Sergio Della Sala a Torino

Venerdì 5 settembre alle ore 21 il presidente del CICAP Sergio Della Sala terrà a Torino, presso il Mausoleo della Bela Rosin in Strada del Castello di Mirafiori 148/7, una conferenza dal titolo

LA MENTE È DA QUALCHE PARTE A NORD DEL COLLO

Il prefisso “neuro” va di moda.*** Quotidiani, riviste, programmi televisivi e festival della scienza trattano spesso del cervello e del suo prodotto: la mente. Sentiamo discutere di come funziona la nostra mente, di come potremmo migliorare le nostre capacità intellettive seguendo semplici ricette. Ma la mente non funziona come spesso ci sentiamo raccontare, non solo da giornalisti, ma anche da clinici e scienziati. È una materia circondata da mitologia. La mente non funziona… così.

Si ricorda che la serata è aperta al pubblico e a ingresso gratuito. In caso di maltempo l’incontro si terrà presso la biblioteca civica Cesare Pavese a Torino in Via Candiolo 79.

L'incontro fa parte dell'ottava edizione del ciclo di conferenze “Mysteri al Mausoleo ”, organizzato dal CICAP Piemonte.

La pagina Facebook dell'incontro si trova qui .

Sergio Della Sala.
Professor of Human Cognitive Neuroscience alla University of Edinburgh, è Editor-in-chief di Cortex e Fellow della Royal Society. Il suo campo di ricerca è la Neuropsicologia Cognitiva. Ha scritto oltre 500 lavori sperimentali in riviste peer-reviewed e parecchi libri. Gli è stato assegnato il primo premio "Tam Dalyell for Excellence in Engaging the Public with Science". È il presidente del CICAP, e ne è orgoglioso.

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',