Esoterismo, scienza e falsa scienza. A Bari il convegno del CICAP Puglia

img
Quando: Mercoledì 30 novembre 2019, ore 9.00
Dove: Centro Polifunzionale Studenti dell’Università degli Studi di Bari, Piazza Cesare Battisti, 1 (Bari)

Il CICAP Puglia, in collaborazione con l’Università di Bari e il Seminario di Storia della Scienza, organizza il suo secondo convegno regionale , Esoterismo, scienza e falsa scienza. La difficile ricerca di un confine.

Come possiamo distinguere la scienza dalla falsa scienza e dall'esoterismo? Esperti provenienti dal mondo accademico, giornalismo e della cultura si alterneranno per parlare di psicologia, antiche reliquie, alchimia, pseudostoria, falsa scienza e molto altro ancora.
Previsto anche un workshop dedicato al mentalismo e il resoconto dell’indagine svolta nel misterioso Casino del Duca di Mottola e già anticipata nel corso del CICAP Fest di Padova lo scorso settembre.

Il convegno si svolgerà in una sessione mattutina e una pomeridiana intervallate da un momento di confronto con un ospite speciale: l’attore televisivo e cinematografico Michele Morrone, amico del CICAP, che converserà con il coordinatore del CICAP Puglia Armando De Vincentiis su superstizione e pseudoscienza nel mondo dello spettacolo.

Gli insegnanti potranno veder riconosciuta la partecipazione al convegno come attività di formazione.
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',