5x1000: un messaggio dai soci attivi del CICAP

img
Grazie per il tuo interesse: il CICAP ha bisogno di te!

Il CICAP è composto da centinaia di volontari che dedicano il loro tempo libero a diffondere lo spirito critico e la razionalità, più importanti che mai in un periodo in cui prosperano le fake news, la disinformazione e la propaganda di parte.

In questo video alcuni di loro chiedono il tuo aiuto per aiutarci a raggiungere questo obiettivo.

Lo spirito critico non si improvvisa, ma si costruisce con un’opera di educazione che insegni a conoscere i limiti della mente umana, a padroneggiare le regole della ricerca scientifica, a valutare l’attendibilità delle fonti e a sapere dove trovare le informazioni.

Per questo da trent’anni raccontiamo nelle scuole come funziona la scienza, promuoviamo la buona informazione e combattiamo le truffe. Rispondiamo alle richieste di informazioni sui temi più disparati, realizziamo corsi per giornalisti, medici e comuni cittadini, ci opponiamo alle false medicine che illudono i malati e alle false scienze che alimentano i pregiudizi.

Crediamo fortemente che una società che rispetta la cultura scientifica e il valore delle prove sia più giusta, più sana e abbia un futuro migliore.

Ci puoi aiutare con la tua dichiarazione dei redditi, senza alcuna spesa da parte tua, in questo modo:
  1. Compila il Modello REDDITI, 730 o CU
  2. Firma nel riquadro indicato come "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale"
  3. Indica nel riquadro il codice fiscale del CICAP: 03414590285

Aiutarci non costa nulla perché il 5 per mille fa parte delle tasse che si pagano in ogni caso e, se non viene destinato a un ente specifico, rimane allo Stato. Donare il 5 per mille al CICAP significa realizzare più incontri di educazione scientifica nelle scuole, più azioni di contrasto alla disinformazione, più vigilanza contro le truffe e le false medicine.
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',