla emittente Napolicity.TV: Prima di Italia Paraguay: “Prevedo pareggio al 70%, probabilmente 0-0 o 1-1”
Prima di Italia-Nuova Zelanda: “Per i bio-trend astrali prevedo un risultato che potrebbe essere 2-0”
Prima di Italia-Slovacchia: “L’Ariete Lippi gioca finalmente con una Luna favorevole e negativa per l’allenatore Vergine slovacco. Partita sofferta ma l’Italia dovrebbe vincere con un gol di scarto, un 2-1…(…)… Credo che l’Italia comunque si qualificherà”

_Astrologa Susanna Schimperna al Tg1 delle 20 del 30/12/2009:

" Lippi (CT della nazionale di calcio – Ariete, ndr) durante l’estate avrà un bellissimo periodo”
Domanda della giornalista del Tg1: ’Quindi i mondiali...’
“Si i mondiali.”

(Quindi i mondiali COSA? Si i mondiali COSA? Boh non si capisce…, ndr)


Secondo il mensile astrologico ASTRA vinceranno gli inglesi. Difficoltà ed ostacoli per l'Italia. http://www.repubblica.it/speciali/mondiali/sudafrica2010/2010/06/10/news/pillole-4713742/

“Possibilità di delusioni legate a performances sportive inferiori alle aspettative dei tifosi (i campionati mondiali di calcio in Sudafrica?)” _
Astrologa Grazia Bordoni sulla rivista SIRIO di gennaio 2010

(La stessa astrologa mette la previsione, incerta, tra parentesi. Che si tratti o no dei dei mondiali di calcio, non dovrebbe dircelo lei? Boh,NDR)


Astrologa Silvia Piccoli intervistata da Sport Mediaset sulle previsioni sportive: http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=sportmediaset&data=2010/01/01&id=5819&from=sportmediaset (1/1/2010)e poi riportato su
http://www.fcinter1908.it/?action=read&idnotizia=2170
http://www.youtube.com/watch?v=KBO6SxHyKwE


Francia – potrebbe arrivare nei quarti di finale
Germania – dovrebbe andare bene, anche se non mi sento di dire che vincera'
Argentina – favorita, possibile vittoria
Brasile – grosse possibilità di vittoria

Italia – forte rischio di non raggiungere la vittoria. Il cielo indica un possibile passaggio del primo turno, anche se purtroppo non ci sono molte possibilità di ripetere la vittoria del 2006.
Marcello Lippi (allenatore Italia, ndr), il cielo negativo del C.T. rispecchia e conferma le difficoltà della squadra Italiana
Cassano e Totti difficilmente verranno convocati (in alternativa Totti potrebbe rifiutare la chiamata di Lippi)
Del Piero, non mi sembra che possa giocare nella nazionale
Amauri dovrebbe avere la cittadinanza italiana, ed è favorito per la convocazione in nazionale
Balotelli, sicuramente potrà essere chiamato in nazionale

L’astrologo Jupiter, fatte le debiti analisi astrologiche sulle prime 3 partite dell’Italia, lascia il suo vaticinio: “Penso che almeno 2 vittorie siano sicure”
http://www.ansa.it/web/notizie/mondialisudafrica/newsmondiali/2010/06/12/visualizza_new.html_1821738025.html


La vera star mediatica del Mondiale è stato il polpo Paul: ha azzeccato tutti i pronostici della nazionale tedesca…. Più la vittoria della Spagna. Anche se a suo tempo sbagliò il finale dell’Europeo 2008, Germania-Spagna, dando per vincente la Germania. Ecco una selezione degli articoli che lo hanno riguardato
http://www.iltempo.it/2010/07/11/1178779-polpo_paul_indovina_anche.shtml
http://www.ansa.it/web/notizie/mondialisudafrica/newsmondiali/2010/07/11/visualizza_new.html_1852007612.html
http://www.repubblica.it/speciali/mondiali/sudafrica2010/2010/07/11/news/polpo_paul_italiano-5511488/


(NB: qualcuno ha maliziosamente fatto notare che l’attuale Paul potrebbe non essere lo stesso Paul del 2008.I polpi hanno vita media di 2 anni. Come ogni teoria del complotto che si rispetti, gli inservienti dell’acquario lo avrebbero sostituito di nascosto. (PID = Paul is Dead!). Comunque non si è fatto in tempo a svelare l’arcano: ad ottobre 2010 Paul e’ morto sul serio)

Gli animali “veggenti” si sarebbero suddivisi le previsioni sulla finale Spagna-Olanda. A favore degli spagnoli, l’ormai famoso polpo Paul, Maradona ovvero un altro polpo dell’acquario di Istanbul, il coccodrillo Harry (parco di Darwin, Australia), ed il panda thailandese Lin Pin
A favore degli olandesi il polpo Pauline dell’acquario dell’Aja, lo scimpanzé Pino in Estonia, ed pappagallo Mani di Singapore (a sua volta accreditato di molte previsioni indovinate).

http://www.forzaroma.info/news-calcio/22528-finale-mondiali-polpo-paul-dice-spagna-il-pappagallo-mani-punta-sullolanda.html

Per il divino Otelma , finale Inghilterra-Olanda con gli inglesi che diventeranno campioni del mondo dopo 44 anni!
Spagna e Messico si affronteranno nella finale per il terzo posto. Svizzera, Francia e Portogallo verranno eliminati al primo turno.
http://www.mattino.ch/1558/inghilterra-campione-del-mondo-parola-del-mago-otelma

(NB: la tabella che illustra a questo articolo del Mattino on-line, mostra chiaramente che l’Italia avrebbe superato il primo turno, venendo poi eliminata la turno successivo,ndr)

l'astrologo Hassan al-Charni, conosciuto come il Nostradamus arabo (4/1/2010)
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Anno-no-per-Obama-e-Berlusconi-e-fortuna-per-il-Papa-ecco-le-profezie-di-Nostradamus-arabo_4155858057.html e su http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica. asp? ID_blog=196&ID_articolo=623&ID_sezione=396&sezione=


Per l'Europa, l'unica consolazione sarà lo sport: sarà una squadra del Vecchio Continente a vincere i mondiali di calcio del Sud Africa.

L’astrologo Mauro Iacoboni nella finale del Mondiale 2010 Spagna-Olanda propende per una vittoria dell’Olanda
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Sport/Lastrologo-Eclissi-di-sole-nel-cielo-della-finale-Olanda-Spagna_664772697.html


Per la partita Olanda-Germania, l’astrologo Mauro Iacoboni scommette sugli olandesi, favoriti per la vittoria finale: "Dai cieli e' favorita l'Olanda"
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo485797.shtml ?refresh_cens&fontsize=medium


Questo il pronostico del software, a base di contenuti astrologici, ‘Star Soccer’ :
“Bissare il successo del 2006 è un’impresa quasi proibitiva, ma per la nazionale italiana il passaggio del turno non rappresenta un problema.”
http://avvisodichiamata.tgcom.it/wpmu/2010/06/08/chi-vincera-i-mondiali-di-calcio-lo-dicono-le-stelle-su-iphone/

A giudicare dai temi di Marcello Lippi (CT della squadra azzurra,ndr) e da quello della Nazionale, le prospettive per i nostri colori non sono troppo buone.
Tuttavia non disperiamoci: anche Francesca Schiavone (la tennista azzurra che ha trionfato al Roland Garros, ndr) aveva dei transiti bruttissimi, dopo tutto!
….(…)… Insomma non sarà facile (il cammino degli azzurri,ndr), d’altra parte non lo è mai. Non aspettiamoci grandi risultati, così qualsiasi cosa arrivi sarà sempre di più di quello che ci aspettavamo!_
Astrologa Grazia Bordoni su http://www.armonics2zero.it/index.php/category/sport/

La mano de Dios è tornata, e veste ancora la maglia biancazzurra. E porta i segni del divino che, sicuro, lo porteranno in finale.(pronostico non si sa quanto gradito dal CT scaramantico Diego Armando Maradona) Secondo il cabalista israeliano David Skolni, sulle prime pagine del Jerusalem Post, ai mondiali è sceso in campo (e ci resterà a lungo) un calciatore che porta nel nome, nei numeri, nelle coincidenze astrali tutti i segni del messaggero di Dio: Lionel Messi, il numero 10 dell’Argentina.
(l’articolo riporta molte di queste ‘coincidenze’ estrapolate dallo studio di Skolni,ndr)
http://www.corriere.it/sport/speciali/2010/mondiali-calcio-sudafrica/notizie/22-giugno-messi-cabala-israeliana-francesco-battistini_57afaa7e-7dee-11df-a575-00144f02aabe.shtml

Il cacciatore di “misteri” ,Roberto Giacobbo , nella trasmissione "Che tempo che fa - Speciale Mondiali" del 26/5/2010 ,ha illustrato il numero magico" che indicherebbe la probabile vincitrice del mondiale.
Il numero è 3964!
La Germania prima di vincere il mondiale nel 1990 l'aveva vinto solo nel1974 (1990+1974) L'Argentina nel 1986 e prima di allora solo nel 1978 (1978 + 1986).
Tralasciamo i conti fatti per il Brasile: secondo questa teoria numerologica, la vincitrice finale sarà la Germania. Con un'eccezione che farà sperare ancora noi italiani: secondo questa "teoria" nel 2006 si sarebbe dovuto laureare campione il.... Brasile.


Sensitiva Teodora Stefanova alla trasmissione “Qui studio a voi stadio”, TeleLombardia (dicembre 2009):
http://www.youtube.com/watch?v=X1rfGOr93aA


Campionato del mondo: La finale sarà Brasile-Italia. (al posto dell’Italia qualche possibilità per l’Inghilterra).
Ci sarà un fatto (scandalo, episodio) che si parlerà a lungo di questo mondiale, rimarra’ nella storia.
Ci sarà una squadra africana che a sorpresa andrà molto avanti.

Sensitiva Teodora Stefanova sul sito
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/spettacoli/tv/2010/02/05/289527-2010_teodora.shtml 5/2/2010


“Credo che la finale sarà Italia-Brasile, o Italia-Argentina. Comunque la Nazionale italiana guidata da Marcello Lippi arriverà in finale, e avrà ottime possibilità di aggiudicarsi la vittoria del titolo.
La sorpresa della competizione sarà una squadra africana, che stupirà il mondo intero arrivando molto in là nel tabellone”.

Le nazionali americane ed europee si alternano esattamente nella vittoria del campionato del mondo negli ultimi 44 anni, dal 2006 tornando indietro al 1962. Dunque tutto sembra indicare chiaramente che la Coppa alla fine non resterà nel Vecchio Continente. Se ne sono accorti i bookmakers che danno Brasile e Argentina rispettivamente a 4.5 e 5.0 , la Spagna a 5.50.
http://www.retestadio.it/?action=read&idnotizia=4007


La veggente Francis Ferreira avrebbe previsto la vittoria del Paraguay contro l’Italia nella prima partita, ed il Paraguay addirittura in semifinale. A quel punto però uscirà fuori dal mondiale.
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2010-06-08/mondiali-paraguay-stregoni-italia-175200.shtml?uuid=AYArHxwB


“Il cielo di Lippi (CT nazionale italiana di calcio,ndr) e quello della nazionale, pur avendo perso dei punti di forza dai transiti dei pianeti favorevoli, che si sono spostati in altri segni, non sono immuni da aspetti legati alla buona sorte”.
(NB: Vi risparmiamo l’enorme sequenza di chiacchiere, incomprensibili, prima e dopo questa “previsione” astrologica. Qualunque cosa abbia voluto dire, sembrerebbe proprio che per l’astrologo Mauro Iacoboni il passaggio del turno da parte dell’Italia non sia stato mai in discussione.)
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Sport/Lastrologo-Iacoboni-Partita-caotica-contro-la-Slovacchia-ma-per-Lippi-stelle-positive_579237138.html

Gli sciamani paraguaiani gufano contro l’Italia. “Cominciamo battendo l’Italia” ha esordito la ‘professoressa Fanny’ (astrologa, parapsicologa, veggente).
Meno ottimista il ‘professor Zoriano’, prevede che “il Paraguay non vincerà il mondiale. Ma otterrà un buon piazzamento”.
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2010-06-08/mondiali-paraguay-stregoni-italia-175200.shtml?uuid=AYArHxwB
http://it.euronews.net/flashnews/290869-paraguayani-gufano-litalia/




Cultura/gossip


Quest’anno, incredibilmente, abbiamo meno “previsioni” sul mondo del gossip rispetto agli anni precedenti. Forse l’evento che ha calamitato l’attenzione (ed il sudore) di maghi ed astrologi e’ stato il mondiale di calcio in Sudafrica.

Astrologo Branko sulla rivista CHI del gennaio 2010:
Angelina Jolie – il suo rapporto (con Brad Pitt) sarà segnato da alti e bassi, specie a luglio e novembre
Elena Santarelli – estate ricca di occasioni
Manuela Arcuri – potrebbe arrivare il grande amore
Michelle Hunziker – il 2010 potrebbe essere l’anno giusto per il nuovo grande amore

L’astrologo Mauro Perfetti, durante la trasmissione “Quelli che il calcio” del 20/12/2009, avrebbe lasciato intendere un possibile matrimonio per Simona Ventura: “Ariete (segno zodiacale della Ventura,ndr) possibile matrimonio o consolidamento con persone conosciute nel 2009, vero Simona?
Per primavera prepariamo le bomboniere….”

Astrologo Marco Pesatori sulla rivista Oggi del 30/12/2009:

Belen Rodriguez – se l’amore con Fabrizio Corona avrà resistito ad altri attacchi, inestate saranno scintille.
Alessia Marcuzzi – il suo anno è buono, soprattutto nella prima parte: …(cong. astrale) … spiana tutte le strade, anche quelle in amore
Antonella Clerici – un altro anno di gloria
Michelle Hunziker – Ottimo anno: qualche tensione a inizio febbraio e metà aprile. Caterina Balivo – anno decisamente positivo, con un momento di stanchezza soltanto attorno a metà marzo.

Astrologa Carla Cerri sulla rivista Gente del 5/1/2010:

Ezio Greggio: le stelle invocano un nuovo matrimonio
Carolina Crescentini: successo in arrivo
Sergio Assisi e Michela Coppa: per loro un’estate incandescente
Rupert Everett: i Gemelli affronteranno una sfida in amore
Lola Ponce: un anno positivo per l’amore
Emanuele Filiberto: l’anno che viene porta saggezza, oltre al debutto al Festival di Sanremo
Gerry Scotti: sarà pieno di energie
Lorella Cuccarini: come per tutti i Leone, anno di grandi soddisfazioni sul lavoro
Francesco Totti: agosto ‘caldo’, chissà che non arrivi il terzo bebè
Catherina Zeta Jones: il 7 ottobre è il giorno più fortunato
Julia Roberts: aprile è il mese più bello per cuore e lavoro
Gianni Morandi: raccoglierà successi a novembre
Antonella Clerici: un sorprendente fine anno
Tiger Woods: da agosto torna la voglia di avventure extra-coniugali
Stefano Bettarini: nuovo lavoro a marzo
Michelle Hunziker: fortunata in amore quest’estare
Cindy Crawford: sarà un po’ birichina tra giugno e luglio e dovrà stare molto attenta a non ferire chi la ama

La sensitiva Teodora Stefanova alla trasmissione “Pomeriggio 5” di Canale 5 del 9/6/2009 ha fatto alcune previsioni sul giornalista Alessandro Cecchi Paone
NB: poiché la sensitiva si esprime in un’italiano imperfetto, abbiamo ritenuto di dover riassumere il tutto in forma schematica. Le previsioni si riferirebbero al 2009 ma anche e soprattutto al 2010
1) E’ ad un passo da una cosa importante (per quanto riguarda il lavoro) che accadrà a settembre/ottobre 2009 e “lo vedremo tutti per il prossimo anno”
2) Ha una diversa cosa da fare (una nuova esperienza) e la sta valutando ancora bene, potrebbe essere un grosso colpo, tipo la politica. Sarà collegato a questa cosa per i prossimi 2 anni.
3) Farà 2 lavori ed anche un libro.

Intervista all’astrologa Grazia Mirti il 30.12.2009 su
http://www.affaritaliani.it/cronache/grazia-mirti-astrologia-previsioni2010301209.html

D: Il 2009 è stato un anno difficile per Giorgio Armani, dopo la malattia che lo ha colpito nel maggio scorso. Il re della moda si è visto per mesi sottotono. Che cosa si deve aspettare per il 2010? Il ritiro o il grande ritorno?
"… Non credo si ritirerà mai, resisterà fino all'ultimo. I problemi maggiori dovrà superarli verso la fine dell'anno".
Il 2009 è stato anche l'anno di Noemi Letizia. La ragazza di Casoria che chiama Papi il presidente del Consiglio realizzerà il suo sogno di diventare una starlette della tv?
"…. cercherà di stare a galla, senza particolari successi. In primavera vivrà il periodo migliore, ma non sarà nulla di che".
Da Noemi Letizia a Cristina del Basso: la tettona del GF9 avrà successo nel 2010?
"…. La mettiamo insieme a Noemi Letizia… Non credo abbia il talento, né le stelle, per emergere più di tanto!".

Le previsioni che seguono sono state fatte alla trasmissione “Porta a porta” del 25/1/2010:

Astrologo Paolo Crimaldi sul politico-economista Mario Baldassarri:
“Nella prime parte dell’anno, possibili tensioni con colleghi: a rischio la fine di una collaborazione. Possibilità di buoni investimenti immobiliari nella primavera. Grande visibilità e amore in primo piano in autunno.

Astrologa Horus sul politico-economista Mario Baldassarri:
“Sviluppi positivi nelle relazioni, ma dovrà controllare la suscettibilità, se vorrà evitare duri scontri.”

Astrologo Paolo Crimaldi sull’attrice Andrea Oswart:
“In estate grandi cambiamenti sia in amore che nel lavoro…..In autunno un cambiamento di stile di vita porterà ad un consolidamento affettivo. Possibilità di firmare contratti importanti”

Astrologa Horus, previsioni sull’attrice Andrea Oswart:
“Supererà divergenze d’amore e d’affari.Per tutto l’anno sarà più riflessiva e più determinata, potrà mettere a frutto un cambiamento che tornerà utile non soltanto nella vita di relazione, ma anche nella professione e nelal gestione della sua immagine”

Astrologa Horus, previsioni sull’attore Giuseppe Fiorello:
“Sarà il lavoro ciò che lo terrà piu’ impegnato: il successp è in aumento, ma si farà attendere sino alla seconda metà dell’anno, ma poi durerà almeno tre anni. In casa Urano regala novità impreviste nel settore immobiliare”

Astrologo Paolo Crimaldi sull’attore Giuseppe Fiorello:
“Cambiamentio in ambito familiare, o relativi alla proprioa abitazione, da tempo rimandati, che però troveranno una reale concretizzazione nella seconda parte dell’anno. Meno idealismo e maggior oculatezza nella firma di contratti di lavoro”

Astrologo Paolo Crimaldi sull’attrice Anna Kanakis:
“Grandi realizzazioni sul piano personale, anche grazie ad una ritrovata autostima. La chiusura di vecchie pendenze in primavera darà la possibilità di avviare alcuni progetti. In questo 2010 sarà bene dare maggiore spazio all’intuizione”

Astrologa Horus, previsioni sull’attrice Anna Kanakis:
“Per tutto l’anno godrà di successo e le si offre l’occasione di farsi avanti in un settore per lei nuovo ed affascinante. In amore non deve esagerare nel pretendere di aver sempre ragione con il partner”

Astrologa Horus su Bruno Vespa:
“Le sue relazioni d’amore e di lavoro sono in prima linea, un Saturno positivo offre occasioni di successo, magari con un nuovo libro che affronti tematiche insolite. Il 2010 gli regalerà la soddisfazione di aver ragione in una questione da tempo controversa”

Astrologo Paolo Crimaldi su Bruno Vespa:
“Nella seconda parte dell’anno godrà di un ruolo di maggiore responsabilità a livello professionale. Un’estate di lavoro non preventivato e in agosto piacevoli sorprese in ambito familiare che possono arrivare da un figlio”



Altro (Nostradamus,cabala,numerologia,veggenti etc)


Nel libro “Codice Genesi” (Rizzoli, 1997), Michael Drosnin riporta le sue ‘previsioni’, ricavate da un codice che secondo lui sarebbe nascosto all’interno della Bibbia.
Secondo questo codice, nel 2010 ci sarebbero dovute essere tremende calamità:
1) Un forte terremoto su Los Angeles (pag 143 e 213)
2) Una “grande cometa” dovrebbe colpire la Terra: date possibili il 2006, 2010 o 2012 (pag 153)


Secondo la sensitiva bulgara Baba Vanga,al secolo Vangelia Pandeva Dimitrova (morta nel 1996), nel novembre 2010 sarebbe dovuta scoppiare la terza guerra mondiale_
http://en.wikipedia.org/wiki/Baba_Vanga e successivamente spiegato qui:
http://www.queryonline.it/2010/11/24/baba-vanga-e-la-terza-guerra-mondiale/


Consultando alcuni libri sulle paure della fine del mondo, da molti prevista intorno all’anno 2000, sono uscite ulteriori notizie sul 2010.
- Renzo Baschera_2000 nell’anno del Signore. Preveggenze sulla fine del Secondo Millennio (Mondatori 1989).
- Federico Cellina – 1999-2015 Fine del mondo?_Mediterranee 1995
- Henri Kubnik – La grande paura dell’anno 2000. L’Apocalisse prossima ventura (Vallecchi 1976)
- Patrian Carlo_ Nostradamus profezie per il 2000_Edizioni Mediterranee 1995

Lo studioso di materie esoteriche Renzo Baschera, nel suo libro cita la profezia della Bibbia relativamente ai 4 cavalli dell’Apocalisse (Giovanni 6-1,8), riportando le interpretazioni di “un antico manoscritto medievale” e le profezie del Monaco Olivetano:
“I cavalli dell’Apocalisse sarebbero quindi già passati sulle nostre teste intorno al 1950 e prima del 2010 passeranno altre tre volte”
A scanso di equivoci, Baschera specifica ben bene (pag 33):
“Quando , per l’ultima volta, i cavalli dell’Apocalisse solcheranno i cieli sarà giunta ‘l’ora del mietere’.Sarà questo il tempo in cui il pane quotidiano dell’uomo sarà la disperazione:’E molti cercheranno la morte ma non la troveranno (Apocalisse, 9-6)’”.

Sempre in questo libro si riportano altre previsioni.

Sull’insediamento della corte di Lucifero sulla terra, la Monaca di Dresda avrebbe profetizzato che “sarebbe accaduto tra il 1940 ed il 2010 quando ‘dominerà sulla terra la gerarchia satanica, guidata da un demone che parlerà la lingua di Attila, ma che indosserà le vesti di Cesare’.
Si prevede quindi un inganno, giacchè Attila si vestirà come Cesare. E sarà con l’inganno che il mondo intero sarà guidato negli ultimi tempi” (pag 61)

Nelle profezie del Monaco Nero (XVI secolo) , conosciuto anche come Ragno Nero, vi sarebbero delle profezie, anch’esse molto generiche.
Dal 1991 al 2000 vi sarà il “tempo della cenere” perché molti miti cadranno e molte ‘cose sacre diventeranno blasfeme’.
Tra il 2000 ed il 2010 avremo il “tempo delle paure”, seguiti dal decennio “della pazzia”, quello “dell’assestamento” ed infine il decennio “della ripresa” .

Non è facile condensare in poche righe le molte pagine di questo libro, tenendo conto che le previsioni con una data certa sono molto poche e…. sbagliate.
Per esempio “secondo queste profezie i ‘tempi significativi’ , a noi prossimi (il libro è del 1989,ndr) saranno il 1995 e 1996” (Baschera pag 62-63, Cellina pag 56) Preveggenze sbagliate che fanno il paio con quella che avrebbe voluto il 1998 “anno di grandi cambiamenti di natura geologica e sociale e la terra sarà totalmente sconvolta” secondo il veggente Edgar Cayce (Cellina, pag 81)


E’ poi molto nota la lista di 111 papi , che secondo le profezie di Malachia , vescovo irlandese morto nel 1148, si sarebbero succeduti sul trono di S. Pietro dal 1144 alla….fine del mondo.
L’attuale papa, Benedetto XVI (chiamato “De gloria olivae” nella lista di Malachia) sarebbe proprio il 111mo della lista. L’ultimo sarà Pietro II-
Nel suo libro Kubnick, utilizzando la una media matematica della durata di tutti i pontificati, giunge (tenendo per buono Malachia) a preconizzare la “fine del mondo” per il 2002-2005. In alternativa, prendendo come riferimento un’altra lista pubblicata un secolo dopo Malachia, questa volta dal “monaco di Padova”, si giungerebbe al 2010-2014 (pag 120)

Dal libro di Carlo Patrian, riportiamo alcuni vaticini di Nostradamus:
anni 1979-1989-2010 - Invasione russa dell’Afghanistan e futura dell’ Europa
(NB: Il libro di Patrian è stato pubblicato nel 1995, quindi gli avvenimenti 1979-89 erano già noti)_ pag 186
anni 1998-2010 - Alleanza Usa ed ex-URSS e guerra alla Cina? (NB: qui Patrian cita un’interpretazione di un’altra traduttrice di Nostradamus, Erika Cheetam, pag 187)
anni 1999-2010 – Invasioni asiatiche aeree, terrestri e marittime dell’Europa da parte di armate russo-arabe o cinesi-arabe . pag 187

L’interprete di Nostradamus, R. W. Welch nel libro “Nostradamus profezie di guerra” (Armenia,2001), avrebbe predetto:
2010: gli U.S.A. e la Russia si alleano per sferrare la controffensiva La guerra del mediterraneo si conclude con la vittoria degli alleati.

Per capire il senso di questi vaticini, bisogna tener conto delle precedenti “perle” ricavate da Welch dalle quartine del veggente:

2004 La cometa prevista da Nostradamus cade nell’Egeo.Questo causerà, oltre a maremoti-terremoti, conseguenze socio-politiche e guerre
2005:I radicali islamici prendono il potere in Nord Africa e Turchia
2006 : attacchi islamici al sud dell’Europa

(meno male che nel 2006 abbiamo fatto in tempo a diventare campioni del mondo di calcio, ndr)



Chicche esoteriche da Premio Nobel della banalita'


Ovvero parlare (poco o tanto) vaticinando cose di.... una superficialita’ sconcertante. Quest’anno la palma della sequenza piu’ corposa di banalità va all’astrologa Horus (Venerdì di Repubblica, 24/12/2009). 4000 anni di esperienza astrologica…. per scrivere frasi che si leggono tutti i giorni nei quotidiani e nella posta dei periodici femminili….
La crisi durerà per tutto il 2010, ma avrà anche qualche conseguenza benefica. Spingerà infatti a cercare le cause dei problemi e una possibile via d’uscita, ….(…)…
Le donne, soprattutto, obbligate a un’oculatezza domestica che era stata un po’ dimenticata, ritroveranno una nuova consapevolezza e cercheranno la propria identità anzitutto nell’affermazione professionale. Torneranno così alcune delle rivendicazione femministe degli anni settanta, aggiornate e rielaborate, e metteranno ancora di più in crisi il maschio, sempre più piegato su se stesso….L’amore resterà al primo posto nel desiderio di tutti…e sempre più sfruttato dalla TV del mondo per sostenere gli ascolti….(…)…
Crescerà poi sempre di più l’attività su internet, che in America tanto ha contribuito alla elezione di Barack Obama
…(…)… Si darà però più spazio alle cure, della mente e del corpo: crescerà così il numero degli sportivi, il mercato del fitness si allargherà, soprattutto fra i giovani, ma aumenteranno anche lo studio e la conoscenza delle lingue straniere.
E in crescita saranno i viaggi, compiuti non solo alla ricerca di nuove esperienze e conoscenze, ma di prospettive di lavoro in Paesi lontani, _India e Cina in testa.

Astrologo Branko sulla rivista CHI del gennaio 2010:
Gli astri invitano a prestare attenzione alla famiglia e ai giovani che, con Urano in Ariete dopo 84 anni, potranno essere insofferenti e ribelli.
(Menomalechecelodice Branko! 4000 ed 84 anni di esperienza astrologica per raccontarci questo!,ndr)

"Si profilano situazioni non facili anche per gli anziani…."_ Astrologa Franca Mazzei sulla rivista astrologia ASTRA del gennaio 2010

Astrologa Luisa De Giuli sul suo sito web:
“2010: Giove e Nettuno in Acquario. Schiacciamento di chi è più debole, vincerà chi detiene il potere.”
(NB: questa previsione era presente da alcuni anni sul sito della De Giuli. Nel frattempo le pagine sono state riorganizzate, e questa perla di saggezza sembrerebbe essere scomparsa dal testo,ndr)


_ Domanda:”Si prospetta un anno di crisi, come vede la situazione astrale dell'italia?”
”L’Italia come suolo appartiene al segno del Leone e, per un prolungato transito di Marte in Leone (da ottobre 2009 a giugno 2010) per il nostro Paese si prevede un periodo molto mosso, in particolare con problemi per l'ambiente”_
astrologa Sirio il 29/12/2008 su http://www.wuz.it/intervista/2860/sirio-previsioni-astrologiche-2009.html
(Non ci ricordiamo un’anno che non sia stato “mosso” per l’Italia,qualunque cosa voglia dire.... Per il resto sono anni che viene lanciato l’allarme dissesto ambientale, idrogeologico….,ndr)


accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',