logo CICAP

logo prometeo

 
 
RICERCA

Tutti
Titolo
Autore
Editore

 

CATEGORIE
offerte speciali

 

cicap_logo

Le leggi del mondo

L'insospettabile fisica che ci circonda
di R.Lehoucq-J.M.Courty-E.Kierlik

copertina: clicca per ingrandire

ISBN: 9788822062840

Prezzo di listino: 13.50
Prezzo scontato: 10.12 €
SCONTO: 3.38 € ( 25% )

Disponibilità: Immediata


Dedalo, 2005 -pp 282

Ordina

 

 


Il volume esamina le leggi fisiche che governano il mondo che ci circonda e la nostra vita quotidiana, analizzate attraverso la natura, gli sport o i prodotti della tecnologia. Gli autori, fisici di professione, trasmettono ai lettori la loro curiosità e il loro stupore per la fisica nascosta intorno a noi, invitandoli ad esplorarla attraverso testi brevi e accessibili. Abbandonato ogni timore reverenziale, i lettori respireranno e traspireranno con le foglie degli alberi, sperimenteranno lo sforzo del vogatore sull’acqua, capiranno come vola un aeroplano e quali sono le leggi della subacquea.
La dimensione culturale della fisica risiede in primo luogo nel suo essere uno sguardo sul mondo; non si tratta soltanto del mondo scomposto e ricostruito dai fisici nei loro laboratori, ma del nostro ambiente, quello in cui ogni giorno viviamo. La scelta di evitare ogni formalismo matematico costituisce un ulteriore invito a intraprendere questa lettura tanto interessante quanto divertente, nel corso della quale emergerà un nuovo modo di guardare alla realtà circostante.

per informazioni sul sito e sul CICAP: [email protected] - Policy Privacy

© 2024 CICAP - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto del CICAP.