MisterInquirer a Lucca Comics and games

Il CICAP presenta MisterInquirer a Lucca Comics and Games, Festival Internazionale del Fumetto, del Cinema d'Animazione, dell'Illustrazione e del Gioco: dal 1 al 4 novembre 2012, il CICAP sarà presente con uno stand all'interno dell'Indipendence Bay.*** Sarà possibile conoscere il gioco da tavolo dedicato agli appassionati del mistero e partecipare a partite dimostrative per tutta la durata della manifestazione. Potete trovarci presso il padiglione Carducci, stand B111.
MisterInquirer è un gioco destinato a tutti gli appassionati di misteri di ogni età dall'adolescenza in su. I giocatori sono divisi in più squadre che si muovono lungo il tabellone di gioco. A ogni squadra sono assegnate delle missioni da raggiungere nell'ambito di sette diverse tipologie di fenomeni e argomenti legati al paranormale e al mistero.
Il gioco è movimentato da una serie di imprevisti e di aiuti: anche i giocatori meno esperti possono quindi partecipare e sfruttare le numerose scorciatoie e possibilità tattiche, riuscendo pertanto ad affrontare alla pari anche giocatori preparati. Una partita può essere giocata da 2 a 4 squadre e dura da 30 minuti a un'ora. In tutto sono previste nel gioco oltre 800 domande sui più svariati argomenti paranormali e misteriosi.
Il giocatore che raggiunge due degli obiettivi assegnati, oppure riesce a svelare gli obiettivi degli avversari, vince il gioco e viene proclamato "Mister Inquirer, Investigatore del mystero".
Il gioco ha anche uno scopo divulgativo: ogni risposta è corredata da una breve spiegazione che descrive l'argomento trattato, aggiungendo spunti, curiosità e possibilità di approfondimento.
Sul sito seguente è possibile trovare ulteriori informazioni sulla partecipazione del CICAP a Lucca Comics and Games.
http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/games/indipendence-bay/cicap-comitato-italiano-per-il-controllo-delle-affermazioni-sul-paranormale/1338/





--- Ufficio Stampa - CICAP Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale
Casella postale 847, 35100 Padova tel. e fax 049-686870 e-mail: [email protected] http://www.cicap.org

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',