Pubblicato il secondo resoconto annuale del CICAP

1339 soci, 182 incontri pubblici, 122 interventi sui media e oltre un milione di visitatori su internet: sono questi alcuni dei numeri del secondo resoconto annuale delle attività pubblicato dal CICAP in occasione del XIII Convegno Nazionale, aperto il 25 settembre a Cesena.

«Dopo il successo della prima edizione» dice Andrea Ferrero, responsabile del Comitato per la formazione, ideatore dell'iniziativa «abbiamo deciso di continuare a informare i nostri soci del lavoro svolto e a fare il punto della situazione, anche per aiutarci a programmare le attività future.»

Un'importante novità del 2014 è stata la diffusione dei risultati della ricerca sociologica "Diamoci del noi", che ha permesso di consultare i soci e i simpatizzanti del CICAP e di ascoltare le loro esigenze. Con la trasformazione del CICAP in associazione di promozione sociale (APS), avvenuta nel 2011, era divenuto sempre più importante rendere conto con trasparenza delle attività svolte e ascoltare il parere dei nostri soci. Tra le decisioni adottate in seguito al passaggio ad APS e alla ricerca "Diamoci del noi" ci sono state l'introduzione di una quota di iscrizione ridotta (15 euro l'anno), e l'imminente coinvolgimento dei coordinatori dei gruppi locali nelle riunioni dei soci effettivi.
Il resoconto annuale del 2014 elenca tutte le attività svolte nel corso dell'anno, comprese le iniziative didattiche, le indagini e le pubblicazioni del CICAP, e verrà inviato via mail a tutti i soci del Comitato. Una sintesi è disponibile a questa pagina.

«Il resoconto annuale diventerà un appuntamento fisso», conclude Ferrero «per verificare di anno in anno lo stato di salute dell'associazione.
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',