CICAP Live: Baciati dal Sole (con Federica Osti)

In diretta sul canale YouTube del CICAP mercoledì 10 giugno 2020 alle ore 21

img
Finalmente estate, possiamo godere del relax al sole, ma dobbiamo essere pronti. Sapevate ad esempio che se avete la carnagione scura o se vi siete già guadagnati una bella abbronzatura dovete comunque usare la crema solare? E che non esiste alcuna correlazione tra filtro solare ed assorbimento della "famosa" vitamina D? I miti sull’essenziale rito della crema prima dell’esposizione al sole si contano a bizzeffe e con Federica Osti, dermatologa del gruppo MySkin.it, faremo chiarezza su quanta falsità gira attorno al mondo dei filtri solari e della dermatologia. Tra una bufala e l’altra, con l’aiuto prezioso della letteratura scientifica, parleremo di quelle essenziali buone regole da seguire per non correre rischi quando siamo baciati dal sole.

Federica Osti è medico dermatologo con un master in giornalismo scientifico. Di giorno si occupa di oncologia dermatologica nel SSN, di sera è impegnata nella divulgazione della sua disciplina attraverso i canali social e il sito di MySkin.it

Serena Fabbrini è storica della scienza e comunicatrice scientifica, collaboratrice della divisione editoriale del CICAP e voce di RadioCICAP, il podcast ufficiale del Comitato.

Vi aspettiamo mercoledì 10 giugno alle 21 qui: https://www.youtube.com/user/VideoCicap

IL NOSTRO SITO https://www.cicap.org/n/index.php

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER! https://www.cicap.org/n/articolo.php?id=180040

SEGUICI ANCHE QUI:
Instagram: https://www.instagram.com/cicap_it
Twitter: https://twitter.com/cicap
Telegram: https://t.me/s/CICAP
LinkdIn: https://www.linkedin.com/company/cicap.org/
_________________________________________

La puntata di mercoledì 3 giugno 2020:



Le registrazione delle dirette live sono visibili qui: https://bit.ly/CICAPLive

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',