Aperte le iscrizioni al XIII Convegno nazionale del CICAP!

Aprono oggi le iscrizioni al XIII Convegno nazionale del CICAP"'] che si terrà al Teatro Bonci di Cesena dal 25 al 27 settembre 2015.

«Per questa specialissima occasione» dice "'Massimo Polidoro"', segretario nazionale del CICAP, «abbiamo pensato di invitare alcuni dei nomi più brillanti del panorama scientifico, della divulgazione e della cultura in Italia.
«Tra i relatori e gli ospiti straordinari che hanno già confermato la loro presenza, ci sono vecchi e nuovi amici del CICAP: primo fra tutti Piero Angela, che il CICAP lo ha fondato e non può assolutamente mancare in un'occasione così importante.
«Ci sarà anche il prof. Silvio Garattini, tra i primissimi ad aderire al CICAP, di cui è tutt'ora Garante Scientifico, e in collegamento dagli Stati Uniti interverrà James Randi per mandare il suo saluto al CICAP.
«Tra gli amici storici del CICAP, oltre a tutti i suoi Soci Effettivi, ci saranno anche Paolo Attivissimo, Matteo Borrini, Marco Ciardi, Salvo di Grazia, Lorenzo Rossi, Enrica Salvatori e Lisa Signorile.
«Per la prima volta a un Convegno nazionale, interverranno l'anatomopatologa Cristina Cattaneo, lo scrittore Marco Malvaldi, e il geologo Mario Tozzi. Ma aspettatevi altre grosse sorprese nelle prossime settimane...»

A questa pagina trovate la scheda di iscrizione e a breve il programma dettagliato: http://convegno.cicap.org/2015

Appuntamenti magici
«Non mancheranno i tradizionali appuntamenti con la magia a partire da una serata "incantata" condotta dall'imprevedibile Raul Cremona e che vedrà la partecipazione di alcuni tra i più bei nomi della magia italiana: Marco Aimone, Gianfranco Preverino, Pino Rolle, Alex Rusconi, Max Vellucci... e qualche altra possibile sorpresa.
«Tornerà un nuovo appuntamento con il Workshop della rivista "Magia": un intero pomeriggio in cui gli illusionisti che ci hanno meravigliato la sera, condivideranno con i partecipanti magie e segreti esclusivi dal loro repertorio».
Al Convegno sarà presente "L'illusionarium", straordinario museo di illusioni ottiche. «Una sorpresa dell’ultima ora è l’arrivo, al Convegno, dell’Illusionarium, lo straordinario museo di illusioni ottiche interattive che il suo creatore, il poliedrico Carlo Faggi, metterà a disposizione dei partecipanti e illustrerà in prima persona.

Largo ai nuovi "detective" del mistero
Infine, considerato che gli indagatori di misteri e gli sbugiardatori di truffe e inganni non bastano mai, il CICAP - che da sempre incoraggia la formazione di "nuove leve" con i suoi "Corsi per investigatori" - dedicherà al Convegno un'intera sessione ai resoconti di indagini e verifiche originali. La partecipazione sarà aperta a ricercatori indipendenti, scuole, gruppi locali e antenne del CICAP. Chi desidera presentare un proprio lavoro originale trova qui il bando di partecipazione: http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=276094 tutte le proposte saranno esaminate e selezionate da una commissione di esperti del CICAP.
Come partecipare
È semplicissimo: se già siete soci del CICAP, compilate la scheda di iscrizione con i vostri dati e le vostre preferenze. Se ancora non siete Soci, potrete scegliere l'opzione che preferite. Iscrivendovi entro il 5 luglio, usufruirete di uno sconto del 20% sulla quota di iscrizione al convegno.

Dove alloggiare
Il CICAP ha stretto un accordo con il Comune di Cesena che, attraverso il suo Ufficio Turistico, gestirà le ospitalità a condizioni di favore. Per prenotare, è sufficiente con l’Ufficio e individuare le scelte migliori per l’alloggio: [email protected]
Noi vi aspettiamo!
ISCRIVITI ORA E RISPARMIA IL 20%: http://convegno.cicap.org/2015

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',