logo CICAP

logo prometeo

 
 
RICERCA

Tutti
Titolo
Autore
Editore

 

CATEGORIE
offerte speciali

 

cicap_logo

Il Grande Houdini

Il mago dell'impossibile
di Massimo Polidoro

copertina: clicca per ingrandire

ISBN: 9788838451157

Prezzo di listino: 25.00

Disponibilità: Immediata


Piemme, 2001 -pp 420

esaurito

 

 


Era sparito ormai da tempo, tutti lo cercavano ma lui si era come volatilizzato. Ora, ritorna ma solo per poco. Di chi parliamo? Ma de "Il grande Houdini", la biografia del celebre mago scritta da Massimo Polidoro. Uscito nel 2001, il libro e' andato rapidamente esaurito fino a che non era piu' possibile trovarlo in libreria o dai grossisti. Adesso, il CICAP è riuscito a ritrovare le ultime 100 copie del libro e le mette a disposizione dei primi che le richiederanno.

"Il grande Houdini" e' stato realizzato in un'edizione davvero elegante: copertina rigida, sovracoperta plastificata e inserto fotografico su carta patinata. Quando queste 100 copie se ne saranno andate il libro diventerà una rarità per collezionisti, poichè non è prevista una sua ristampa da parte dell'editore. Affrettatevi, quindi!

ATTENZIONE: Anche le ultime 100 copie che erano state ritrovate sono andate esaurite. Tuttavia, occasionalmente il CICAP riesce a entrare in possesso di qualche copia del libro. Queste non vengono inserite in catalogo, qui, ma sono tenute da parte per i collezionisti che dovessero farcene richiesta. Dunque, se vi interessa ritrovare una copia de "Il grande Houdini" segnalatecelo e vi avvertiremo non appena ce ne sarà una disponibile.



La divina Sarah Bernhardt chiese a Houdini se, usando la propria magia, avrebbe potuto farle ricrescere la gamba amputata. Il presidente Roosevelt si convinse che quell'uomo doveva avere straordinarie facoltà medianiche, visto come riusciva a leggergli il pensiero. Conan Doyle, il papà di Sherlock Holmes, concluse che poteva realizzare le sue leggendarie fughe perché capace di smaterializzarsi. E Bernard Shaw amava ripetere che la fama di quel mago era paragonabile solo a quella di Gesù Cristo.
Ma ancora oggi, in piena era tecnologica, il nome di Houdini rimane sinonimo di Magia e Mistero. Dagli stentati esordi tra i fenomeni da baraccone, fino alla consacrazione come star internazionale, ripercorrerne la vita significa raccontare una storia talmente avventurosa e strabiliante che nessuno sceneggiatore avrebbe potuto inventarsela. Era l'uomo che nessuna prigione poteva trattenere, l'unico in grado di sfidare le polizie di tutto il mondo e di evadere da ogni trappola. Persino dopo essere stato legato, ammanettato, chiuso in una cassa di legno inchiodata, incatenata e gettata in mare. Ma era anche l'uomo capace di smascherare medium truffaldini e spiritisti ciarlatani.
Le sue evasioni, le sue sfide alla morte entusiasmarono milioni di persone.
E quando veramente morì - il 31 ottobre, Halloween, la notte in cui secondo la tradizione celtica i morti tornano sulla terra - in molti presero a dire che se c'era un uomo che poteva fuggire dall'aldilà, quell'uomo era Harry Houdini.


per informazioni sul sito e sul CICAP: [email protected] - Policy Privacy

© 2024 CICAP - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto del CICAP.