Come arrivare a Volterra

Arrivare a Volterra in automobile


Volterra è facile da raggiungere, anche se, essendo a 555m s.l.m., gli ultimi chilometri sono tortuosi.

Si arriva a Volterra da tre strade principali:
  • da Cecina (40 km),
  • da Colle Val d'Elsa (28 km)
  • da Pontedera (48 km).

Arrivare a Volterra in treno e autobus


Per chi si muove in treno, la stazione di Saline di Volterra, frazione a circa 10 km dal centro di Volterra, è collegata unicamente alla stazione di Cecina, con littorina e con percorrenze poco frequenti, prevalentemente durante il periodo scolastico. A volte la tratta Cecina - Saline di Volterra viene effettuata con servizio automobilistico sostitutivo sempre a carico delle Ferrovie dello Stato.
Le stazioni ferroviarie vicine più utilizzate sono quelle di Cecina e di Pontedera. Questa stazioni sono collegate con Volterra con autobus.
Per avere informazioni sugli orari dei treni in arrivo e in partenza da queste stazioni contattare il Call Center Trenitalia 89 20 21 oppure consultare il sito di Trenitalia
Per chi si muove in autobus, informiamo che la gestione del servizio di trasporto pubblico nelle aree urbane di Pisa, Pontedera e Volterra, dei servizi extraurbani nella Provincia di Pisa e dei servizi urbani sono effettuati dalla Compagnia Pisana Trasporti S.p.a. (CPT).
Per avere informazioni sugli orari degli autobus relativi al servizio extraurbano in arrivo o in partenza da Volterra e frazioni contattare il Call Center del CPT 800012773 oppure consultare il sito http://www.cpt.pisa.it/orari.htm corrispondente a seconda delle relative linee di percorrenza:



Il CPT fornisce anche il servizio di trasporto urbano.

Per i collegamenti verso Siena e Firenze, raggiungere Colle Val d'Elsa o Poggibonsi con le linee del CPT e da qui utilizzare i servizi delle aziende di trasporto locale Sita Toscana e Sena Autolinee:


Arrivare a Volterra in aereo


Per chi si muove in aereo, gli aeroporti più vicini sono quelli di Pisa, Firenze e Grosseto.
Per avere informazioni sugli orari degli aerei in arrivo e in partenza da questi aeroporti consultare i siti corrispondenti:
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',