logo CICAP

logo prometeo

 
 
RICERCA

Tutti
Titolo
Autore
Editore

 

CATEGORIE
offerte speciali

 

cicap_logo

Delitti imperfetti

Atto I e Atto II
di Luciano Garofano

copertina: clicca per ingrandire

ISBN: 978884380610

Prezzo di listino: 15.00

Disponibilità: 6 lavorativi


Marco Tropea, 2006 -pp 351

esaurito

 

 


«Il delitto è sempre una forma di catastrofe personale e sociale, che solo nella possibilità d'istruire e celebrare un processo giusto ed equo al presunto colpevole può trovare una ricomposizione, almeno parziale. Al cuore dell'attività del RIS ci sono la ricerca e lo studio in laboratorio di quelle tracce, spesso invisibili e contaminate, in cui è decifrabile la dinamica oggettiva di ogni delitto.»
I due volumi della serie Delitti imperfetti, scritti dal tenente colonnello Luciano Garofano, l'uomo che guida il Reparto investigazioni scientifiche di Parma, sono un vero e proprio caso editoriale. Per la prima volta i più clamorosi crimini degli ultimi anni sono stati raccontati attraverso il punto di vista unico e inedito del capo di una squadra di investigatori che ha contribuito in maniera decisiva alla loro soluzione. Attraverso i suoi resoconti i lettori hanno potuto osservare dall'interno i sopralluoghi sulla scena del delitto, la raccolta delle tracce, le analisi di laboratorio utilizzando le tecniche più avanzate, la ricostruzione degli atti criminali e le indagini che hanno portato all'identificazione del colpevole. Il successo dei libri di Luciano Garofano ha ispirato la fortunata fiction televisiva RIS Delitti imperfetti messa in onda su Canale 5, di cui è in programmazione la terza serie nel 2007. Adesso per la prima volta i due volumi precedentemente pubblicati, Delitti imperfetti e Delitti imperfetti. Atto II, sono stati riuniti in una raccolta che presenta i casi più difficili affrontati dal RIS: dal duplice delitto compiuto da Erika e Omar alla strage della famiglia Carretta, dal delitto di Dobbiaco alla cattura di Donato Bilancia, a cui si aggiunge un nuovo, inedito, caso.
Luciano Garofano è tenente colonnello dell'Arma dei Carabinieri. Laureato in scienze biologiche, si è specializzato in tossicologia forense e dal 1995 comanda il Reparto investigazioni scientifiche di Parma. Attualmente è docente di tecniche del sopralluogo e criminalistica nel master in scienze forensi presso l'Università degli Studi di Parma.

per informazioni sul sito e sul CICAP: [email protected] - Policy Privacy

© 2024 CICAP - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto del CICAP.