"Curarsi con la Natura: miti e realtà": conferenza a Trieste

Il 26 novembre 2015, alle 18.00, alla Sala Incontri del Museo Civico di Storia Naturale di Trieste, in via dei Tominz 4, si terrà la conferenza "Curarsi con la Natura: miti e realtà”. Relatore: Roberto Della Loggia, farmacologo, esperto in fitoterapia.

L'evento è organizzato dal Servizio Musei Scientifici del Comune di Trieste, e sarà introdotto da Giuliano Bettella, del CICAP F.-V.G. Seguirà il dibattito con il pubblico.
L'ingresso è libero e gratuito, sino a esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni: [email protected]
È molto diffusa l’opinione che la "Natura" possa risolvere tutti i nostri mali, ma i dati scientifici ci dicono che non è proprio così. In effetti, il meraviglioso arsenale di sostanze che alcune piante ci mettono a disposizione può essere di grande aiuto in molte situazioni, ma non fa miracoli. Inoltre, per sfruttare al meglio le loro potenzialità delle piante medicinali, e stare lontani da eventuali pericoli, è bene rivolgersi a professionisti competenti.
Note aggiuntive sul relatore:
Roberto Della Loggia è un docente di farmacologia e fitoterapia. Per molti anni Preside della Facoltà di Farmacia all'Università degli studi di Trieste. Nel 1969 è entrato all'Istituto di Farmacologia dell'Università di Trieste, dove ha iniziato la sua carriera universitaria, occupandosi prima di farmaci antitumorali e poi, a partire dal 1980, delle attività biologiche dei prodotti naturali.

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',