Inizia oggi la nuova serie di Superquark

img
Anche quest’anno su Raiuno torna il programma di divulgazione ed informazione Superquark condotto da Piero Angela, a 24 anni dalla prima puntata e a 38 dalla nascita di Quark. Qual è il segreto di un successo così duraturo? "Le scoperte scientifiche non finiscono mai e quindi c’è sempre qualcosa di inedito da raccontare", spiega nel corso di un’intervista con TV Sorrisi e Canzoni il conduttore televisivo e presidente onorario del CICAP.

La trasmissione andrà in onda in nove puntate da oggi fino ad agosto 2019, spaziando su vari argomenti dall’archeologia all'ecologia, dalla storia alla tecnologia, dall’economia alla fisica.

Da mercoledì 3 luglio tornerà anche la rubrica "La psicologia delle bufale", con il direttore generale del CICAP Massimo Polidoro.

Parteciperà alla trasmissione anche Alberto Angela, che si occuperà di mostrare vari siti ricchi storia e archeologia in giro per l’Italia.

Tra i collaboratori anche la giornalista scientifica Barbara Gallavotti, lo storico Alessandro Barbero, il fisico Paco Lanciano e l'endocrinologo Emmanuele Jannini.

Come sempre, non mancheranno i servizi provenienti da tutto il mondo.

Appuntamento dunque questa sera alle 21:25 su Raiuno per tutti gli appassionati della buona divulgazione scientifica.
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',