Le prove come base per un dialogo costruttivo: abbiamo intervistato Andrea Ferrero, coordinatore nazionale del CICAP.

Per il mese di maggio vi invitiamo a leggere la nostra chiacchierata con il coordinatore nazionale del CICAP, il nuovo approfondimento sulla cristalloterapia e le due storie appena pubblicate.

Per il mese di maggio invitiamo a leggere la nostra chiacchierata con il coordinatore nazionale del Cicap e le due storie appena pubblicate:

  • “Non il desiderio di aver avuto ragione, ma il desiderio di avere ragione in futuro”, con queste parole Andrea Ferrero parla dell'atteggiamento di curiosità intellettuale che serve per domandare le prove e che aiuta a mettersi continuamente e fruttuosamente in discussione. Puoi leggere l’intervista completa sul sito di Chiedi le Prove.

  • Un corso di cristalloterapia che vuole spiegare come questa disciplina sia di supporto alla medicina tradizionale in quanto è scientificamente provato che le pietre emanano un’energia in grado di influenzare il nostro benessere psico-fisico. Davide ha chiesto le prove di questa affermazioni all’organizzatore del corso; quale risposta avrà ricevuto?

  • Chiara si è imbattuta, sul sito di Vodafone, nella descrizione del progetto Dream Lab: un sistema di calcolo distribuito utile a favorire la ricerca di componenti antivirali contro SARS-Cov-2. Quali risultati avrà prodotto la sua richiesta di prove alla nota azienda di telefonia?

  • Slenderiiz è un integratore da assumere nel contesto di un programma dimagrante. La nostra asker Elisa ha chiesto le prove dell’efficacia di questo prodotto, l’azienda non ha risposto, ma Chiedi le Prove ha approfondito l’argomento. Sul medesimo tema, suggeriamo anche la lettura della storia sulle compresse dimagranti Zactival .

Vuoi conoscere le risposte ricevute dai nostri asker e sapere se le prove che hanno ottenuto sono in grado di giustificare le affermazioni proposte? Corri subito a leggere le nuove storie di maggio sul sito di Chiedi le Prove! Grazie di aver seguito i nostri aggiornamenti e non dimenticare: anche tu puoi chiedere le prove!

Categorie

Sullo stesso argomento

Prometeo

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',