logo CICAP

logo prometeo

 
 
RICERCA

Tutti
Titolo
Autore
Editore

 

CATEGORIE
offerte speciali

 

cicap_logo

Probabilita', numeri e code

La matematica nascosta nella vita quotidiana
di Rob Eastaway, Jeremy Wyndham

copertina: clicca per ingrandire

ISBN: 9788822062635

Prezzo di listino: 13.50
Prezzo scontato: 10.12 €
SCONTO: 3.38 € ( 25% )

Disponibilità: Immediata


Dedalo, 2003 -pp 240

Ordina

 

 


Perché è meglio giocare al lotto il venerdì? Perché la doccia è sempre troppo calda o troppo fredda? Perché gli autobus arrivano sempre tre per volta? Quale prezioso rompicapo è andato distrutto nel corso dei bombardamenti alleati? Dove si nascondono i quadrifogli? Volete conoscere la formula matematica per correre sotto la pioggia senza bagnarvi? Le risposte a queste e a molte altre domande sono contenute in questo libro brillante e divertente nello stile e accattivante per i temi trattati. Per non dimenticare, o invece scoprire per la prima volta, che la matematica permea numerosissimi aspetti della nostra vita, dal gioco d’azzardo alle coincidenze inspiegabili, dall’audience televisiva ai trucchi di magia, passando per tangenti, numeri di Fibonacci, pi greco, matrici, diagrammi di Venn, numeri primi e molto altro ancora.
Adatto a chi è appassionato di scienza ma anche a chi ha abbandonato la matematica sui banchi di scuola, questo libro ha il raro pregio di aprire nuovi orizzonti, cambiando il modo in cui siamo abituati a guardare il mondo che ci circonda, e ha il merito di insegnarci a comprendere la logica che si cela dietro tanti eventi apparentemente misteriosi.

 

per informazioni sul sito e sul CICAP: [email protected] - Policy Privacy

© 2024 CICAP - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto del CICAP.