logo CICAP

logo prometeo

 
 
RICERCA

Tutti
Titolo
Autore
Editore

 

CATEGORIE
offerte speciali

 

cicap_logo

Astri e disastri

Manuale di sopravvivenza all'astrologia e altre superstizioni
di Till Neuburg

copertina: clicca per ingrandire

ISBN: 9788864110752

Prezzo di listino: 15.00
Prezzo scontato: 11.25 €
SCONTO: 3.75 € ( 25% )

Disponibilità: Immediata


Fazi Editore, 2009 -pp 205

esaurito

 

 


Questo libro nasce dall’atmosfera irrespirabile del misticismo mediatico, dall’inquinamento ambientale e verbale, dal fumo accecante della superstizione. Per denunciare il potente ritorno dell’irrazionalità, Till Neuburg – creativo pubblicitario e disincantato osservatore dei molti vizi e delle pochissime virtù italiche – punta il suo mirino sulle vittime degli oroscopi, degli strizzacervelli, dei credi e dei veti in tutte le salse. Questo Astri e disastri non è un saggio, ma un ironico pamphlet per chi, non ancora completamente rintronato dai guru della cattiva televisione e della stampa buonista, vuole ritrovare finalmente un barlume di buonsenso nella nuova selva oscura dell’ignoto e delle paure che riempiono la nostra quotidianità.
Noto esperto di comunicazione pubblicitaria, l’autore conosce tutti i trucchi della seduzione verbale, banale e strumentale. Secondo lui, per vendere merendine, partiti politici, anticoncezionali, crociere e segni zodiacali, si usano sempre i soliti ingredienti: bastoni, carote e frasi fatte. Perché la finta realtà che ci circonda non è altro che un mondo che unisce alla perfezione l’inutile al disdicevole.

per informazioni sul sito e sul CICAP: [email protected] - Policy Privacy

© 2024 CICAP - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto del CICAP.