È James Randi l'ospite "misterioso" del CICAP-FEST!

img
Ecco dunque svelata l'identità dell'ospite "misterioso" che sarà insieme a Piero Angela al CICAP-FEST : James Randi!

Il grande indagatore di misteri tornerà in Italia a settembre e sarà a Cesena per i tre giorni del CICAP-FEST .

Guarda il video con l'annuncio:



ISCRIVITI SUBITO AL CICAP-FEST!

A 40 anni di distanza dal'"Indagine critica sulla parapsicologia" realizzata da Piero Angela per la Rai, nel 1977, i due amici si incontreranno di nuovo per rievocare quell'inchiesta che avrebbe poi portato alla nascita del CICAP.

Ex prestigiatore, fondatore dello CSICOP e poi della James Randi Educational Foundation, oltre che smascheratore di ciarlatani, Randi è l’uomo che ha messo in palio un milione di dollari per chiunque dimostri un fenomeno paranormale in condizioni di rigoroso controllo. Non a caso è considerato un paladino della razionalità e il più grande investigatore di misteri al mondo.

Randi adora incontrare le persone e al CICAP-FEST tutti avranno l'occasione di conoscerlo, chiacchierare con lui, farsi fare un autografo o una foto insieme.

Ma non basta.

Randi, infatti, sarà anche lo "special guest" del Workshop di Magia: proprio così, se volete imparare a creare fenomeni pseudo-paranormali, direttamente dall'uomo che ha contribuito a smascherarli, questa è l'occasione straordinaria per farlo.

Randi, che quest'anno compie 89 anni, ha detto che finché respirerà si batterà contro ciarlatani e truffe pseudoscientifiche. Tuttavia, i viaggi intercontinentali iniziano a farsi difficili per lui.

Non perdete dunque la possibilità di incontrare di persona una leggenda vivente. È un'occasione che difficilmente si ripeterà.

ISCRIVITI SUBITO AL CICAP-FEST!
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',