Extraterrestri evitanti

  • In Articoli
  • 01-09-2016
  • di Stefano Piazza
Extraterrestri. Non siamo soli nell'universo. Ci evitano proprio. (Anonimo)

La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell’universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarci. (Bill Watterson)

Quando i viaggi nel tempo saranno possibili, i fissati dell'omeopatia verranno spediti dritti dritti nell'Ottocento con una nutrita scorta di granuli e ci faranno sapere quanto si stia male senza medicina moderna. (Costanta Ansia)

Tra i credenti e i non credenti io scelgo gli incredibili. Faccio voto di vastità.
(Alessandro Bergonzoni)

Ma se uno con la moto ti taglia la strada e tu, col pensiero, gli auguri di schiantarsi all'incrocio successivo e quello si schianta all'incrocio successivo, tu che fai? Ti vai a confessare dal prete? Ti vai a costituire dal maresciallo? Metti su un'attività imprenditoriale di omicidi telepatici su commissione? (Giusi Brega)

- Non dirmi che credi nell'esistenza di Bigfoot, stupido imbecille deficiente!
- Certo che ci credo, Bigfoot è il mio eroe! È senz'altro la celebrità con cui mi sono identificato di più, perché era un tipo solitario che odiava i mostri celebri, ma voleva farne parte.
("Futurama")

Incubi. Stai male. Le forze ti abbandonano. Con te c'è qualcuno. Dice: "Andrà tutto bene". Ma non è un medico. È Eleonora Brigliadori.
(Idee per scrittori, Facebook)

- Ultimamente, qual è stata la tua più cocente delusione?
- La profezia dei Maya.
(Prugna.net)

Se mi concentro riesco a stabilire che ieri era mercoledì, oggi è giovedì, domani non posso sbilanciarmi.
(Diego Abatantuono/Mago di Segrate, "Grand Hotel Excelsior")

PIERO ANGELA SAPPIAMO COSA FATE. SAPPIAMO... NON LO PERMETTEREMO.
(Striscione esposto durante una manifestazione contro le scie chimiche)

Janine: "Dica lei crede agli UFO, alle proiezioni astrali, alla telepatia, crede alla ESP, alla chiaroveggenza, alla fotografia spiritica, alla telecinesi, ai medium scriventi e non scriventi, al mostro di Loch Ness, e alla teoria sull'Atlantide?"
Winston: "Ehm, be', se c'è lo stipendio fisso, io credo in tutto quello che dice".
("Ghostbusters")

Fox Mulder: "(...) Visto che la scienza non riesce a darci delle risposte, perché non consideriamo finalmente plausibile quello che sembra fantastico?"
Dana Scully: "La ragazza ovviamente è morta per qualche ragione.. Se è morta per cause naturali, è PLAUSIBILE che l'autopsia non sia stata accurata e, se è stata uccisa, è PLAUSIBILE che le indagini siano state superficiali. Quello che trovo fantasioso è accettare l'idea che esistano delle risposte al di là della scienza. La scienza offre tutte le risposte, basta sapere dove cercare".
Fox Mulder: "Ci vediamo domattina Scully. Partiamo per il plausibile stato dell'Oregon".
("X-Files")

Amy: "Indiana Jones non ricopre alcun ruolo decisivo nella storia. Se lui non fosse nel film, il film sarebbe esattamente lo stesso".
Sheldon: "Oh, capisco la tua confusione, tu non hai chiara una cosa: Indiana Jones era quello con il cappello e la frusta".
Amy: "No, questo l'ho capito, ma se non fosse stato nel film, i nazisti avrebbero lo stesso trovato l'Arca, e una volta sull'isola l'avrebbero aperta per morire, proprio come hanno fatto".
("The Big Bang Theory")

Chi mi ha fatto le carte mi ha chiamato Vincenzo e ho capito subito che mi stava fregando. (Federico Flai)

Per fortuna, da qualche parte tra il caso e il mistero, esiste la fantasia, l'unica cosa in grado di preservare la nostra libertà. (Louis Buñuel)

Niente può scioccarmi, sono uno scienziato. (Harrison Ford, "Indiana Jones e il tempio maledetto")
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',