Il nostro benvenuto a due nuovi Soci emeriti del CICAP

img
È con grande piacere che, dopo l'ingresso di nuovi soci onorari ed emeriti, il CICAP dà il benvenuto ad altri due nuovi arrivi: si tratta di due nuovi collaboratori storici del CICAP, Anna Rita Longo e Armando De Vincentiis, che oggi diventano Soci emeriti.

Anna Rita Longo, presidente del CICAP Puglia, è insegnante di lettere, dottoressa di ricerca e science writer. Collabora con tutte le sue testate, in particolare con Query e Queryonline. «Considero la nomina a Socia Emerita del CICAP un grandissimo onore, per il quale ringrazio di cuore il Comitato, che è da tanti anni una parte fondamentale della mia vita» ha dichiarato Longo.

«Il CICAP ha il grande merito di promuovere l'importanza della ragione, dello spirito critico e della scienza, conservando un profondo rispetto nei riguardi di chi la pensa diversamente, favorendo l'incontro e il confronto. La partecipazione alle attività del CICAP mi arricchisce umanamente e intellettualmente. Più si dà e più si riceve: il bilancio è sempre in attivo!»

Armando De Vincentiis, psicologo clinico e psicoterapeuta, già consulente scientifico del CICAP, è tra i fondatori del Gruppo CICAP Puglia del quale è anche coordinatore. Si occupa da sempre di divulgazione scientifica passando la maggior parte del suo tempo tra pazienti, indagini, conferenze e diatribe televisive.

«Mi sono sempre impegnato in ambito CICAP con passione considerandolo un sorta di secondo lavoro» dice De Vincentiis. «La nomina di Socio Emerito mi dà una spinta a fare anche di più».

A loro il nostro ringraziamento per tutto ciò che hanno fatto in questi anni e per la disponibilità ad affiancare in maniera sempre più decisa il CICAP nel suo impegno quotidiano per diffondere la mentalità scientifica e contrastare pseudoscienze e superstizioni.
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',