logo CICAP

logo prometeo

 
 
RICERCA

Tutti
Titolo
Autore
Editore

 

CATEGORIE
offerte speciali

 

cicap_logo

Animali del mistero (Q6)

Creature leggendarie, mostri e meraviglie della natura:un'indagine scientifica
di Andrea Albini

copertina: clicca per ingrandire

ISBN: 9788895276083

Prezzo di listino: 9.90

Disponibilità: Immediata


CICAP, 2005 -pp 179

Ordina

 

 


Esistono lo Yeti, il Mostro di Loch Ness e le piovre giganti? Le giungle dell?africa nascondono antenati ancora viventi dei dinosauri? Cosa si cela dietro le antiche leggende che parlano di sirene, di draghi o degli uomini lupo?

Ogni anno zoologi individuano un gran numero di nuove specie animali, ma raramente queste scoperte raggiungono le prime pagine dei giornali perchè di solito, si tartta di creature poco appariscenti.

Le cose cambiano quando le notizie riguardano gli avvistamenti di uomini selvatici o i ritrovamenti dei presunti resti di mostri marini.

Questo Quaderno si propone di affrontare in modo razionale l'argomento degli animali misteriosi e fantastici, un campo che da sempre ha affascinato l'uomo.

Esso vuole offrire uno strumento per poter compiere una propria valutazione critica sulle più disparate affermazioni che si sentono fare su questo argomento e che riguardano non solo le scienze zoologiche, ma anche la storia, il folclore, la psicologia della testimonianza e la comprensione del metodo scientifico.

L'obiettivo del volume è di permettere ai lettori di affrontare l'aspetto piu' romantico del mondo animale: quello che riguarda l'esistenza dei "mostri" e la convinzione che la natura ha un aspetto nascosto e misterioso, senza rinunciare alla razionalità dell'indagine scientifica


Leggi l'introduzione al libro

 


per informazioni sul sito e sul CICAP: [email protected] - Policy Privacy

© 2024 CICAP - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto del CICAP.