Telmo Pievani nuovo socio onorario

Una nuova importante figura di riferimento per il CICAP

img
Siamo lieti di annunciare che il CICAP ha un nuovo socio onorario. Si tratta di Telmo Pievani, da sempre amico del CICAP, già garante scientifico e importante riferimento per le più importanti attività della nostra associazione, tra le quali, per esempio, il CICAP Fest , del cui comitato scientifico è membro.

Telmo Pievani è filosofo e professore ordinario presso il Dipartimento di Biologia dell'università di Padova ed è tra i più grandi esperti italiani della teoria dell'evoluzione e della sua influenza culturale.

Sua è stata la prima cattedra italiana di Filosofia delle scienze biologiche, attraverso la quale il professor Pievani ha dato un importante contributo all'abbattimento delle barriere tra la cultura umanistica e quella scientifica. Dal 2017 è, inoltre, presidente della SIBE - Società Italiana di Biologia Evoluzionistica. Da anni Telmo Pievani è impegnato in un'intensissima attività di comunicazione della scienza, attraverso saggi e conferenze che riscuotono sempre un vasto successo di pubblico, ma anche attraverso canali alternativi e artistici, come il teatro. Nei suoi interventi divulgativi è sempre grande la sua attenzione alla decostruzione delle affermazioni pseudoscientifiche o, in generale, infondate, in linea con le finalità che il CICAP persegue.

Con questa nuova nomina, il CICAP è onorato di riconoscere il contributo importante del professor Pievani alla mission del Comitato e il suo ruolo di punto di riferimento per chi vi si riconosce.
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',