Un viaggio nella Milano insolita e segreta

img
Il capoluogo lombardo possiede uno dei più importanti patrimoni culturali della penisola, ma rivela i suoi tesori nascosti solo a chi ha il coraggio di abbandonare i sentieri battuti.

Giovedì 23 febbraio, alle ore 21.00, Massimo Polidoro accompagna il pubblico in un viaggio alla scoperta della Milano più insolita e segreta.

Scoprite una biblioteca quattrocentesca i cui affreschi sono ancora visibili e una chiusa progettata da Leonardo da Vinci, il luogo in cui si trova il bunker segreto di Mussolini e il museo dei vigili del fuoco. Sposatevi a Milano sotto gli affreschi del Tiepolo, visitate gli atelier di artisti e designer solitamente chiusi al pubblico, o alcune collezioni private eccezionali, come il museo dei cavalli a dondolo o quello dedicato ai rasoi da barba. Ammirate l'organo di Mozart, il padiglione Reale alla Stazione Centrale o la statua medievale di una ragazza che si rade il pube in pubblico. Interpretate i misteriosi simboli nascosti per la città e cercate i pugili scolpiti sul tetto del Duomo...

Massimo Polidoro è scrittore e giornalista, autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e numerose altre testate ed è Segretario nazionale del CICAP. Tra i suoi libri, l'ultimo dedicato a L'avventura del Colosseo e la guida Milano insolita e segreta .

L'evento, a ingresso libero e gratuito, si terrà presso l'Osteria dell'Utopia, in Via Vallazze 34 - Milano. Metro: MM1/MM2 - Loreto o MM2 - Piola
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',