CineCICAP Veneto - SI' PUO' FARE! con il Prof. Luigi Garlaschelli & Frankenstein Jr.

Il CICAP Veneto ti invita venerdì 25 a un evento davvero speciale a Torri di Quartesolo (VI): una serata al cinema dedicata al film cult "Frankenstein Jr." e ai mostri più famosi della storia, in compagnia del Prof. Luigi Garlaschelli.

Mostri, zombie e vampiri sono sempre più radicati nell'immaginario comune. Sono protagonisti di libri, serie tv e film di grandissimo successo. Ma come sono nati? Cosa è vero e cosa è inventato di sana pianta?
Tra strani macchinari e scintille, il professore ci mostrerà le origini meno note di zombie, vampiri e naturalmente del mostro di Frankenstein. Dalla polvere degli stregoni voodoo di Haiti fino agli impressionanti esperimenti del grande scienziato inglese Devy nel 1803, scopriremo cosa si nasconde davvero nelle leggende. E per farvi conoscere meglio il mondo dei mostri, aspettatevi qualche oscura sorpresa... In seguito guarderemo sul grande schermo e su comode poltrone il film "Frankenstein Jr." in versione italiana. Segnaliamo anche la partecipazione speciale del gruppo Steampunk Nord-Est.
L'evento si terrà presso il cinema TheSpace di Torri di Quartesolo (VI) venerdì 25 dalle ore 19:30. Il biglietto per l'intera serata ha un costo di 14,50€.
Attenzione: i biglietti sono acquistabili dal sito del CICAP http://www.cicap.org/n/articolo.php?id=276059
ed eventualmente presso il cinema stesso al nostro banchetto di registrazione a partire dalle 19:30.

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',