Radio CICAP presenta: "11 settembre - Cosa resta da dire?"

img
Nonostante un raffreddore che avrebbe messo a tacere chiunque altro, ma non potendo rinunciare alla rara occasione di trovarsi tutti insieme, Sonia, Enrico ed Andrea Ferrero affrontano in questa nuova puntata un tema delicato e importantissimo: da che punto di vista provare a guardare e affrontare le tesi cospirazioniste, specie dopo che tutto è già stato detto e ancora non è stato sufficiente. Guardando all'11 settembre 2001, e a tutto quello che è seguito in materia di dibattito scientifico, proviamo a dare un punto di vista nuovo con cui continuare questo percorso condiviso di corretta informazione e divulgazione. Perché siamo convinti che anche la diffusione della conoscenza e del metodo scientifico siano dei mattoncini che servono a costruire una società libera e democratica.

È online la ventottesima puntata del podcast ufficiale del CICAP, Radio CICAP, un angolo accogliente dove ritrovarsi per trattare i temi del mondo scientifico, razionale e scettico, con il consueto rigore del Comitato, ma anche la levità di una chiacchierata fra amici.

ISCRIVITI AL PODCAST
Ospiti: Andrea Ferrero
In redazione: Sofia Lincos, Sonia Ciampoli, Serena Fabbrini, Raffaele Montagnoni ed Enrico Zabeo.
Grafica e consulenza artistica: Roberta Baria

GUARDA E ASCOLTA LA VENTOTTESIMA PUNTATA


Sigla ed effetti: Zapsplat

Musiche: Axanometric by Dural
Tam Tam by Hard Fact
Circadian by anatu
Strana Snegove by Jasnazima
New York City Street Ambience | 2 Hours
9/11 collapse sounds
9-11 WTC Attacks Original Sound. Steve Vigilante
The World Light by Les Temps Modernes

Il podcast è disponibile ogni quindici giorni, il giovedì sera a partire dalle 9, sul sito del CICAP , sul canale Youtube del Comitato , su iTunes , su Spreaker , su Spotify e su Soundcloud .


Piaciuta la puntata?

Ascolta "Radio CICAP" su Spreaker.
ISCRIVITI AL PODCAST
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',