CICAP a fumetti: online il quinto episodio dedicato all' "Omeopatia"

È pronto il quinto episodio della serie a fumetti dedicata alle indagini del CICAP. Questa volta, il racconto è dedicato all’omeopatia.

Ricordiamo che saranno in tutto 8 storie, pubblicate gratuitamente ogni 2 settimane sul sito CICAP e realizzate in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics di Jesi.
«Al CICAP siamo in tanti ad amare i fumetti» ha spiegato il segretario Massimo Polidoro lanciando l'iniziativa «e quando Giulio Antonio Gualtieri, che insegna sceneggiatura alla Scuola di Comics di Jesi, ci ha proposto l'idea di una serie dedicata ai casi più intriganti del Comitato abbiamo accettato immediatamente.
«Crediamo che il fumetto sia un modo diretto, semplice e divertente per avvicinare alle nostre tematiche, e al nostro approccio ai misteri, un pubblico che, magari, non leggerebbe i nostri articoli o non seguirebbe una conferenza. Ben vengano, dunque, iniziative di questo tipo».
È possibile scaricare i primi i primi cinque episodi del fumetto, anche in formato PDF, da questo link: www.cicap.org/new/articolo.php?id=275742
Buon divertimento!

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',