logo CICAP

logo prometeo

 
 
RICERCA

Tutti
Titolo
Autore
Editore

 

CATEGORIE
offerte speciali

 

cicap_logo

Mucca Pazza

Origini rischi schenari
di Margherita De Bac

copertina: clicca per ingrandire

ISBN: 9788887328288

Prezzo di listino: 13.43
Prezzo scontato: 6.71 €
SCONTO: 6.72 € ( 50% )

Disponibilità: Immediata


Avverbi, 2001 -pp 200

Ordina

 

 


In pochi mesi il caso "mucca pazza" si è abbattuto sul nostro paese con una furia devastante. Interi settori produttivi sono andati in crisi, le abitudini alimentari nazionali sono state sconvolte. Quello che era stato presentato come un paese a rischio zero si è trovato repentinamente a fare i conti con una "sindrome" dalle inquietanti connotazioni: sanitarie, economiche, psicologiche, politiche, con ripercussioni persino di ordine pubblico.
Molti media non hanno perso occasione di cavalcare le ansie diffuse tra la popolazione presentando scenari terrificanti. Ma sono preoccupazioni eccessive o rischi reali?
Una cronaca attenta di quanto accaduto in questi mesi in Italia, con l'analisi di quanto successo e sta ancora avvenendo in Europa, può aiutare a valutare razionalmente un problema destinato a durare ancora a lungo. Cominciando col dare le prime risposte ai molti interrogativi scientifici ancora aperti.

 

per informazioni sul sito e sul CICAP: [email protected] - Policy Privacy

© 2022 CICAP - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto del CICAP.