Chiedi le Prove arriva a 10.000 follower su Facebook

img
La pagina Facebook di Chiedi le Prove ha raggiunto i 10.000 "mi piace": diecimila persone che insieme a noi sostengono l'idea di una società basata sui fatti invece che sulle opinioni.

Facebook non ha bisogno di presentazioni, è un buon mezzo per diffondere idee e, nel caso nostro, è molto utile per promuovere la "cultura delle prove". Grazie alla pagina Facebook infatti diamo visibilità alle persone che chiedono di avere gli elementi per poter decidere in maniera informata e consapevole. Questa visibilità aiuta le persone che ci seguono e che si trovano nella stessa situazione, e anche le persone che vorrebbero chiedere le prove ma non sanno come fare e hanno bisogno di un esempio da seguire.

Su Facebook ci sono anche parecchie aziende, inserzioni pubblicitarie, pagine di personaggi famosi. È insomma una grandissima fonte di affermazioni, spesso non sostenute da fatti, ed è molto semplice per chi ci segue chiedere le prove nei commenti ai post, taggando inoltre la nostra pagina in modo da renderci partecipi della loro corrispondenza. Se non si sa come procedere, tramite i messaggi privati della pagina siamo sempre disposti a dare consigli.

Sulla pagina di Chiedi le Prove pubblichiamo le nostre "storie": si tratta di brevi resoconti che illustrano la corrispondenza che c'è stata tra chi ha chiesto le prove e chi le ha fornite (o si è rifiutato di farlo), analizzando criticamente la consistenza scientifica del materiale ricevuto. Se siete interessati alle nostre storie, vi identificate con la "cultura delle prove", oppure avete sempre voluto chiedere le prove di qualche affermazione e volete una mano seguiteci su Chiedi Le Prove e invitate i vostri amici!
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',