logo CICAP

logo prometeo

 
 
RICERCA

Tutti
Titolo
Autore
Editore

 

CATEGORIE
offerte speciali

 

cicap_logo

Il posto della scienza

Realtà, miti, fantasmi
di Edoardo Boncinelli

copertina: clicca per ingrandire

Prezzo di listino: 16.00
Prezzo scontato: 12.00 €
SCONTO: 4.00 € ( 25% )

Disponibilità: 2-3 settimane


Mondadori, 2004 -pp 177

esaurito

 

 


Se c'è una cosa che caratterizza il nostro tempo è l'affermazione della scienza in tutte le sue forme. Edoardo Boncinelli fa il punto della situazione, analizzando lo statuto teorico e pratico dell'impresa scientifica, dalla sua capacità (o incapacità)
di fornirci informazioni sul mondo alla sua utilità (o inefficacia) nel cambiare la sfera del quotidiano. E affronta tutti quei temi la cui discussione è necessaria per capire il ruolo della scienza: dalla fallibilità della conoscenza scientifica alla
questione del determinismo, dal suo rapporto con i media e la cultura di massa alle prospettive e alle preoccupazioni a proposito degli Ogm e della clonazione.
A condurci in questo percorso è uno dei nostri scienziati internazionalmente più noti. La sua analisi consente di entrare, senza adorazione e senza paura, in una relazione equilibrata con l'impresa scientifica

 


per informazioni sul sito e sul CICAP: [email protected] - Policy Privacy

© 2024 CICAP - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto del CICAP.