Nasce il CICAP Valle d'Aosta

Il CICAP è ora presente con un gruppo locale anche in Valle d'Aosta. “I membri del nostro gruppo, al momento una dozzina, sono tutti volontari”, spiega Paolo Calcidese, presidente del CICAP Valle d'Aosta.***
“Si tratta di insegnanti, professionisti e studiosi in vari settori della scienze fisiche e umane, dall'astronomia all'ingegneria, dalla chimica all'antropologia religiosa, che vogliono far luce, attraverso la razionalità del metodo scientifico, su quei fenomeni che possono sembrare inspiegabili”.
Dopo la redazione dell’atto costitutivo, il 2 maggio 2015, e le necessarie pratiche organizzative, ora il CICAP Valle d’Aosta è pronto a accogliere le segnalazioni di eventi a prima vista misteriosi avvenuti sul territorio regionale: apparizioni, fantasmi, presunte capacità paranormali, leggende metropolitane, teorie del complotto, avvistamenti di UFO e così via.
“Per contribuire alle attività non è necessario essere scienziati o comunque già esperti in materia, basta avere curiosità, spirito critico e voglia di imparare”, conclude Paolo Calcidese, invitando a unirsi al gruppo valdostano del CICAP.
Per informazioni e comunicazioni si può scrivere all'indirizzo [email protected].
In bocca al lupo al nuovo gruppo!

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',