"Sulle spalle dei giganti": una nuova iniziativa per promuovere il CICAP

"Sulle spalle dei giganti". Resa famosa da Isaac Newton, questa metafora di origine medievale esprime bene il senso dell'iniziativa lanciata dal CICAP per fare conoscere meglio il Comitato e trovare nuovi Soci e sostenitori.

Si tratta di una serie di frasi celebri pronunciate da grandi del passato in cui il CICAP si riconosce in pieno. Ed è proprio "appoggiandosi" alle frasi di questi giganti che il Comitato intende incuriosire e avvicinare chi condivide gli stessi ideali.
L'idea nasce dal Socio Lucio Zara, che in una mail del 21 gennaio scorso scriveva: «Si potrebbero consegnare/distribuire, in determinati luoghi, "manifestini" con l'invito a sostenere il CICAP e mettere in evidenza in biblioteche, negozi, ecc., specialmente nelle librerie, una locandina ad hoc». Lo abbiamo preso in parola.
Si inizia con il padre del metodo scientifico, Galileo Galilei, che disse: «Compito della scienza non è aprire una porta all’infinito sapere, ma porre una barriera all’infinita ignoranza». Missione in cui il CICAP non può che identificarsi sin dalla sua nascita.
A questo indirizzo: http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=275289, è dunque possibile trovare e scaricare un volantino che riproduce la frase in questione, insieme a un ritratto simpatico di Galileo realizzato da Lara Bocchialini, del CICAP Lombardia. C'è anche un secondo volantino in bianco e nero, che contiene informazioni più dettagliate sul CICAP che può essere riprodotto a parte oppure stampato sul retro di quello con Galileo. Nelle prossime settimane, poi, seguiranno altre frasi celebri e altri volantini.
Ciascuno potrà scaricare e stampare i volantini e poi appenderli (dopo avere chiesto il permesso, se necessario) nei propri luoghi di lavoro o di frequentazione: bacheche di facoltà universitarie, scuole, mense, biblioteche, librerie, associazioni, sale di attesa e così via.
Chi non potesse stamparli, potrà farne richiesta presso la sede del CICAP: [email protected] oppure telefonando allo 049-686870, indicando l'indirizzo a cui dovranno essere spediti.
Il nostro auspicio è che chiunque abbia a cuore il lavoro del CICAP e ne condivida i suoi scopi, contribuisca a questa campagna promozionale che rientra tra le iniziative messe in atto per riuscire a portare a 2000 il numero dei Soci CICAP entro la fine dell'anno.
Grazie a tutti sin da ora!

SCARICA QUI I VOLANTINI: http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=275289

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',