"Stamina. Una storia sbagliata": l'ebook gratuito del CICAP

La vicenda del metodo Stamina, un presunto trattamento medico che non ha mai dimostrato di funzionare, ma che in molti hanno finito per considerare salvavita, non è facile da riassumere e raccontare. Ci prova Beatrice Mautino, biotecnologa e science writer, nel volume "Stamina. Una storia sbagliata" che il CICAP oggi pubblica e diffonde gratuitamente come ebook.

image
La copertina dell'ebook gratuito scritto da Beatrice Mautino e pubblicato dal CICAP.
Quella di Stamina, secondo il CICAP, è una storia sbagliata, una storia che non sarebbe mai dovuta cominciare e che, come tutte le storie sbagliate, finirà male o, peggio, non finirà mai, andando ad alimentare quel sottobosco di discorsi da bar pieni di complottismi e giustizia spicciola.

Tuttavia, la domanda da farsi è un'altra: possiamo imparare qualcosa da Stamina? Noi pensiamo di sì e in questo ebook, che si avvale dell'introduzione di Sergio Della Sala, Direttore di Human Cognitive Neuroscience, Università di Edimburgo, UK, oltre che Presidente del CICAP, e di Roberto Cubelli, del Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive, Università di Trento, oltre che Presidente AIP (Associazione Italiana di Psicologia), proveremo a spiegarvi perché.

Potete scaricare l'ebook in formato EPUB oppure in formato PDF
(potete leggere gli ebook in formato EPUB utilizzando uno di questi programmi )



Ti potrebbero interessare anche

Categorie

Sullo stesso argomento

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',