"James Randi: una vita tra i misteri": esce oggi il nuovo dvd del CICAP

Esce oggi il nuovo dvd realizzato dal CICAP e dedicato al leggendario indagatore di misteri James Randi.
A 10 anni dalla sua ultima venuta in Italia, nel 2012 James Randi, il più celebre investigatore di misteri al mondo, ex prestigiatore, smascheratore di ciarlatani e paladino della razionalità, è tornato in Italia.
  • Cogliendo tutti di sorpresa, la notizia del suo arrivo ha scatenato un interesse straordinario presso tv e giornali ma, soprattutto, presso il pubblico. In tre giorni, ha tenuto tre conferenze, andate subito esaurite, a Torino, Milano e Padova. Quella di Milano, al The Space Cinema di piazza Duomo, è stata addirittura trasmessa via satellite in tutta Italia a 35 altre sale del circuito collegate, raccogliendo un pubblico di migliaia di persone.

In questo dvd di quasi due ore, è possibile assistere per intero alla spettacolare ed emozionante serata con Randi, guidata da Massimo Polidoro e introdotta da Piero Angela, e ad alcuni contenuti extra esclusivi, backstage, trailer e rassegne fotografiche che raccontano l'ultimo viaggio in Italia dell'uomo che non è solo il più famoso indagatore di fenomeni insoliti, ma è considerato un'autentica "leggenda vivente" da scienziati come Richard Feynman, Carl Sagan e Richard Dawkins oltre che da scrittori come Isaac Asimov e Arthur C. Clarke. Riconosciuto in gioventù quale erede ufficiale di Harry Houdini per la sua abilità nel liberarsi da ogni tipo di costrizione e prigione, si è poi trasformato nel nemico numero uno di imbroglioni e ciarlatani del mondo dell'occulto ed è diventato il principale consulente di riviste come "Nature" e "Science" per indagare su episodi di scienza dubbia. Di recente, la rivista "TIME" ha indicato Randi come una delle 100 persone più influenti al m! ondo.

"James Randi: una vita tra i misteri". CICAP, 2013 - Durata 60 minuti + contenuti extra (circa 45') - Euro 15,00 (più spese di spedizione)
Guardate il trailer: http://www.youtube.com/watch?v=3g3z1sC9WV0
Acquistate il dvd qui: http://www.cicap.org/new/prodotto.php?id=2205

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',